Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
cmq sono anch'io dell' idea che dovrebbe esserci un giro di vite sull' evasione fiscale
il problema è anche che cmq siamo anche noi dipendenti complici dell' evasione, ma perchè questo sistema fiscale non ci viene incontro

facendo un esempio pratico... se mi ammalo di piorrea e perdo i denti in bocca, tra le cure e l'impianto dei denti finti mi costerebbe perlomeno 10.000 euro
Al pagamento della prestazione con il dentista mi si potrebbe dire se non ricevo la fattura risparmio 2000 euro di iva
considerando il fatto che io quei 2000 euro di iva non li recupererei neanche in fotografia, lo ammetto (senza falsi moralismi) che rifiuterei la fattura e mi terrei i 2000 euri in saccoccia
se però esistesse un sistema fiscale che mi facessee recuperare l' iva.... beh non avrei dubbi sulla richiesta della fattura!

p.s. l'esempio è sui dentisti, ma è applicabile ad ogni libero professionista
Basta fare il 730 e detrai il 19% di quanto ti ha fatturato il dentista. Questo non è un paragone che regge.
Comunque, alzi la mano chi tra di noi ha fatto lavori in casa che ha visto impegnati idraulici, muratori, falegnami, elettricisti, fabbri ecc e si è fatto fatturare TUTTO.