
Originariamente Scritto da
Borat
Sì, mia nonna austriaca, (e una mia nonna era effettivamente austriaca, ho un po' di DNA remotamente crucco), quella era una vipera. Guardate bene la foto. Il muso, nel caso della bestiola che si vede nel link di The Ramandolo Man è più stretto della base della mascella (testa a ferro da stiro). La vipera che c'è in questa zona ha la punta del muso tozza, come la bestiolina che ho pizzicato io. La punta del muso non è molto più stretta dell'attacco della mandibola.
Cmq quando ha alzato la testa e tentato di mordere il badile si è abbastanza rivelata come serpente con inclinazioni appunto a mordere.
Per quanto riguarda la colorazione dei motivi sul dorso, penso che si sviluppi con la crescita, era appena abbozzata in questo caso.
ho parlato con i vicini che occupano le due case attorno alla mia. Anche loro hanno beccato vipere attorno a casa negli ultimi giorni. Quelli più vicini hanno fatto fuori un adulto, spero che fosse la mammina della nidiata. Quella era una vipera 100%, mi dice il vicino che si è levata in posizione di minaccia e scattava in avanti per intimidirlo soffiando. Anche in quel caso, una paio di robuste badilate hanno terminato la contesa.
Segnalibri