Una delle più belle nuotate della stagione, stamani!
Un gagliardo NO a +14, aria tersa....
Onda lunga, mare bello, caldo: +21,5
Dalla mia "palata"(estremità del molo portuale) a riva, circa 500 mt.
Sensazione bellissima! data la T dell'aria, non proprio estiva, l'acqua sembrava tiepida.
Solo nel sollevare le braccia nella nuotata si percepiva il frizzante dell'aria.
La doccia in spiaggia, e la successiva corsa ancora più tonica.
La gente a passeggio, sul lungo molo, ed in spiaggia con maglie e giubbini, mi guardavano "strano"; non immaginavano davvero cosa di tanto bello mi stavo gustando.-
Altro che il mare d'agosto!
Tornato sempre di corsa alla palata a riprendere la bici: tanto era la carica che mi ero preso, che ho dovuto fare i 5 km verso casa con il 52x 12
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
inesauribileeeeeee!
bisogna che organizzi al piu presto un clinic " io giorgino, ho 70 anni... e me ne fotto! ora vi spiego il perchè!"![]()
beh Giorgio....io ti faccio i miei complimenti vivissimi. Arrivarci con questa salute di ferro!
Però è pur vero che il mondo è fatto di punti vista....è normale che ti guardino un pò strano...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Poichè la bicicletta usa un sistema di trasmissione a catena per trasmettere il moto dai pedali alle ruote, dire 52x12 vuol dire indicare un preciso rapporto di trasmissione consistente nel collegare tramite catena la corona con 52 denti(in genere quella più "grande" presente sui cicli) e il pignone con 12 denti.
In pratica è un rapporto di trasmissione tipico per fare le volate al Giro d'Italia...
Evidentemente era molto carico il nostro Giorgio
![]()
Avevo intuito si trattasse di qualche cosa a che fare con i rapporti (grazie cmq a leonex per l'impegno profuso nel tentativo di spiegarmelo), ma non capivo il senso dei numeri... io pensavo che i cambi si chiamassero a seconda del numero di ruote presenti nel meccanismo a catena (che sò, 3x6, 2x5 ecc... avendo 3 corone davanti e 6 pignoni dietro nelle comuni MB)... In pratica il 52x12 è un cambio duro a pedalata lunga?
Segnalibri