Su questo non posso dir nulla; quando io avevo 20 anni la droga c'era ma era, credo, un fenomeno meno diffuso tra i giovani e non c'era crack o extasy. C'erano gli spinelli per chi voleva e, per i più sofisticati danarosi e grandicelli, la cocaina. Allora qualche spinello girava ma "i drogati" erano pochi, isolati ed additati come esempio da non seguire e, ripeto, frutto di situazioni famigliari perlopiù disastrate. Poi c'era l'eroina, i pochi che si sapeva si facessero di ero sono morti quasi tutti. Adesso non so.
ma guarda, quando avevo vent'anni io (che non son mica vecchio come te) i "tossici" (quelli che si facevano di ero) erano molti di piu' rispetto ad oggi, camminare per strada e vedere siringhe era all'ordine del giorno. Oggi, sinceramente, non ricordo quanti anni son passati dall'ultima siringa vista per strada. E' evidente che il problema non e' scomparso, semplicemente si e' ridotto.
l'opposto invece per la coca e le altre droghe. ai tempi era molto piu' cara e circoscritta a determinati ambienti. dove passavano personaggi di tv e radio se ne vedeva sempre tanta. oggi e' piu' economica e piu' diffusa un po' fra tutti, le varie ecstasy non c'erano. Canne e cazzatine simili mi paiono ugualmente presenti.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Purtroppo Stefano parli di 30 anni fa (ma bastano anche solo i miei 15) per vedere un mondo differente tra quello che era e quello che è attualmente.
Non voglio dire che tutti i giovani son drogati (ci mancherebbe) ma esiste una maggiore disponibilità di droghe ad un prezzo molto ridotto (i servizi delle iene sono a dir poco illuminanti)
Il problema maggiore a mio parere è il fatto che mentre una volta un personaggio famoso che ne veniva "pizzicato" a fare uso, questo veniva un pò emarginato o comunque classificato per "drogato" (cosa che comunque in realtà era)
Oggi vediamo i servizi al tg con una cannuccia nel naso o con la "bianca" pronta su uno specchio e cosa ancor peggiore, l fatto che le persone che ne fanno uso non vengono in alcun modo intaccati nell' immagine.
Un giovane dalla mentalità e personalità ancora molto labile può pensare.... beh tanto lo fanno tutti, perchè non provare? e fu così che cominciò la storia di un nuovo tossicomane![]()
Sbagliato!
i tossicodipendenti è dimostrato che sono in aumento, come sono in aumento le persone che anche solo provano determinate sostanze.
Le siringhe non le vedi più solo perchè son cambiate le droghe, ora è molto più di moda la cocaina (anche dovuto al prezzo ridotto) che si sniffa o fuma, ma ormai non ci se la inietta più "perchè io mica sono un tossico"![]()
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Beh Vasco Rossi in casa nostra non è che era ben visto nell' essere invitato in tv dopo il suo arresto.
Cmq anche senza andare nel contesto artistico si ha notizia che ormai la maggior parte delle persone fanno uso di droghe.
Secondo me il fatto che venga espresso fin troppo liberamente il concetto del " tanto tutti si drogano" è abbastanza deleterio e di esempi ce ne sono a migliaia in ogni campo.
Lapo elkann o kate moss li abbiamo visti ovunque e in ogni contesto dopo le vicende in cui si son trovati.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Ormai è raro vedere una siringa, mi ricordo invece quand'ero bambino nei parcheggi sotto casa e ai giardini della zona se ne trovavano ovunque. Tra l'altro per me era una cosa "normale" e i drogati non mi facevano neanche paura, una volta a 9/10 anni mi sono messo educatamente ad aspettare alla fontana che un tossico finisse di pulirsi la siringa per poter bere, oppure con degli amichetti del palazzo qualche volta siamo andati a vedere i tossici che si facevano nel giardino condominiale di un palazzo vicino al nostro (tra l'altro abitavo anche in una bella zona).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri