Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 152
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Camper e simili, parliamone...

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Brr.
    Quando sono andato in campeggio (unica volta in vita mia in cui ho campeggiato in una zona "adibita") a S.Vito Lo Capo un milione di anni fa ho visto gente che unendo diverse roulotte con teli e persino staccionate s'è fatta un vero e proprio condominio 0_° pure quella sarà un'attrattiva.
    A quel punto concordo anche io che sarebbe meglio andare in hotel.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Nel luglio '07 ero sull'A9, autostrada francese a 6 corsie -tre e tre- in Provenza, con i miei di ritorno dalle vacanze.
    In seconda corsia stavamo sorpassando una catena di tir (anche lì sì). Davanti a noi un tizio francese con un Alfa 147 fiammante.
    Viaggiamo spediti sui 130 - 140. A fine colonna fra gli ultimi tir, c'è un certo spazio in più e dalla mia postazione si vede un auto con una roulotte che non vede l'ora di sorpassare i tir in fila: è più al centro delle due corsie che sulla sua.
    Alla fine si scazza: con una manovra un po' brusca il tizio dà gas all'auto e entra prepotente in seconda corsia di sorpasso.
    Un po' troppo prepotentemente: è bastato premere un poco di più sull'acceleratore della Volvo familiare modello non so quale, che la forza centrifuga ha letteralmente spostato la roulotte. L'auto ha iniziato a sbandare finchè inchiodando (fumera bianchiccia) è finita in testacoda con la roulotte che scivolando nella corsia di destra, viene centrata da un tir, mandandole in pezzi il didietro e facendola sbattere ancora contro il guardrail in terza corsia dove nel frattempo s'era spostata l'Alfa 147 che di conseguenza si è scontrata con l'auto e la roulotte fracassata.
    In tutto ciò noi siamo sempre rimasti in seconda corsia, passando da (circa) 135 km/h a 60 in un breve arco di tempo e zigzagando un poco per evitare il paraurti della roulotte che stava ballando sulla nostra corsia assieme a vetri e credo delle tendine.

Meno di cento metri e ci fermiamo in corsia d'emergenza assieme a qualche tir e un paio d'altre auto.
    La roulotte s'era incastrata dentro il guardrail, la Volvo era ferma bloccata in orizzontale sulla terza e la seconda corsia e l'Alfa aveva centrato sia l'auto che la roulotte all'altezza del gancio.
    I turisti erano olandesi e spaventati. Il tizio francese con l'Alfa era furente e voleva menarli, urlava contro quei poveri nordici intontiti!
    Accertati del fatto che nessuno s'era ferito, riprendiamo il viaggio sghignazzando.
    NO Roulotte, merçi.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Nel luglio '07 ero sull'A9, autostrada francese a 6 corsie -tre e tre- in Provenza, con i miei di ritorno dalle vacanze.
    In seconda corsia stavamo sorpassando una catena di tir (anche lì sì). Davanti a noi un tizio francese con un Alfa 147 fiammante.
    Viaggiamo spediti sui 130 - 140. A fine colonna fra gli ultimi tir, c'è un certo spazio in più e dalla mia postazione si vede un auto con una roulotte che non vede l'ora di sorpassare i tir in fila: è più al centro delle due corsie che sulla sua.
    Alla fine si scazza: con una manovra un po' brusca il tizio dà gas all'auto e entra prepotente in seconda corsia di sorpasso.
    Un po' troppo prepotentemente: è bastato premere un poco di più sull'acceleratore della Volvo familiare modello non so quale, che la forza centrifuga ha letteralmente spostato la roulotte. L'auto ha iniziato a sbandare finchè inchiodando (fumera bianchiccia) è finita in testacoda con la roulotte che scivolando nella corsia di destra, viene centrata da un tir, mandandole in pezzi il didietro e facendola sbattere ancora contro il guardrail in terza corsia dove nel frattempo s'era spostata l'Alfa 147 che di conseguenza si è scontrata con l'auto e la roulotte fracassata.
    In tutto ciò noi siamo sempre rimasti in seconda corsia, passando da (circa) 135 km/h a 60 in un breve arco di tempo e zigzagando un poco per evitare il paraurti della roulotte che stava ballando sulla nostra corsia assieme a vetri e credo delle tendine.

Meno di cento metri e ci fermiamo in corsia d'emergenza assieme a qualche tir e un paio d'altre auto.
    La roulotte s'era incastrata dentro il guardrail, la Volvo era ferma bloccata in orizzontale sulla terza e la seconda corsia e l'Alfa aveva centrato sia l'auto che la roulotte all'altezza del gancio.
    I turisti erano olandesi e spaventati. Il tizio francese con l'Alfa era furente e voleva menarli, urlava contro quei poveri nordici intontiti!
    Accertati del fatto che nessuno s'era ferito, riprendiamo il viaggio sghignazzando.
    NO Roulotte, merçi.
    Olandesi con la roulotte? Strano, molto strano.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    ...Noi a Cannes la vedemmo davvero brutta. Hanno tentato di entrare dalla portiera del furgone (non eravamo riusciti a trovare gente in sosta), per fortuna avevamo l'antifurto inserito, inoltre avevamo legato tra una maniglia di una portiera e la maniglia della portiera opposta un megacinturone . Chi tenta di entrare nel camper è sempre munito di gas. E' stata un'esperienza terribile, per fortuna a lieto fine. Al mattino abbiamo trovato la serratura manomessa.
    Ecco, lo vedete che le mie sono paure giustificate? E sono certo che se esistesse un T-rex in vita, per prima cosa cercherebbe un camper e lo farebbe a brandelli con gli occupanti dentro, altro che megacinturone. Anzi se leghi il megacinturone alla maniglia, prima di venir mangiato devi anche scappare tenendoti le braghe in mano, umiliante.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ecco, lo vedete che le mie sono paure giustificate? E sono certo che se esistesse un T-rex in vita, per prima cosa cercherebbe un camper e lo farebbe a brandelli con gli occupanti dentro, altro che megacinturone. Anzi se leghi il megacinturone alla maniglia, prima di venir mangiato devi anche scappare tenendoti le braghe in mano, umiliante.

Oh Jesus.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

La roulotte non è per "comodità" di spostarsi come per il camper.. E' più per avere la comodità di dormire su dei letti normali (cosa che in tenda non puoi fare), e di poter sostare in aree attrezzate (campeggi, ecc.)
    Per come la vedo io.. si sta più a contatto con la natura quando scegli di andare in un campeggio, utilizzando una roulotte.. Di quelli che vengono giù da me.. la maggior parte lascia le roulotte da queste parti, e se le fanno portare direttamente in loco..
    Personalmente, dopo 10 mesi di "cemento".. NECESSITO di stare con i piedi sull'erba, sabbia, ecc. che poi la maggior parte dei campeggi che ho frequentato io (Gargano, ndr) hanno l'accesso diretto al mare (io solitamente ho la piazzola a 40 metri dalla riva), ed è una gran cosa rispetto a magari un albergo o hotel in ambito cittadino. Ma sono solo preferenza personali, io dico solo quello che mi aggrada

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    correggimi se sbaglio,
    ma ho sentito che in alta stagione l'affitto di un camper 4 posti costi qualcosa come 200 euro circa (escluso la pulizia finale a carico dell'acquirente),
    inoltre a parte c'è la spesa del campeggio per piazzola e N° "X" persone, i costi dei pranzi e cene e tutto il resto....
    A fine agosto una settimana in albergo totalmente ristrutturato, molto bello e accogliente ,eccellente e abbondante cucina, servizio WI-FI e molto altro a Igea Marina, ho pagato sui 1000 euro in 2 adulti più un bambino di 4 anni.

Facendo le dovute proporzioni, mi sembra che il camper in affitto costi di più di una vacanza dove sei servito e riverito,
    mentre sul camper devi pure lavare i piatti, cucinare, fare i letti ecc ecc....

Capisco che non si sceglie il camper per risparmiare,
    ma a me sembra che ci stanno "navigando" davvero troppo....non credi?
    il costo in campeggio della piazzola, con il camper puoi benissimo evitarlo al contrario della roulotte. Se hai una famiglia numerosa, il rispermio c'è comunque
    E come ti hanno detto, non lo prendi per andare a Igea Marina...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sì ma tu non prendi il camper per andare a farti la vacanza a Igea Marina.
    Il camper lo prendi se hai deciso di girarti zone con molta natura selvaggia come il Canada, la Nuova Zelanda, la Scandinavia... tutti i problemi di sopravvivenza l'hai risolti. Giri dove vuoi, ti fermi dove vuoi... chi è abituato alla classica vacanza auto-albergo-comodità chiaramente se ne frega o non gli piace. Il camper non è un lusso o chissà che attrezzo per sfigati. E' una necessità per chi vuole avere libertà assoluta ma non vuole arrivare all'estremo di dover piantare una tenda ogni sera, indipendentemente dal tempo.
    oh, esattamente, con il camper si fa una vacanza diversa e impossibile con auto e albergo
    magari ne avessi uno! per il momento auto + tenda
    i miei avevano una roulotte e sono sempre andato in vacanza in campeggio, e preferisco (indipendentemente dal costo) di gran lunga in campeggio agli alberghi, per il contatto con la natura, la libertà.
    potete forse andare al ristorante dell'albergo in costume? magari bagnato? oppure a fare spesa in costume? è un esempio come tanti altri
    in campeggio si
    diversamente per qualcuno che ha famiglia numerosa non ha alternativa se vuole farsi una vacanza e i fondi sono limitati
    quest'anno ho fatto normandia e bretagna auto+tenda+campeggio ogni giorno diverso
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    correggimi se sbaglio,
    ma ho sentito che in alta stagione l'affitto di un camper 4 posti costi qualcosa come 200 euro circa (escluso la pulizia finale a carico dell'acquirente),
    inoltre a parte c'è la spesa del campeggio per piazzola e N° "X" persone, i costi dei pranzi e cene e tutto il resto....
    A fine agosto una settimana in albergo totalmente ristrutturato, molto bello e accogliente ,eccellente e abbondante cucina, servizio WI-FI e molto altro a Igea Marina, ho pagato sui 1000 euro in 2 adulti più un bambino di 4 anni.

Facendo le dovute proporzioni, mi sembra che il camper in affitto costi di più di una vacanza dove sei servito e riverito,
    mentre sul camper devi pure lavare i piatti, cucinare, fare i letti ecc ecc....

Capisco che non si sceglie il camper per risparmiare,
    ma a me sembra che ci stanno "navigando" davvero troppo....non credi?

Igea Marina?....senza offesa... con il camper posso andar allo stesso prezzo in migliaia di posti migliori... se tu ad agosto ti fai una settimana in sardegna quanto spendi?..in 7 giorni pure 7 paesi diversi... e magari solo 1 o 2 giornate in campeggio...il resto in aree sosta...

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

la cosa che trovo molto strana che in un forum come questo vi siano in tanti chenon capiscano la filosofia del camper... proprio su un forum votato alla natura... all'osseervare la natura e tutto il resto.

strano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •