Si, glielo venderi allo stesso prezzo a cui lo venderei ad un estraneo
Si, ma gli farei uno sconto sul prezzo a cui lo venderei ad un estraneo
No, glielo regalerei
Mi ha chiamato mio cognato dicendomi che gli si è rotta la batteria del cellulare e già che c'è, anzichè cambiare batteria, vorrebbe cambiare tutto il cellulare passando ad uno smartphone. La sua idea sarebbe prendere un bello smartphone di ultima generazione (tipo Galaxy SII o HTC Sensation) per la moglie (mia sorella) e prendersi lui il cellulare che ora ha mia sorella ma i prezzi non dico che gli sono proibitivi ma cmq abbastanza alti.
Dato che io sono passato recentemente da un Nokia N95 8Gb all'HTC Sensation, e sapeva che volevo rivendere il Nokia, mi ha chiesto quanto vorrei ricavarne dalla vendita cosicchè lo venderei a mia sorella... Io per il momento ho preso tempo per informarmi quanto vale attualmente un Nokia N95 usato, ma a lui serve una risposta entro al massimo il tardo pomeriggio in quanto senza cellulare non può rimanere e dato che stasera devono venire a cena da noi ne approfitterebbe per comprarlo subito altrimenti in caso di mia risposta negativa (nel senso se volessi venderlo altrove) se ne andrebbe a comprare uno nuovo nel pomeriggio, per cui urge risposta in giornata...
Ora, la mia idea era effettivamente quella di ricavarci qualcosa dal Nokia N95 vendendolo, ma mi prende male venderlo a mia sorella... insomma, è vero che io ai tempi l'ho pagato abbastanza e che anche attualmente molti usati vengono venduti ancora sui 100 euro, ma voi avreste il "coraggio" di vendere il vostro cellulare ad un parente cosi stretto come una sorella o un fratello? Oppure glielo regalereste?
La prima.
regalo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
svendiglielo o regalaglielo... quandomai ritroverai qualcuno disposto a comprare uno smartphone nokia![]()
proverbio del ponente ligure:
ogni giorno nasce un cucco (sprovveduto) beato chi se lo cucca
poi sei appena passato da un nokia ad un android, penso sappia di cosa sto parlando
cmq a parte questo sapendo che è per mia sorella glielo regalerei, ma glielo consegnerei a mano io![]()
Glielo regalerei con un'unica eccezione: se avessi già trovato un acquirente a cui venderlo. In tal caso glielo darei dando bidone all'acquirente ma per lo stesso prezzo.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri