Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 172
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Predefinito Re: Wikipedia chiusa per protesta (no politica)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Devo davvero capire cosa dovrei fare io (o la collettività) materialmente ,
    specie se durante la settimana e pure il sabato si lavora,
    Beh ... Magari rinunciare ad un giorno di lavoro di tasca propria per far sentire la propria voce.
    Ma chi lo fa è, in alternativa o contemporaneamente:
    1. un comunista
    2. un nostaglico
    3. uno che vive nel passato

E questo è sbagliato.
    Poi però vai a fare i conti in tasca e ti accorgi che le possibilità di risparmio si riducono progressivamente anno dopo anno.
    Che il pil pro-capite è tornato indietro di 10 anni. Ecc. ecc. ecc.

Si vede che questo passato invece va bene e viverlo quotidianamente non è da nostalgici nè da comunisti ...

N.B. Ovviamente non lo può fare uno da solo perchè se uno solo pensa di far sentire la propria voce e altri 60 milioni - 1 se ne sbattono non serve a nulla.

che poi ragazzi,
    è solo politica, quindi che vadano a cagare!
    Oh, no che non lo è.
    Non è politica nel senso che stanno cercando di vendere.
    Non è politica wiki, non è politica l'ammazza blog, non è politica la legge bavaglio o il carcere per giornalisti.
    Questo è l'aspetto peggiore della (s)politica, per dirla in neolingua ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    quel giornale "imparziale" (cit. ) che si chiama Il Tempo
    già
    imparziale come i miei professori universitari allora....che anche loro la pensano così.
    Cosa c'entra e cosa non c'entra l'imparzialità, con lo schierarsi a favore della classica enciclopedia piuttosto che con l'enciclopedia sul web?

ps. vuoi far chiudere anche questo di topic?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

e, aggiungo, anche chi tenta di pensare agli altri, ad aiutarli, a tentare di fare qualcosa per cambiare questo (passatemi il termine) "schifo" di mondo (perchè non è solo in Italia che c'è del marcio...) vedendo tutto questo presto o tardi rinuncia ai buoni propositi ed entra nella mandria dei "ma chi se ne frega, l'importante è che stia bene io"

e lo ammetto... anche io sto diventando così ed è questo che mi fa stare davvero male, non le cavolate delle ragazze e di tutto il resto che vi ho raccontato fino ad ora
    (cavolate a guardarle adesso, quando le scrivevo pensavo che fossero importantissime e fondamentali, forse perchè ero già passato dall'altruismo al menefreghismo egoistico più totale...)

comunque, dovrei essere l'ultimo a dare consigli su cosa fare e cosa non fare

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh ... Magari rinunciare ad un giorno di lavoro di tasca propria per far sentire la propria voce.
    Ma chi lo fa è, in alternativa o contemporaneamente:
    1. un comunista
    2. un nostaglico
    3. uno che vive nel passato

E questo è sbagliato.
    Poi però vai a fare i conti in tasca e ti accorgi che le possibilità di risparmio si riducono progressivamente anno dopo anno.
    Che il pil pro-capite è tornato indietro di 10 anni. Ecc. ecc. ecc.

Si vede che questo passato invece va bene e viverlo quotidianamente non è da nostalgici ...

N.B. Ovviamente non lo può fare uno da solo perchè se uno solo pensa di far sentire la propria voce e altri 60 milioni - 1 se ne sbattono non serve a nulla.

Oh, no che non lo è.
    Non è politica nel senso che stanno cercando di vendere.
    Non è politica wiki, non è politica l'ammazza blog, non è politica la legge bavaglio o il carcere per giornalisti.
    Questo è l'aspetto peggiore della (s)politica, per dirla in neolingua ...
    Max,
    non è un discorso di essere comunista o nostalgico,
    il fatto è: cosa si ottiene con un giorno di protesta collettivo? perdonami ma io ho veramente poca fiducia in questo modo di manifestare....

Per fare cambiare le cose bisognerebbe fermarsi per giorni ....non uno solo ,
    e specialmente tutti insieme arrecando danni economici al sistema...questo si!
    Ma credo che questa ultima arma sia da sfoderare quando ci toccheranno il pane, quando saremo veramente in uno stato pericoloso di recessione....con questo non voglio dire che la libertà di stampa sia cosa da poco ci mancherebbe,
    anzi, questo è l'inizio della fine sia chiaro.
    Perdonami, ma io ho perso tutta la fiducia nella politica Italiana,
    sia quella di destra che quella di sinistra o di centro o di dove vuoi tu:
    c'è un sistema democratico chiamato "voto elettorale" che dovrebbe essere capace di cambiare le cose,
    ma dopo quasi 20 anni di votazioni mi sono reso conto che chi "va su" non cambia la situazione;
    le facce sono sempre le stesse, l'unica cosa è che ruotano oggi comanda uno e domani comanda l'altro ;
    ma sono sempre loro e sono sempre gli stessi risultati.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio

ps. vuoi far chiudere anche questo di topic?
    Io no di certo. Sai benissimo a cosa mi riferisco parlando di "imparzialità", non è che la decisione di wikipedia è un capriccio ma è la conseguenza dell'attività di certe persone che ci governano, quindi se il Tempo se ne esce con questo articolo geniale significa che sta da una parte. Non volevo scrivere ste cose, per me così chiare e lampanti, proprio per non far chiudere il topic.
    Ultima modifica di Fabio Volcano; 06/10/2011 alle 09:04

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Max,
    non è un discorso di essere comunista o nostalgico,
    il fatto è: cosa si ottiene con un giorno di protesta collettivo? perdonami ma io ho veramente poca fiducia in questo modo di manifestare....
    Un giorno in effetti non serve a molto ... Ma 2, 3, 10 ecc. ecc. ecc. forse servono ...
    E comunque tu hai fatto una domanda e io ho risposto.
    Se la risposta non ti soddisfa, lecito, ora tocca a te proporre alternative.
    Ti avviso in anticipo che "non fare nulla e accettare supinamente quanto fanno piovere dall'alto" non è accettabile per me.

Tieni presente il soggetto che decide per un giorno di sciopero ha la sua importanza, specie se è un soggetto che non sciopera mai per definizione ...
    Certo a chi pensa solo a mantenere fino all'ultimo secondo le chiappe al caldo nel bunker non sbatterà nulla comunque ...

Per fare cambiare le cose bisognerebbe fermarsi per giorni ....non uno solo ,
    e specialmente tutti insieme arrecando danni economici al sistema...questo si!
    Ah ecco. Vedo che siamo allineati ...

Ma credo che questa ultima arma sia da sfoderare quando ci toccheranno il pane, quando saremo veramente in uno stato pericoloso di recessione....
    Parli seriamente o scherzi? Siamo appena usciti dalla più grande recessione dal dopoguerra per sostituirla con una stagnazione dalla quale non si vede uscita.
    Forse non è stato toccato il tuo pane (e, fortunatamente, per ora, nemmeno il mio). Ma è stato toccato il pane di tanti.
    A cominciare da tutti quei giovani, che in teoria dovrebbero rappresentare il futuro della nazione, dei quali 1 su 3 non trova lavoro. Se qualcuno vuol sostenere che 1/3 di un'intera generazione sia composto di scansafatiche si accomodi pure ...

Ovvio ... In Mali stanno peggio.
    Ma se ci si lancia in discesa è inevitabile che si arrivi in fretta sul fondo ...

con questo non voglio dire che la libertà di stampa sia cosa da poco ci mancherebbe,
    La libertà di stampa è una delle conquiste fondamentali della civiltà moderna e delle democrazie moderne.
    Una stampa libera garantisce il diritto all'informazione, esatto contraltare del diritto alla propaganda.
    E' una delle poche cose per le quali TUTTI, da chi non ha il pane a chi naviga nei fantastiliardi, dovrebbero manifestare.
    Tranne, ovviamente, chi ha qualcosa da nascondere ...

c'è un sistema democratico chiamato "voto elettorale" che dovrebbe essere capace di cambiare le cose,
    ma dopo quasi 20 anni di votazioni mi sono reso conto che chi "va su" non cambia la situazione;
    Tieni presente che l'attuale sistema elettorale priva di fatto il cittadino di scegliersi i propri rappresentanti a livello nazionale.
    Oggi chi viene eletto non deve rendere conto all'elettore, ma alla segreteria che lo ha eletto.
    E i risultati si vedono.
    Sia chiaro: un sistema elettorale perfetto non esiste. Ma noi ne abbiamo uno che si avvicina al peggiore possibile.
    Personalmente lo ripeto da 5 anni.
    Magari oggi se ne accorge anche qualcun altro. Magari ...

e sono sempre gli stessi risultati.
    E anche questo non è vero. E lo dicono i numeri, non lo dico io che sono un pirla qualunque.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

questo e' il risultato parziale(arriveremo piu' in basso)del menefreghismo di poco piu' della popolazione italiana.siamo arrivati a questo facendo leva sull'odio del diverso,sull'odio delle rappresentanze sindacali(come se un associazione che rappresenta la spina dorsale dell'italia e' il diavolo in persona)..e' un vero schifo.questa claque politica e' figlia dell'italiano tipo.....non vogliono i nigeriani in italia,ma l'eni in nigeria si.....

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Ho appena visto il servizio del tg5 su wikipedia ,la televisione del Regime dittatoriale, che ovviamente è alla mercè del regime stesso in quando lo stesso regime ne è il propietario, e di conseguenza passa quello che il regime vuole,ma l'antitrust è un opzional da noi?E' anche vero che L'Italia si sta popolando sempre di più Cinesi e ben venga l'integrazione di altre culture,ci arrichiscono su tanti aspetti; ma cerchiamo di prenderne quelli positivi e il lato buono delle nuove cose,e non i loro usi e costumi politici che sono abbastanza arretrati.Arriverà un giorno che ci obbligheranno a vedere i canali mediset pena il manganellamento degli spettatori che si rifiuteranno.A breve facile che apporranno l'aquila sulla striscia bianca della bandiera nazionale devo ancora capire se i moti secessionisti padani siano figli dal fatto che coloro che ne aderiscono non si riconosco più in questo stato per le cose che accadono (e ci starebbe tutto),in tal caso unirei anche altre regioni a questa corrente di pensiero,lasciando a coloro che seguono come ciechi il cane(il regime) che li accompagna così si fanno una nazione tutta per loro con le loro leggi dittatoriali simili anni 30-40,anche perchè l'Italia di questi anni ci si aspettava e ci aspetta sia lontana da queste cose diciamo così retrò,un terrificante retrò che mette la pelle d'oca.No che la Rai sia meglio eh daltronde se il regime impone i sudditi devono rispondere agli ordini.Discorso a sfondo politico schierato? macchè?Io sono illuminista e da tale non accetto personalmente retrogressioni sulla sfera sociale.Punto

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Che cosa può fare il cittadino medio di fronte a tutto questo?Semplice sciopero nazionale ad oltranza fin tanto che determinate cose non riniziano a girare come cristo comanda.Punto.E uno può dire ma l'alternativa a questo governo a questo sistema qual'è?L'alternativa non è l'opposizione,l'alternativa siamo noi il popolo Italiano che sarebbe ora che caccia gli attributi e rovesci tutta questa schifezza che ci sta facendo regredire in maniera spaventosa davanti agli occhi di mezzo mondo!Blocchiamo tutto fermiamo il paese per qualche giorno scendiamo in piazza,in passato ha funzionato,la storia insegna.La rivoluzione?Sì e perchè no?Se serve sarei pronto,il problema e che la gente ha paura guarda il suo orticello e sta bene così poi però si ritrova con 3-4 amici e parlare male della sua nazione,diceva un detto americano,non chiederti cosa puo' fare l'america per te chiediti cosa puoi fare tu per l'america,sposo in pieno questa frase,la storia la fa chi la vive,non mi vorrei mai ritrovare a leggere quello che si poteva fare e che non è stato fatto un domani quando i miei figli leggerano quella che è stata questa epoca!
    Ultima modifica di Nevizio; 06/10/2011 alle 13:29

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Nel frattempo Wikipedia è tornata a funzionare!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •