Anche qui la situazione non è male.
Nella via dove sto io, in generale, chi non trova posto (parcheggio a lisca di pesce) lascia la macchina in doppia fila, con cambio in folle e senza freno a mano, così chi vuole uscire dal parcheggio basta che sposti la macchina con una spinta e via.
Capita però, come ieri sera, che qualcuno distratto inserisca il freno a mano, quindi il meglio che può succedere è che il malcapitato inizi a strombazzare anche per una mezz'ora (talvolta capita anche dopo le 23, e allora qualche anima buona scende a dargli una mano a spostare la macchina a spinta), altrimenti sempre il malcapitato chiama i vigili, ed ecco che fioccano le multe.
Mi è capitato molto raramente di lasciare la macchina in doppia fila, e per non più di 2-3 ore; di solito se arrivo con la macchina e non c'è posto mi fermo e aspetto che si liberi un posto: in genere nel giro di 10 minuti mi salvo, ma mi è capitato di aspettare anche più di 40 minuti. Nel frattempo mi ascolto un po' di radio.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri