---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In sardegna fanno una minestra col brodo di pecora ,tipo quella che fanno i bulgari , però loro ci mettono anche le verdure ,
Una trattoria qua vicino quando ci son stato a mangiare , ho visto che molti di loro la mangiano , ma non ricordo come si chiama
io ho mangiato diverse volte le cozze in italia, ma in francia del nord ho trovato più varietà di "presentazioni".. ho scoperto le "moulerie"
non credo che da queste parti ci sia qualcosa di simile (una cozzeria)
in ogni caso, in un'acquacoltura in Bretagna ho mangiato le cozze più ffresche, delicate, gustose e meravigliose della mia vita.
se vi piacciono i frutti di mare, e volete mangiarne a volontà senza spendere cifre esorbitanti ed in un posto molto "alla buona" e di qualità, se passate dai dintorni di Carnac, andateci..
Acquacolture Jaouen, a Trinitè sur Mer. E' segnalata dalla Lonely Planet.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
in crozia mangiavo quasi ogni sera un panino con Cevapcici
in mozambico ho mangiato degli scampi da puara e tante ma tante banane (piccole ma gustosissime)
in polinesia.............pesce, pesce, pesce....
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
a milano se nn sbaglio c'è proprio una cozzeria.
Cmq, un consiglio se posso. Evitate di mangiare le cozze, specie quelle coltivate a Taranto. Purtroppo contengono elevate concentrazioni di diossina e altri inquinanti.
Io invece ti consiglierei di fare un giro a Bari in qualche mercato rionale o pescheria.
Io credo che in Italia i baresi siano i re dei frutti di mare e della cruditè di mare in genere.
Anema e Cozze Website
non e' male...![]()
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Vi (s)consiglio lo Zurek polacco... lo devo ancora digerire dopo 4 mesi. Il nostro agente insisteva per farmi assaggiare una specialità locale, e non ho potuto sottrarmi. Quando l'ho visto mi son detto 'mo so ..azzi...'
Per le cozze ho scoperto di essere parecchio intollerante.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ma oltre al fatto del sapore, io parlo proprio della genuinità del prodotto. Molte volte una mela nn perfetta nella forma (magari anche con incipiente creazione del verme) è indice di uso meno spinto dei trattamenti.
I pomodori anche...magari sn belli tondi tutti della stessa misura e rossissimi...peccato che dopo il tramonto della sera prima o del gg prima sn stati irrorati ben bene da qualche prodotto chimico...per farli diventare tutti della stessa pezzatura.
ma dai
il mio è questo:
Dégustation "Chez Jaouen" — Jaouen Aquaculture
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri