sarà un pregiudizio, ma non ha tutti i torti...non è il caso di generalizzare, non sono tutti così però ho già notato che spesso chi è alla guida di un SUV, solo perchè è voluminoso, pensa di essere il padrone della strada e manifesta degli atteggiamenti scorretti nei confronti dei piccoli utilitari che vanno più piano (ma che cmq magari oltrepassano già i limiti di velocità)
...per la serie "togliti o ti passo sopra"![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Io sono giunto alla conclusione che i più criminali siano quelli che guidano l'ambulanza (anche a sirene spente) e ancora di più quelli del soccorso stradale. Specificatamente quando sono in bici sono pericolosi anche i furgonati (mai mai mai fermarsi con la bici dietro a un furgonato, se questo decide di fare retro non c'è possibilità che ti veda).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Sulla Formia-Napoli se ne vedono di tutti i colori. Specie all'uscita della tangenziale di Napoli sulla domiziana è consuetudine andando a 130Km/h su strada a limite 90Km/h trovarsi dietro quello che va almeno a 160, ti si attacca e inizia a sfanalarti, mentre magari avanti ci sono altre auto che vanno sempre a 130...insomma lui deve andare minimo a 160Km/h e tutti quelli che ha davanti devono farsi a destra, pena l'abbagliamento ripetuto e l'attaccamento a 2cm dietro. Che poi se per qualche motivo devi frenare di colpo è incidente mortale al 100%
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Un paio di volte ho fatto il giochino di mettermi io nella corsia di emergenza per bloccare i furboni .... ma è una manovra pericolosa perché sulle strade siamo tutti più o meno più cattivi, e non sai chi stai facendo incazzare.
Probabilmente se avessi un TIR lo farei sempre ...
Una volta mi è capitato di vedere sfilare 7-8 auto sulla corsia di emergenza e 100 m più in avanti una pattuglia della polizia che le fermò tutte![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Al limite se vedo che ho fatto incavolare la persona sbagliata faccio la scenetta di aprire il cofano, come può sapere se realmente ho un guasto?
Una volta a Marsiglia per configurare il gps mi son fermato sulla corsia di emergenza... in meno di 2 minuti è arrivato un gerdarme e mi ha bussato sul finestrino (in modo abbastanza incazzoso) dicendomi che dovevo ripartire perchè non ero in emergenza.
Però effettivamente è anche un dilemma perchè anche se c'e' il 99% di furbi che la utilizzano per evitare la coda, c'e' cmq quell' 1% che la sta utilizzando perchè ha realmente un emergenza.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ah beh una volta c'erano lavori sul raccordo.
Un jeeppone di quelli tipo Cherokee o come si scrive passava tranquillo a tutta velocità. 2 km dopo si era addobbato a quei contenitori pieni d' acqua di giallo che si trovano tra lo svincolo e la superstrada.
Era il 2006 mi pare
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
basterebbe applicare quanto disposto per questo tipo d'infrazione dal CDS, che nel caso specifico
Per quanto riguarda la corsia d’emergenza:
- È vietato effettuare la retromarcia, anche sulle corsie per la sosta di emergenza, fatta eccezione per le manovre necessarie nelle aree di servizio o di parcheggio
(sanzione da euro 370 a euro 1.485 + sospensione da 2 a 6 mesi + decurtazione di 10 punti)
- È vietato circolare sulle corsie per la sosta di emergenza se non per arrestarsi o riprendere la marcia
(sanzione da euro 370 a euro 1.485 + sospensione da 2 a 6 mesi + decurtazione di 10 punti) ecc
il problema è che nessuno piu fa rispettare nulla in italia se non i divieti di sosta o la velocità con autovelox... per il resto tutto è concesso tanto di patuglie in strada ve ne sono sempre meno, quindi uno è libero, volendo , di far ciò che vuole , quasi siscuro di farla franca.
che si tratti di corsia d'emergenza, o di utilizzo errato delle corsie in autostrada (sogetti che usano sempre e solo quella centrale incuranti del traffico della velocità o che sia vuota la più a destra) il rispetto di minime distanze di sicurezza, l'uso degli indicatori di direzione o dei fanali in modo corretto e cosi via...
zero pattuglie = caos...
in italia le norme esistono eccome, ma non si rispettano e non si fanno rispettare.-
Segnalibri