L'altroieri, sento un rumorino sospetto fra la legna e concludo che c'è un topo. Per evitare che il topo mi entri in casa la prima volta che lascio la porta socchiusa per tre secondi, corro a piazzare una trappola.
Dunque per evitare che la trappola ferisca un gatto attratto dall'odore dell'esca, dispongo qualche vaso e qualche ostacolo, in modo che ci possa arrivare solo un animale più piccolo.

Ieri, sposto vasi e ciarpame vario per controllare se è rimasto qualcosa nella trappola, e vedo che è ancora carica con l'esca presente. Sposto l'ultimo oggetto a 10 cm dalla trappola, e mi trovo davanti un simpatico esserino lungo una ventina di cm, chiaramente un "cucciolo".

Chi è disturbato da sangue e budelle non apra le immagini: questo è l'esserino.

http://img825.imageshack.us/img825/5253/vipera1.png

http://img508.imageshack.us/img508/8678/vipera2.png

Notevole il fatto che questo esserino apparentemente indifeso ha opposto sostanziale resistenza, sembrava di affrontare un cobra. Ma quattro badilate hanno superato la sua resistenza. Mi dispiace molto, ma una nidiata di questi animali a ridosso di casa mi preoccupa un po', prima o poi finirei per calpestarne uno adulto e poi sono giorni e giorni di cazzi amarissimi con strascichi anche per anni)

Il problema ora è beccare la mammina.