Ma smettiamola con questa ipocrisia da due soldi. Qui nessuno ha giustificato l'atto di quel pazzo, ma ogni atto positivo o negativo ha sempre dietro una colpa positiva o negativa che sia. La politica scandinava è sbagliata, non sono nella democrazia fine a se stesso, ma nella democrazia che ha attuato. Il caso porta al caso. Se il mio vicino urla e sente musica a palla e spacca i maroni a tutti 365 giorni all'anno, ce ne sará la maggioranza che tollera, una parte che si lamenta e se va male il pazzo che gli bussa alla porta e lo spacca di pugni. Io non giustifico sto qui, ma bisogna sempre andare a fondo del perchè si creano dei disagi che portano a ciò. Gli sandinavi sono un popolo mite che però da sempre cova un razzismo violento. Come mai questo razzismo non è stato modificato con questa leggendaria democrazia nordica? Dove sta il problema? Una democrazia che tutto sommato, dopo quello che è successo , continua a dire che al max gli danno 30 anni? OK, IO NON SONO DEMOCRATICO a quanto pare,ma sicuramente molto meno ipocrita di tant altri qui dentro che si scandalizzano (per cosa poi...?) e urlo la PENA DI MORTE per uno che dopo quello che ha fatto ridacchia contento, ma nel frattempo mi farei un esame di coscienza se fossi politico e cercherei di capire dove la mia democrazia tanto perfettina ha sbagliato.Se uno inneggia alla follia dando la colpa all'immigrazione islamica è indubbio che il discorso cade su quello .Troppo facile liquidare la storia facendo i bacchettoni, solo chi ha la pelle di salame sugli occhi non ha materia per cui discuterne apertamente. Nel frattempo la stazione di oslo è stata chiusa per allarme bomba stamattina.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ma infatti!
Nessuno sicuramente può giustificare un pazzoide come quello!
Secondo me meriterebbe un ergastolo per ogni vittima.![]()
![]()
![]()
Quello che si è voluto discutere (perlomeno nei miei post) è il rapporto di intolleranza sull' immigrazione, perchè da una parte c'e' un pazzo, ma dall' altra ci sono centinaia di migliaia di persone che nel nord europa stanno accogliendo a braccia aperte le ideologie di estrema destra.
Son tutti pazzi o hanno dei motivi? C'e' il rischio che tutto continui in una escalation di intolleranza e follia o è un gesto isolato?
Questi sono gli interrogativi e solo una sana discussione può far comprendere e dare una visione d'insieme dei fatti![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ah bene, allora sentiamo, analizzami la strage di londra, quella di madrid e che ne so le torri gemelle.Attenzione però a non giustificare gli attacchi e dare ragione ai terroristi, sai com'è , potrebbero saltarti addosso qui dentro alcuni, per come interpretano il tutto.
Ultima modifica di Dok; 27/07/2011 alle 12:41
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
io dico che bisogna sempre ragionare sulle cause di certe situazioni....i terroristi arabi sono la conseguenza delle politiche invasive occidentali,ma questo naturalmente non vuol dire giustificare le loro azioni,come non e' giustificabile quello che e' successo in norvegia che si puo' interpretare come una conseguenza delle politiche di immigrazione e tolleranza.il punto da capire e' di chi e' la responsabilita' della situazione attuale mondiale,perche' se si vuol trovare delle cause queste vanno trovate negli uffici delle multinazionali e mi spiego....l'immigrazione e' frutto di una politica che mira ad comparare indistantemente uomini e merci per abbattere il costo del lavoro dove e' alto e per distruggere le conquiste sindacali da un lato e dividere il mondo del lavoro non piu' in classi sociali(con ognuno i prpri interessi da perseguire) ma in razze.tutto e' relativo cmq,chidete qunte stragi quanti 11 settembre ci sono mensilmente in paesi come l'iraq perpetrate dagli americani....questo per ragioni ovvie favoriscono fenomeni come il terrorismo.gli immigrati poi provengono spesso da paesi dove le multinazionali fomentano guerre per le materie prime con l'aiuto di governi fantoccio costringendo la gente ad emigrare per andare poo ad alimentare l'odio tra poveracci in europa.un gioco talmente semplice che e' avvilente non capirlo.
Questa sì è un buona domanda.
Evidentemente almeno da questo punto di vista sono stati troppo tolleranti con atteggiamento o peggio ideologie retaggio di quando si saltava di ramo in ramo e si girava a 4 zampe ...
Che sfiga ... Una democrazia che applica le sue leggi e non le modifica a seconda delle esigenze di qualcuno o di un evento per dramamtico che sia ... Ovvero un atteggiamento maturo e non uno che se affrontato con la pancia alla fine finisce per far più danni che altro ...
L'ode a Beccaria mi mancava ...
Nemmeno dopo 400 anni si è ancora capito che nel momento in cui lo Stato agisce esattamente come il criminale che dovrebbe perseguire è la giungla.
Questo invece è giusto.
Dovresti essere felice del fatto che si son mostrati più prudenti no? E infatti era un falso allarme.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri