Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: voi cosa fareste a chi, in caso di coda, se ne viaggia a tutta velocità in corsia di emergenza?

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Ne più ne meno che quanto previsto dal codice della stada.

Il sottolineare che il primo dei due veicoli osservati fosse un SUV Audi 4x4 a mio parere trattasi di pregiudizio.
    sarà un pregiudizio, ma non ha tutti i torti...non è il caso di generalizzare, non sono tutti così però ho già notato che spesso chi è alla guida di un SUV, solo perchè è voluminoso, pensa di essere il padrone della strada e manifesta degli atteggiamenti scorretti nei confronti dei piccoli utilitari che vanno più piano (ma che cmq magari oltrepassano già i limiti di velocità)
    ...per la serie "togliti o ti passo sopra"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: voi cosa fareste a chi, in caso di coda, se ne viaggia a tutta velocità in corsia di emergenza?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    sul SUV beh è vero che ho forte pregiudizio su quella categoria di veicoli, ma potrei fare una statistica, ma ho la sensazione percepita "sul campo" che buona parte di chi fa il prepotente per le strade in genere ha dei bei macchinoni tipo BMW, mercedes, audi, oppure quelle che sembrano degli ufo tanto sono tamarrate.

difficile vedere una panda superare a 120 km a destra in corsia di emergenza

un'altra cosa che detesto è quando su strade strette (tipo quella vicino a casa mia o l'altra che faccio per andare al lavoro), quello che deve rallentare (e già vado piano) sono quasi sempre io, altrimenti o mi fan saltare lo specchietto o mi buttano fuori strada.

ci sono strade come quella, larga a malapena 4 metri, dove non puoi incrociare un'altra auto andando a 70/80 all'ora. mi imbufalisco quando vedo sti idioti che non rallentano manco morti. o rallento io, o ci si fa un bel frontale.

questa, se non è prepotenza, non so cosa sia. in questo caso il veicolo conta poco... un SUV ed un'auto normale lì, insieme, non passano

e che dire poi, sempre parlando di strade strette, quando ci sono le piazzole apposta per gli incroci, e chi viene incontro le ignora, andandoci ad incrociare nel punto più stretto, con conseguenti problemi?

a volte vorrei tanto trasformarmi in Charles Bronson
    Io sono giunto alla conclusione che i più criminali siano quelli che guidano l'ambulanza (anche a sirene spente) e ancora di più quelli del soccorso stradale. Specificatamente quando sono in bici sono pericolosi anche i furgonati (mai mai mai fermarsi con la bici dietro a un furgonato, se questo decide di fare retro non c'è possibilità che ti veda).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Sulla Formia-Napoli se ne vedono di tutti i colori. Specie all'uscita della tangenziale di Napoli sulla domiziana è consuetudine andando a 130Km/h su strada a limite 90Km/h trovarsi dietro quello che va almeno a 160, ti si attacca e inizia a sfanalarti, mentre magari avanti ci sono altre auto che vanno sempre a 130...insomma lui deve andare minimo a 160Km/h e tutti quelli che ha davanti devono farsi a destra, pena l'abbagliamento ripetuto e l'attaccamento a 2cm dietro. Che poi se per qualche motivo devi frenare di colpo è incidente mortale al 100%

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Un paio di volte ho fatto il giochino di mettermi io nella corsia di emergenza per bloccare i furboni .... ma è una manovra pericolosa perché sulle strade siamo tutti più o meno più cattivi, e non sai chi stai facendo incazzare.
    Probabilmente se avessi un TIR lo farei sempre ...
    Una volta mi è capitato di vedere sfilare 7-8 auto sulla corsia di emergenza e 100 m più in avanti una pattuglia della polizia che le fermò tutte
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Un paio di volte ho fatto il giochino di mettermi io nella corsia di emergenza per bloccare i furboni .... ma è una manovra pericolosa perché sulle strade siamo tutti più o meno più cattivi, e non sai chi stai facendo incazzare.
    Probabilmente se avessi un TIR lo farei sempre ...
    Una volta mi è capitato di vedere 7-8 auto sulla corsia di emergenza e 100 m più in avanti una pattuglia della polizia che le fermò tutte
    ho visto un TIR piazzare la motrice di traverso sulla corsia d'emergenza e l'auto che arrivava costretta ad un inchiodata mostruosa per riuscire a fermarsi... penso si sia letteralmente cagato addosso!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Al limite se vedo che ho fatto incavolare la persona sbagliata faccio la scenetta di aprire il cofano, come può sapere se realmente ho un guasto?

Una volta a Marsiglia per configurare il gps mi son fermato sulla corsia di emergenza... in meno di 2 minuti è arrivato un gerdarme e mi ha bussato sul finestrino (in modo abbastanza incazzoso) dicendomi che dovevo ripartire perchè non ero in emergenza.

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Però effettivamente è anche un dilemma perchè anche se c'e' il 99% di furbi che la utilizzano per evitare la coda, c'e' cmq quell' 1% che la sta utilizzando perchè ha realmente un emergenza.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Però effettivamente è anche un dilemma perchè anche se c'e' il 99% di furbi che la utilizzano per evitare la coda, c'e' cmq quell' 1% che la sta utilizzando perchè ha realmente un emergenza.
    abbassa pure la percentuale...

se hai veramente un'emergenza quantomeno metti le 4 frecce
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah beh una volta c'erano lavori sul raccordo.
    Un jeeppone di quelli tipo Cherokee o come si scrive passava tranquillo a tutta velocità. 2 km dopo si era addobbato a quei contenitori pieni d' acqua di giallo che si trovano tra lo svincolo e la superstrada.

Era il 2006 mi pare
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

basterebbe applicare quanto disposto per questo tipo d'infrazione dal CDS, che nel caso specifico
    Per quanto riguarda la corsia d’emergenza:

- È vietato effettuare la retromarcia, anche sulle corsie per la sosta di emergenza, fatta eccezione per le manovre necessarie nelle aree di servizio o di parcheggio
    (sanzione da euro 370 a euro 1.485 + sospensione da 2 a 6 mesi + decurtazione di 10 punti)

- È vietato circolare sulle corsie per la sosta di emergenza se non per arrestarsi o riprendere la marcia
    (sanzione da euro 370 a euro 1.485 + sospensione da 2 a 6 mesi + decurtazione di 10 punti)
    ecc

il problema è che nessuno piu fa rispettare nulla in italia se non i divieti di sosta o la velocità con autovelox... per il resto tutto è concesso tanto di patuglie in strada ve ne sono sempre meno, quindi uno è libero, volendo , di far ciò che vuole , quasi siscuro di farla franca.

che si tratti di corsia d'emergenza, o di utilizzo errato delle corsie in autostrada (sogetti che usano sempre e solo quella centrale incuranti del traffico della velocità o che sia vuota la più a destra) il rispetto di minime distanze di sicurezza, l'uso degli indicatori di direzione o dei fanali in modo corretto e cosi via...

zero pattuglie = caos...

in italia le norme esistono eccome, ma non si rispettano e non si fanno rispettare.-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •