-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Dio Mio.. sono appena tornato da Via Merulana dove ho fatto un sopralluogo ( sprovvisto di fotocamera poichè avrei corso un enorme rischio di furto)
nessuno, forse solo zio Leonex può immaginarsi quello che ho visto. Quella parte di Roma nemmeno esiste più adesso. Mi sembbrava vagamente uguale ai disordini del 14 dicembre.. mi tremano ancora le gambe
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
devo darti ragione Claudio
Persino Alemanno ha detto che si è stupito ed ha apprezzato il fatto che la maggior parte dei manifestanti applaudiva la polizia quando caricava e che hanno isolato subito i violenti.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vabbè.... che "non esiste più" mi pare esagerato.... non è esplosa una bomba H.... diciamo che ci saranno SERI danni a infrastrutture, vetrine, pavimentazione, negozi... per non parlare dei poveri disgraziati che hanno lasciato le macchine posteggiate li (ma io DICO ai proprietari... POSSIBILE che lasciate la macchina LI in giornate come QUESTE ?!? Come minimo andrei a posteggiarla a 10 km da li... magari anche fuori città se necessario !! E non dite che non sapevate della manifestazione !!).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
scene di guerriglia urbana, guerra civile, barricate ovunque , cassonetti e auto che bruciavano un po dappertutto.
sono arrivato li per puzza e dopo 2 minuti sono scappato, mi sono fatto accompagnare da un amico con la macchina e me la sono fatta a piedi perchè la curiosità era troppa, ma il panico.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Questo non lo so, ma ne io ne te eravamo li, quindi immagino che se i medici hanno fatto storie probabilmente il motivo ci sarà stato... forse gli agenti (ipotizzo eh?) saranno stati troppo irruenti e precipitosi... non discuto sulla necessità di identificare tutti... che c'entra? Anche a mia nonna novantanovenne hanno chiesto i documenti quando s'è rotta il femore....
ma probabilmente era necessario dare prima il soccorso e non intralciare l'attività.... del resto , ribadisco, ma mica scappa uno la dentro ! Se è ferito (pur non grave) resta li COME MINIMO 3-5 ore (conosco i tempi dei pronti soccorsi qui... capace che devi passarci otto ore... ci vado giusto se morente, guarda !!... ) ... C'E' TUTTO IL TEMPO per identificare chicchessia !!
Ci sono stati, da quel che ho capito, alcuni feriti gravi.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
.....Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Sicuramente la stragrande maggioranza viene da fuori Roma - dichiara a SkyTg 24 -, poi vedremo quanti sono italiani e quanti di altri paesi europei. Purtroppo oggi a Roma abbiamo il peggio d'europa, soggetti molto pericolosi". "Sono rimasto molto colpito dalla reazione della maggioranza dei manifestanti - aggiunge il sindaco -. Non era mai successo che vi fossero applausi al momento dell'intervento delle forze dell'ordine. E' un'importante presa di coscienza per isolare i violenti. Si tratta di gruppi ben organizzati, isolati dai manifestanti".
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri