L'altroieri, sento un rumorino sospetto fra la legna e concludo che c'è un topo. Per evitare che il topo mi entri in casa la prima volta che lascio la porta socchiusa per tre secondi, corro a piazzare una trappola.
Dunque per evitare che la trappola ferisca un gatto attratto dall'odore dell'esca, dispongo qualche vaso e qualche ostacolo, in modo che ci possa arrivare solo un animale più piccolo.
Ieri, sposto vasi e ciarpame vario per controllare se è rimasto qualcosa nella trappola, e vedo che è ancora carica con l'esca presente. Sposto l'ultimo oggetto a 10 cm dalla trappola, e mi trovo davanti un simpatico esserino lungo una ventina di cm, chiaramente un "cucciolo".
Chi è disturbato da sangue e budelle non apra le immagini: questo è l'esserino.
http://img825.imageshack.us/img825/5253/vipera1.png
http://img508.imageshack.us/img508/8678/vipera2.png
Notevole il fatto che questo esserino apparentemente indifeso ha opposto sostanziale resistenza, sembrava di affrontare un cobra. Ma quattro badilate hanno superato la sua resistenza. Mi dispiace molto, ma una nidiata di questi animali a ridosso di casa mi preoccupa un po', prima o poi finirei per calpestarne uno adulto e poi sono giorni e giorni di cazzi amarissimi con strascichi anche per anni)
Il problema ora è beccare la mammina.
\sk\ Ma è una vipera?
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
nn penso sia na vipera . sembra questo
coronella austriaca o colubro liscio, rettili:: Animali nel Mondo
a me uno così era finito in macchina ... nn vi dico le vite per farlo uscire .. ovviamente poi è uscito come nelle foto sopra visto che anche io nn sapevo cosa era ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
L'hai ridotta proprio malino... \as\
Se c'è una cosa di cui ho schifo e paura, sono i serpenti. E' una cosa stupida, come tutte le paure, ma mi suscitano un misto fra disgusto e terrore. Specie quando sento, come in questo caso, che i bastardi non se ne fuggono spaventati, ma hanno pure velleità aggressive.
A ridosso della zona sportiva, tempo fa, s'aggirava un biscione un po' troppo cresciuto... a tal punto che, mi hanno detto, una serie di badilate ha potuto solo costringerlo alla ritirata. Fortunatamente da allora non se ne è più sentito parlare (era malconcio, in effetti).
Ma come mai, Borat, dici che poi son giorni di beghe amare con strascichi anche di anni? Meditano "vendetta" così a lungo, 'sti cosi? Se per disgrazia ne pesto uno, non solo devo aspettarmi una reazione immediata, ma se in quel posto ci abito devo pure fare quattr'occhi per anni?
(Dio mio, ma perché hai fatto le vipere in montagna e non al mare?)
Avoglia a vipere al mareOstia antica ne è piena!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Chi è costui...
Sì, mia nonna austriaca, (e una mia nonna era effettivamente austriaca, ho un po' di DNA remotamente crucco), quella era una vipera. Guardate bene la foto. Il muso, nel caso della bestiola che si vede nel link di The Ramandolo Man è più stretto della base della mascella (testa a ferro da stiro). La vipera che c'è in questa zona ha la punta del muso tozza, come la bestiolina che ho pizzicato io. La punta del muso non è molto più stretta dell'attacco della mandibola. Cmq quando ha alzato la testa e tentato di mordere il badile si è abbastanza rivelata come serpente con inclinazioni appunto a mordere.
Per quanto riguarda la colorazione dei motivi sul dorso, penso che si sviluppi con la crescita, era appena abbozzata in questo caso.
ho parlato con i vicini che occupano le due case attorno alla mia. Anche loro hanno beccato vipere attorno a casa negli ultimi giorni. Quelli più vicini hanno fatto fuori un adulto, spero che fosse la mammina della nidiata. Quella era una vipera 100%, mi dice il vicino che si è levata in posizione di minaccia e scattava in avanti per intimidirlo soffiando. Anche in quel caso, una paio di robuste badilate hanno terminato la contesa.
Nella scorsa settimana ho "tanato" un topo in ufficio pur senza averlo visto... sono certo che fosse "lui"... non ricordo il giorno esatto ma sono rimasto sino a tardi, erano le sette e mezzo e passa... stava facendo buio... se ne erano andati tutti ed ero rimasto solo io... faccio per uscire e vado nella stanza della Segreteria a firmare l'uscita... stanza buia (le colleghe erano uscite da due ore)... arrivo sulla soglia, faccio per accendere la luce e sento "frssscsss sccrtt.." , un rumore come di una palletta di carta che rotola dietro alle carte di una scrivania... subito ho pensato "IL TOPO!".....
chiaramente, a luce accesa, nulla s'è sentito più.... ho provato a smuovere una pila di carte e a vedere se sulle scrivanie vi fossero cacchette (m'è sembrato di no... ) ... sono certo che al rumore dei passi e all'accendere della luce se la è svignata da chissà quale pertugio magari dietro un mobile...
la mattina dopo ho riferito la cosa alla collega, che non l'ha presa bene... la prossima volta non le dico niente, è meglio... tanto di giorno non credo siano attivi con tutta quella luce e trambusto...
L'ufficio è in piena campagna, a 30 km da Roma, e posso assicurarvi che nei parchi e nei viottoli alberati che lo circondano se ne sono visti parecchi, di topolini... e manco tutti piccoli ! Ci sono anche le "zoccole" da fogna dato che abbiamo il pozzo nero... una volta abbiamo avuto dei guasti alla Rete... i cavi erano stati rosicchiati dai topi... mi pare mi abbiano detto che ne hanno trovato uno fulminato coi denti piantati in un cavo elettrico.... abbiamo attorno agli edifici le scatolette nere con le esche, ma non so quanto possano essere efficaci...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri