ecco perchè alla coop costano 7 € al kg![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Settimana scorsa sono andato nelle centovalli a funghi, ovviamente zero assoluto. C'erano però tantissime castagne, alcune anche molto belle, ne ho fatto un paio di chiletti. Una volta cotte, saranno state buone una su 5 ad andare bene. Credo che ormai le castagne selvatiche siano andate......
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Non ho ancora potuto appurare personalmente come siano qui quest'anno (non sono ancora andato), ma quelle che ho visto raccolte l'altro ieri da un mio amico mi sembravano piuttosto "brutte", ovvero piccole e segnate !
Magari nel prossimo weekend provero' a fare un giro per cercare marroni, in alcuni posti che conosco, cosi' vedro'.
![]()
mah, io quelle che ho visto raccolte dalla mia fidanzata erano piuttosto belle![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Quest'anno poche e di pessima qualità!!!
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Lo scorso anno me ne han portate una trentina di kg, provenienza baruffini, quest'anno il nulla, poche e cattive!
Per fortuna ne ho una buona dose in freezer dell'anno passato!
Per i piemontesi, sbaglio o da voi c'erano stati problemi anche lo scorso anno nelle vostre zone?
Noi Rasuresi per la sagra della castagna tenutasi i primi di Ottobre ne avevamo raccolte più di 3 quintali sopra a Dervio, peccato che fuori bellissime ma dentro na schifezza.... primo anno che accade.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Insomma possiamo asserire già:
Le castagne scarseggiano in tutta Italia
2) laddove ci sono sono anche di qualità non buona
3) siccome sono poche costeranno un occhio della testa
Segnalibri