Originariamente Scritto da Adriano 60
E allora perché non mi vuoi capire?
Ti faccio un esempio, così ci capiamo. Rutelli Sindaco, si progettò un tunnel cha avrebbe dovuto passare tra Tevere e Castel Sant'Angelo, per sveltire il traffico dei Lungotevere. La soprintendenza disse di non pensarci nemmeno: un po' per la morfologia del terreno, un po' per i danni che avrebbe procurato al castel Sant'Angelo ecc. ecc.
L'opera NON è stata fatta. Il progetto è stato chiuso in un cassetto e addio. Perché NON si può fare. Non puoi escogitare varianti, non puoi scavare tunnel da altre parti, non puoi abbattere il Castel sant'Angelo, non puoi dire al Papa, per piacere, di spostare il Vaticano e San Pietro. L'opera NON è stata fatta e NON si farÃ*. Il Lungotevere, infatti, è stato addirittura deviato.
Ecco, questo è un caso di quelli che citavo io. Il tuo è un altro: trovato un impiccio hanno dovuto variare l'opera. Ma l'opera l'hanno fatta. Variata, certo, ma l'hanno fatta.
Il fatto che poi abbiano impiegato ANNI a fare 'sta stracacchio di variante apre tutta un'altra serie di domande. Ma ti è chiaro il punto?
Metropolitane, a Roma se ne fanno. Se vanno a rilento è perché NON hanno soldi e devono diluire i costi enormi in 10 anni, visto che in 2 (per esempio) non ce la farebbero. Se uno pensa che le metro vadano a rilento per gli scavi è in grande errore.
Trapiantato?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri