E' l'infrazione che più odio in assoluto e, considerato il fatto che al volante divento parecchio incazzoso, mi capita spesso di bloccare auto che passano indisturbate in corsia d'emergenza.
Una volta ho dovuto persino chiamare il 113 perchè il mononeurone che cercava di passare (era su un Cayenne) minacciava di farmela pagare. Visto che la morosa si era messa ad urlare per lo spavento l'ho lasciato passare.. tanto 100m più avanti un TIR l'ha fermato in maniera più convincente
Resta comunque il fatto che auguro ogni male a questi dementi che si credono i più furbi. Mi spiace ma non c'è nessuna giustificazione per comportamenti del genere. E non venitemi a dire che chi ci va è perchè ha un'emergenza a bordo: l'incidenza di tale casistica credo tenda a zero.
Una volta un altro di questi ******** si è persino messo a sventolare il fazzoletto bianco dal finestrino perchè lo lasciassi passare. Dopo avergli detto che se aveva un'emergenza doveva chiamare il 118 si è accodato
Comunque potrei raccontare decine di casi simili, tutti con un unico denominatore comune: il demenza dei protagonisti
Dissento. E' un malcostume diffuso in ogni fascia: donne, tamarri, maturi e automobili di ogni provenienza e fattura. Il tratto iniziale che faccio io credo sia il più affollato da questi soggetti (immissione in corso regina con coda perenne e molti di quelli che devono uscire a pianezza se la fanno in corsia d'emergenza, in altri tratti non ne ho mai visti in effetti).
Devo dire che se non viaggiano a velocità elevate non provo neanche così fastidio, così gli auguro semplicemente di prendersi la multa prevista.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
mi piacerebbe vedere sbucare faccia di cuoio dal bordo della strada.
sul SUV beh è vero che ho forte pregiudizio su quella categoria di veicoli, ma potrei fare una statistica, ma ho la sensazione percepita "sul campo" che buona parte di chi fa il prepotente per le strade in genere ha dei bei macchinoni tipo BMW, mercedes, audi, oppure quelle che sembrano degli ufo tanto sono tamarrate.
difficile vedere una panda superare a 120 km a destra in corsia di emergenza
un'altra cosa che detesto è quando su strade strette (tipo quella vicino a casa mia o l'altra che faccio per andare al lavoro), quello che deve rallentare (e già vado piano) sono quasi sempre io, altrimenti o mi fan saltare lo specchietto o mi buttano fuori strada.
ci sono strade come quella, larga a malapena 4 metri, dove non puoi incrociare un'altra auto andando a 70/80 all'ora. mi imbufalisco quando vedo sti idioti che non rallentano manco morti. o rallento io, o ci si fa un bel frontale.
questa, se non è prepotenza, non so cosa sia. in questo caso il veicolo conta poco... un SUV ed un'auto normale lì, insieme, non passano
e che dire poi, sempre parlando di strade strette, quando ci sono le piazzole apposta per gli incroci, e chi viene incontro le ignora, andandoci ad incrociare nel punto più stretto, con conseguenti problemi?
a volte vorrei tanto trasformarmi in Charles Bronson![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io sono giunto alla conclusione che i più criminali siano quelli che guidano l'ambulanza (anche a sirene spente) e ancora di più quelli del soccorso stradale. Specificatamente quando sono in bici sono pericolosi anche i furgonati (mai mai mai fermarsi con la bici dietro a un furgonato, se questo decide di fare retro non c'è possibilità che ti veda).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
[QUOTE=roby4061;1058788248]
difficile vedere una panda superare a 120 km a destra in corsia di emergenza
Ma, quando ho letto il post la prima scena che mi è venuta in mente è stata quella di una signora sui 45 anni a bordo di una panda.
un'altra cosa che detesto è quando su strade strette (tipo quella vicino a casa mia o l'altra che faccio per andare al lavoro), quello che deve rallentare (e già vado piano) sono quasi sempre io, altrimenti o mi fan saltare lo specchietto o mi buttano fuori strada.
Questo capita anche a me, probabilmente perchè sia il mio che il tuo senso civico, ci porta ad essere noi i più educati, alcune volte però ho provato a non rallentare, alla fine ha rallentato l'altro mezzo.
ci sono strade come quella, larga a malapena 4 metri, dove non puoi incrociare un'altra auto andando a 70/80 all'ora. mi imbufalisco quando vedo sti idioti che non rallentano manco morti. o rallento io, o ci si fa un bel frontale.
In realtà questa è solo una sensazione, perchè in 4 metri se ci si incrocia ai 40-50, ci si incrocia anche ai 70-80, la minor velocità fa percepire un minor rischio, che si concretizzerebbe però soltanto con un errore di uno dei due autisti. Ovviamente la prudenza non è mai troppa, se uno si sente sicuro non rallentarà più di tanto, altrimenti si regola di conseguenza. Tra l'altro, chi è a bordo di un suv dovrebbe aver una visione migliore, probabilmente è anche per questo che rallenta di meno o non rallenta proprio.
e che dire poi, sempre parlando di strade strette, quando ci sono le piazzole apposta per gli incroci, e chi viene incontro le ignora, andandoci ad incrociare nel punto più stretto, con conseguenti problemi?
Si, fa arrabbiare molto anche me, io le utilizzo sempre, anche se il mezzo che arriva in senso contrario è ancora lontano e potrebbe utilizzarne anche lui una, nel dubbio mi fermo io.
a volte vorrei tanto trasformarmi in Charles Bronson
Capita anche a me, ma io vorrei trasformarmi in Steven Seagal o in Clint Eastwood.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sulla Formia-Napoli se ne vedono di tutti i colori. Specie all'uscita della tangenziale di Napoli sulla domiziana è consuetudine andando a 130Km/h su strada a limite 90Km/h trovarsi dietro quello che va almeno a 160, ti si attacca e inizia a sfanalarti, mentre magari avanti ci sono altre auto che vanno sempre a 130...insomma lui deve andare minimo a 160Km/h e tutti quelli che ha davanti devono farsi a destra, pena l'abbagliamento ripetuto e l'attaccamento a 2cm dietro. Che poi se per qualche motivo devi frenare di colpo è incidente mortale al 100%
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Un paio di volte ho fatto il giochino di mettermi io nella corsia di emergenza per bloccare i furboni .... ma è una manovra pericolosa perché sulle strade siamo tutti più o meno più cattivi, e non sai chi stai facendo incazzare.
Probabilmente se avessi un TIR lo farei sempre ...
Una volta mi è capitato di vedere sfilare 7-8 auto sulla corsia di emergenza e 100 m più in avanti una pattuglia della polizia che le fermò tutte![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri