---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
comuque x ora il censimento si mette davvero male
Piuttosto invito le più gnocche a organizzare charter, treni speciali e corriere di loro amiche altrettanto gnocche.
Questo probabilmente implicherebbe sul lungo periodo un drastico miglioramento della popolazione femminile italiana. Immettendo dna "gnocco", migliorerebbe la gnocca. Mai chiudersi a riserva indiana. Basta vedere che cozze sono mediamente le donne nelle vallate (almeno, da me è così: quelle bone sono nelle aree di confine e nelle aree isolate è roba da spararsi)
Perché?
Può sempre finire come quelli precedenti, cioè in assenza di LAC, molta popolazione presente è sfuggita ai vari censimenti. E' chiaro che quelli passati sono stati rozze sottostime della popolazione presente. Questa volta con le LAC si ha copertura a tappeto e c'è più da lavorare. La compilazione web compensa solo parzialmente.
Notare che è prevedibile questo. L'invio web probabilmente avrà alto tasso di successo nelle aree urbane servite da infrastrutture informatiche e presso classi medio-alte portatrici di buoni titoli di studio. La risposta cartacea riguarderà anziani e periferici poco istruiti. Quindi questo censimento porterà a una sovrastima dei livelli di istruzione degli italiani. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco.
Sono curiosissimo di vedere i risultati sulle condizioni di salute. In particolare la domanda su memoria e concentrazione è evidentemente affetta da desiderabilità sociale. Rispondere "sono rincoglionito, non capisco e non ricordo più un ca..zo" è imbarazzante e la gente tenderà a sottoriportare le sue difficoltà. Si dovrebbe osservare una netta differenza fra le distribuzioni delle risposte nel confronto fra questionari web senza operatore, questionari compilati in cartaceo senza operatore, e questionari web con operatore o cartacei con operatore (cosa non rilevata purtroppo).
Suppongo che nei casi con operatore si riportino livelli di memoria e concentrazione maggiori di quanto avviene nei casi senza operatore.
Compilato via web e inviato, ci ho messo 20 minuti!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
e bravo il presidente
Di mestiere faccio analisi di dati quantitativi, in particolare dati da questionario con risposta umana. Nel censimento sono coordinatore. Mi hanno affidato (ma forse è meglio dire "appioppato") un centro di raccolta e circa il 50% del territorio del mio comune, per fortuna la metà meno popolata. Però ho tutti e solo questionari long, quindi le somministrazioni sono lunghe.
Complilato e inviato anch'io stasera.
Essendo però in quattro in famiglia, ci ho messo più del previsto. \as\
In effetti la domanda sulla capacità di concentrazione è ... curiosa: in genere è difficile riconoscere di aver sbagliato davanti all'evidenza (mi ci metto dentro anch'io), figuriamoci darsi da soli dei poco capaci a concentrarsi, azione che molti ritengono la cosa più semplice del mondo (mentre in realtà non è così, e me ne rendo conto).
Io e Matteo invece lo abbiamo compilato ieri, ma a mano...ci è stao recapitato un modulo "generico" (tra l'altro la nostra busta era già stata aperta\fp\) quindoi non avevavo il codice da inserire per la compilazione on-line...poco male, daremo più lavoro al lettore ottico!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri