Qualche giorno fa il mio account su youtube è stato terminato a causa del terzo richiamo su una violazione di copyright circa alcuni filmati che ho pubblicato.
Essendo l'account di youtube affiliato a quello di google, se tento di accedere all'account di youtube vengo rimandato all'accesso di google dove però mi si viene richiesta una verifica dell'account tramite un codice da inviarmi via SMS o sotto chiamata; nella form che mi si presenta devo quindi inserire il mio numero di cellulare... Ma perchè io dovrei forzatamente inserire il mio numero di cellulare per accedere a google quando invece io non ho intenzione di rendere noto a nessuno in internet il mio numero privato? Tanto più che quando eseguii la registrazione a google mi sono registrato tramite indirizzo e-mail e non tramite numero di cellulare, che gli interessa a loro del mio numero, che mi mandassero il codice di verifica da inserire ad un loro link all'indirizzo di posta con cui mi sono registrato come si fa praticamente in tutti i siti/forum...
L' ho dovuto fare anche io quando avevo perso la password di youtube e di conseguenza anche quella google ( che non uso per niente) e dato tutti i video che ho caricato su quel canale non immaginativi le b... e gli insulti che ho tirato. Ho chiamato un mio cugino esperto e mi ha detto tranquillamente di darlo anche se io non ho mai fatto una cosa simile.
Se posso chiedere, che tipo di e-mail ti hanno mandato al tubo?
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Due e-mail, una relativa alla sola cancellazione del filmato "incriminato", ed un'altra (arrivata contemporaneamente) che mi informava che il video "tal dei tali" è stato rimosso e che essendo il terzo richiamo il mio account è stato terminato.
Quello che non sò però... se eseguo questa verifica, recupero quanto meno l'account di youtube (non dico i filmati) o recupero solo quello di google?![]()
No recuperi solo quello di google con eventuali messaggi inviti e ricevuti sul tubo tramite la messaggistica di youtube, oppure le notifiche. Certo lo dovevi cancellare il video, io ho una paura matta che mi terminano l' account perchè metto musiche con copyright nei miei filmati meteo, pesca e cazzeggio.
Ma nn sono arrivate mail.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Quindi devo effettuare una nuova registrazione da zero per youtube?
Vabbè, mi dispiace più che altro per tutte le previsioni di Caroselli sul Burian che riscuotevano molto successo tra gli appassionati... le ricaricherò di nuovo appena c'avrò un pò di voglia
Provare non costa nulla però è scritto nel regolamentoc he dopo il ban da youtube c' è l' automatica nuova cancellazione del canale per controllo IP, che avviene in automatico. Ho òletto due volte il regolamento per timore di fare questa fine...
Puoi soltanto provare a staccare l' indirizzo IP corrente con un altro oppure fare la registrazione da un altro PC, ad esempio quello di lavoro.
Fai come dice Borat, cambia IP e il gioco è fatto. vale per qualsiasi cosa.
Ho contattato in questi giorni l'assistenza di youtube e mi hanno detto che a seguito di ripetute violazioni del copyright il mio account è stato sospeso e non posso più recuperare il vecchio account o aprirne di nuovi
Ma pensa te se uno sbaglia 2-3-4-5-6 volte e non gli si dà nemmeno la possibilità di redimersi
L'IP ce l'ho statico per il piciupi... si potrei volendo renderlo temporaneamente dinamico, eseguo l'iscrizione e successivamente lo riporto a statico... oppure mi iscrivo via connessione dati dal cellulare usando il secondo indirizzo email![]()
Segnalibri