..... scemunito
, come hai saputo della debacle della provincia hai sperato per primo nell'invasione dei Grigioni sulla valle
, credo che ci abbia sperato per un attimo almeno il 90% dei valliggiani mi sa
.
Comunque tutta la cosa appare una grande panzana, poichè il decreto era così com'è attualmente, non è stata fatta alcuna modifica pro nessuna provincia, sono i giornalisti come sempre che scrivono cazzate senza sapere cosa diceva per intero il decreto, Sondrio come le altre province con oltre 3.000km/2 non sono mai state a rischio di essere cancellate!
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 14/08/2011 alle 21:32
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
E' più buona eccome...lo scorso Giugno all'ospizio del San Bernardino ci ho fatto una merendazza che è bastata anche per la cena...
E poi la breasola industriale è fatta al 90% con carne congelata argentina e brasiliana...certo, magari una bresaola artigianale sarebbe molto meglio, ma qua non si trova...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Beh ovvio, ma tu mi paragoni la carne essiccata artigianale con la bresaola industriale.
La bresaola industriale che vendono è pessima, quando abitavo a Milano la prendevo ben di rado, prova a comprarla qua in qualche salumificio che produce artigianalmente. Quella Chiavennasca è ancora più aromatica, io l'adoro
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sì, è vero...![]()
Io quel giorno volevo anche tornare in Italia dallo Spluga, ma dopo la scorribanda di passi & ghiacciai svizzeri la mia proposta è stata stroncata (già da Bellinzona volevano tornare direttamente ma io ho deviato per fare anche il S. Bernardino) e mi han consentito solo la discesa dal San Bernardino sul versante N e ritorno via tunnel...anche perchè erano già le 18 ed eravamo partiti alle 5...
P.S. Però volevo fare i tornantozzi coperti dopo Madesimo in discesa...Quella strada lì dev'essere bellina in Inverno con la neve vero?
![]()
Ho visto adesso dov'è il tuo paese...beh, in effetti direi che a occhio è la zona potenzialmente più nevosa della prov. di Sondrio...Ricordo che avevo visto tempo fa qualche scatto di Pescegallo (che razza di nome
) nel mitico Inverno 2008/2009 con accumuli veramente impressionanti...Un inverno come quello non mi dispiacerebbe, ricordo che anche qui nel "mio" appennino settentrionale over 1500 m c'erano accumuli anche di oltre 5 metri al suolo...
![]()
Segnalibri