non sto dicendo che bisogna rinunciarci. però bere il caffè come siamo abituati noi, cioè per astinenza è inutile, perchè la tolleranza alla caffeina esclude gli effetti nootropici che in effetti possederebbe su un organismo e una mente non dipendenti.
io ho fatto questa "scoperta" un anno fa. ero un estimatore del caffè, con due macchinette a casa, e compravo il caffè pregiato su internet. ho preso pure quello che fa David Lynchamavo quel profumo, l'aroma, etc.. il rituale di berlo alla mattina, etc..
però negli ultimi anni soffrivo del classico mal di testa da weekend. un mal di testa davvero forte, che a volte mi bloccava a letto e che non passava con nessun FANS.
guarda caso passava solo quando bevevo caffè e arrivava solo quando ne bevevo di meno, cioè quando non andavo al lavoro. ho smesso di bere caffè e ovviamente anche redbull, etc.. mai più avuto un mal di testa.
ho ancora a casa le stesse qualità di caffè e la stassa macchinetta. dopo un anno ho provato a berne un po' un giorno che l'ho preparato per degli ospiti. oltre a qsi vomitare, mi è rimasta un'acidità di stomaco x 3 ore. questo era il caffè che amavo da 20 sterline per 200g.
Segnalibri