Pagina 22 di 69 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 685

Discussione: Indignados

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ragà...calmiamoci un attimo...
    Oh, era evidente il nesso ironico per affermare come lui,ed altri,pensino alle tasse da pagare soltanto per mantenere la polizia...Sai come se la ridono in giornate come queste lassù,nell'ufficio del Megadirettore Galattico?\as\
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Dio Mio.. sono appena tornato da Via Merulana dove ho fatto un sopralluogo ( sprovvisto di fotocamera poichè avrei corso un enorme rischio di furto)

nessuno, forse solo zio Leonex può immaginarsi quello che ho visto. Quella parte di Roma nemmeno esiste più adesso. Mi sembbrava vagamente uguale ai disordini del 14 dicembre.. mi tremano ancora le gambe
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

devo darti ragione Claudio

Persino Alemanno ha detto che si è stupito ed ha apprezzato il fatto che la maggior parte dei manifestanti applaudiva la polizia quando caricava e che hanno isolato subito i violenti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Dio Mio.. sono appena tornato da Via Merulana dove ho fatto un sopralluogo ( sprovvisto di fotocamera poichè avrei corso un enorme rischio di furto)

nessuno, forse solo zio Leonex può immaginarsi quello che ho visto. Quella parte di Roma nemmeno esiste più adesso. Mi sembbrava vagamente uguale ai disordini del 14 dicembre.. mi tremano ancora le gambe
    Vabbè.... che "non esiste più" mi pare esagerato.... non è esplosa una bomba H .... diciamo che ci saranno SERI danni a infrastrutture, vetrine, pavimentazione, negozi... per non parlare dei poveri disgraziati che hanno lasciato le macchine posteggiate li (ma io DICO ai proprietari... POSSIBILE che lasciate la macchina LI in giornate come QUESTE ?!? Come minimo andrei a posteggiarla a 10 km da li... magari anche fuori città se necessario !! E non dite che non sapevate della manifestazione !!).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    , tantopiu che pare si tratti di gente esterna.
    questo lo penso anche io.

molti di quelli sono stranieri, sono pronto a giocarmici qualcosa.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Vabbè.... che "non esiste più" mi pare esagerato.... non è esplosa una bomba H .... diciamo che ci saranno SERI danni a infrastrutture, vetrine, pavimentazione, negozi... per non parlare dei poveri disgraziati che hanno lasciato le macchine posteggiate li (ma io DICO ai proprietari... POSSIBILE che lasciate la macchina LI in giornate come QUESTE ?!? Come minimo andrei a posteggiarla a 10 km da li... magari anche fuori città se necessario !! E non dite che non sapevate della manifestazione !!).

C.
    scene di guerriglia urbana, guerra civile, barricate ovunque , cassonetti e auto che bruciavano un po dappertutto.

sono arrivato li per puzza e dopo 2 minuti sono scappato, mi sono fatto accompagnare da un amico con la macchina e me la sono fatta a piedi perchè la curiosità era troppa, ma il panico.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi meraviglia che dici così proprio tu che hai lavorato in un pronto soccorso... il fervore ideologico (eh davvero) vi fa perdere la tramontana.... anche da parte "conservatrice" (non siete meno radicali dei ribellisti di estrema sx)...

... un conto se arriva un contuso non grave che può aspettare anche due minuti e cacciare fuori il portafoglio per farsi identificare... ma se c'è uno insanguinato che rantola in barella e che deve essere soccorso SUBITO, che facciamo, perdiamo tempo? Come minimo un medico qualsiasi si metterebbe a urlare e a bloccare gli agenti obbligandoli ad aspettare che sia dato il primo soccorso (tanto il ferito non credo che scappa subito, no?).... e penso lo farebbe anche un medico non di sinistra e non della CGIL, se è li che volevi arrivare (credo di si).

C.
    Guarda che chi entra in ps deve comunque essere identificato seppur non formalmente. Questo per ragioni amminustratve ma anche sanitarie (per conoscere la storia clinica del paziente).
    E poi.. quanti feriti realmente gravi ci saranno?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Guarda che chi entra in ps deve comunque essere identificato seppur non formalmente. Questo per ragioni amminustratve ma anche sanitarie (per conoscere la storia clinica del paziente).
    E poi.. quanti feriti realmente gravi ci saranno?
    Questo non lo so, ma ne io ne te eravamo li, quindi immagino che se i medici hanno fatto storie probabilmente il motivo ci sarà stato... forse gli agenti (ipotizzo eh?) saranno stati troppo irruenti e precipitosi... non discuto sulla necessità di identificare tutti... che c'entra? Anche a mia nonna novantanovenne hanno chiesto i documenti quando s'è rotta il femore....
    ma probabilmente era necessario dare prima il soccorso e non intralciare l'attività.... del resto , ribadisco, ma mica scappa uno la dentro ! Se è ferito (pur non grave) resta li COME MINIMO 3-5 ore (conosco i tempi dei pronti soccorsi qui... capace che devi passarci otto ore... ci vado giusto se morente, guarda !!... ) ... C'E' TUTTO IL TEMPO per identificare chicchessia !!

Ci sono stati, da quel che ho capito, alcuni feriti gravi.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    7 Post(s)

Ci sono stati, da quel che ho capito, alcuni feriti gravi.

C.
    il ferito più grave, a quanto ho capito, è uno di SEL aggredito dagli incappucciati.

e poi c'è un agente con una frattura ad una gamba.

Menzionato
    7 Post(s)

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Sicuramente la stragrande maggioranza viene da fuori Roma - dichiara a SkyTg 24 -, poi vedremo quanti sono italiani e quanti di altri paesi europei. Purtroppo oggi a Roma abbiamo il peggio d'europa, soggetti molto pericolosi". "Sono rimasto molto colpito dalla reazione della maggioranza dei manifestanti - aggiunge il sindaco -. Non era mai successo che vi fossero applausi al momento dell'intervento delle forze dell'ordine. E' un'importante presa di coscienza per isolare i violenti. Si tratta di gruppi ben organizzati, isolati dai manifestanti".
    .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •