Mi ha chiamato mio cognato dicendomi che gli si è rotta la batteria del cellulare e già che c'è, anzichè cambiare batteria, vorrebbe cambiare tutto il cellulare passando ad uno smartphone. La sua idea sarebbe prendere un bello smartphone di ultima generazione (tipo Galaxy SII o HTC Sensation) per la moglie (mia sorella) e prendersi lui il cellulare che ora ha mia sorella ma i prezzi non dico che gli sono proibitivi ma cmq abbastanza alti.
Dato che io sono passato recentemente da un Nokia N95 8Gb all'HTC Sensation, e sapeva che volevo rivendere il Nokia, mi ha chiesto quanto vorrei ricavarne dalla vendita cosicchè lo venderei a mia sorella... Io per il momento ho preso tempo per informarmi quanto vale attualmente un Nokia N95 usato, ma a lui serve una risposta entro al massimo il tardo pomeriggio in quanto senza cellulare non può rimanere e dato che stasera devono venire a cena da noi ne approfitterebbe per comprarlo subito altrimenti in caso di mia risposta negativa (nel senso se volessi venderlo altrove) se ne andrebbe a comprare uno nuovo nel pomeriggio, per cui urge risposta in giornata...

Ora, la mia idea era effettivamente quella di ricavarci qualcosa dal Nokia N95 vendendolo, ma mi prende male venderlo a mia sorella... insomma, è vero che io ai tempi l'ho pagato abbastanza e che anche attualmente molti usati vengono venduti ancora sui 100 euro, ma voi avreste il "coraggio" di vendere il vostro cellulare ad un parente cosi stretto come una sorella o un fratello? Oppure glielo regalereste?