Nel giardino della campagna vicino ad Asti ho ben tre banani, da più di vent'anni ormai
da un paio d'anni mio padre ha pure piantato un olivo
PS - l'ippocastano non piace molto neanche a me![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
a me ha stupito vedere le stesse condizioni a più di 1200 km di distanza...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
le rotonde in italia fan cagare il 70 % delle volte, sia per come sono fatte, sia per l'allestimento interno.
adoro quelle francesi, invece, hanno una fantasia incredibile
anche se, devo dire, negli ultimi anni pure qua tirano fuori qualcosa di carino![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Grazie..... ora sai che esiste.....
L'avevo scritto per dire che malgrado non sia una specie autoctona è presente qui da noi da centinaia di anni e che si è perfettamente ambientata (anche paesaggisticamente in modo isolato sta bene!)...
Sono anch'io comunque dell'idea che certe essenze esteticamente stonano in ambienti a loro estranei anche se sopravvivono al clima in cui sono state piantumate, vedi ad esempio qui in Valtellina dove tra Ulivi, Palme, Agavi, Fichi d'india, Banani, Oleandri ecc... ci sono versanti montuosi (Retici in primis) che stanno sempre più assumendo un aspetto mediterraneo... Da vedere fa un po' schifo francamente!!!.....
L'Ulivo ad esempio sta prendendo piede in modo imbarazzante (la fondazione Fojanini ne piantuma un migliaio di nuovi ogni anno), pensate che quest'anno l'olio extravergine della Valtellina ha vinto il premio di miglior olio di Lombardia battendo anche quello del Garda.....
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
I gusti son gusti ma l'ippocastano è il latifoglie che amo di più, bello, imponente, con una bellissima fioritura per di più!
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri