io latte e panna lo uso soprattutto per le creme (nella crema per il wellington c'era il latte), o per i secondi piatti che richiedono la panna (tipo il filetto al pepe verde)
perchè da una maggiore consistenza e lega meglio il tutto
Poi per il filetto al pepe verde è necessario che si addensi il più possibile, perchè la carne tenderà a rilasciare i liquidi e quindi ammollerà il suo condimento.
il rischio è che sulla pasta, dove l'amido già lega tanto, rischi che se ti si asciuga un poco (e la pasta evapora anche tanto), diventa un malloppone unico.
Molto rischioso, ma il latte da un gusto molto particolare che quando riesce..... beh ha un suo perchè il correre questo rischio![]()
![]()
![]()
![]()
per esempio può andare benissimo per una crema di carbonaraeltara l'ha mangiata a casa mia, credo gli sia piaciuta
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
ma 120 grammi sono tantissimi!
io ho dovuto darmi una calmata con la pasta, e mi limito anche se soffro, a mangiarla solo una volta al giorno e mettendone 75 grammi :-(
se la mangio due volte, abbasso la razione a 60 \fp\
quelle quantità (150 grammi e condita solo con burro e parmigiano) le mangio a volte a cena prima di quelle scialpinistiche in cui l'indomani devo alzarmi alle 4...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pensa che ogni volta che torno dall'allenamento in palestra tra le altre cose mi faccio 200 gr. di riso variamente condito (con gli spinaci, al pomodoro, con le zucchine, ecc. ecc.)
E nel fine settimana a pranzo sempre un 150 gr circa di pasta.
Chiaro, la vita attiva aiuta in questo senso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri