Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito qualcuno si intende di telecomandi per cancelli automatici??

...ho un vecchio telecomando (primi anni 2000) del cancello della casa dove abitavo con i miei......ora sono in affitto in un'altra casa ma non ho il telecomando; ho impostato le levette del codice all'interno del mio telecomando come quelle del telecomando di un condomino ma non funziona.........centra per caso la marca del telecomando??

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: qualcuno si intende di telecomandi per cancelli automatici??

Controlla la frequenza, per prima cosa. Poi potrebbe essere un telecomando codificato, quindi oltre al segnale trasmette un codice univoco tipico del costruttore. Fossi in te comprerei uno di quei telecomandi universali ad autoapprendimento: lo metti vicino al telecomando da clonare, attivi la sequenza di impostazione, schiacci il segnale del vecchio telecomando ed il gioco è fatto. Costa mediamente 25€ per telecomando a 4 canali.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Dai ... Esistono veramente telecomandi autoapprendimento anche per i cancelli?
    Linka un esempio dai ... (perchè se costa 25 E con un'originale se ne comprano 3 ...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non acquisto mai gli originali.
    Stasera guardo la marca di quello di mia moglie e di mia figlia, ma comunque:

http://www.tuttospy.it/telecomando duplicatore tx-dub.html

http://www.hobbysaxa.com/vmchk/AUTOMAZIONI/TELECOMANDI-FAAC-E-UNIVERSALI-APRICANCELLI/98-TELECOMANDO-AUTOAPPRENDIMENTO-APRI-CANCELLI-UNIVERSALE.html

Diesseshop Informatica - TELECOMANDO DUPLICATORE AD AUTOAPPRENDIMENTO ..

http://www.mc-elettronica.com/80008.php

http://ritiroinsede.it/prodotto-1429...-2-CANALI.aspx

http://puntoelettronico.com/prodotto-142923/TELECOMANDO-AUTOAPPRENDIMENTO-290---868-MHz-5-CANALI.aspx

L'ultimo è anche multifrequenza, e il prezzo più alto che ho visto è 29€ iva compresa

L'unica cosa da tenere conto è vedere se la codifica è rolling code o no.

Comunque butta il naso dentro ad un qualsiasi ferramenta e ce l'ha.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 03/08/2011 alle 15:00
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    154 Post(s)

Ottime indicazioni ... Mo' vediamo se funzionano ...

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

oggi vado direttamente dal rivenditore che lo ha installato...faccio prima......

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio

...ho un vecchio telecomando (primi anni 2000) del cancello della casa dove abitavo con i miei......ora sono in affitto in un'altra casa ma non ho il telecomando; ho impostato le levette del codice all'interno del mio telecomando come quelle del telecomando di un condomino ma non funziona.........centra per caso la marca del telecomando??

certo che dipende dalla marca. Ogni telecomando è decodificato diversamente,
    un telecomando della BFT non funzionerà per un FAAC o per un NICE ad esempio....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dai ... Esistono veramente telecomandi autoapprendimento anche per i cancelli?
    Linka un esempio dai ... (perchè se costa 25 E con un'originale se ne comprano 3 ...)
    certo che esistono.
    La BFT per esempio, sono parecchi anni che fabbrica questi telecomandi con l'autoapprendimento.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    154 Post(s)

Ci ho messo un po' a capire la differenza tra quarzati, non quarzati, codice fisso e rolling, ma alla fine ... Ne ho presi 3 leggermente diversi (che sommati costano meno di un originale .............) ... Male che vada ci ho rimesso 50 E.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •