Chi li capisce?
corsi e ricorsi storici.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Wiz, è un thread inutile e stupido, sia perchè finisce automaticamente in politica e qui è vietato (ribadisco per l'ennesima volta che regola insulsa sia ma la rispetto... PER FAVORE non mi appiccicate ora nel titolo del thread il solito PATETICO, INTELLETTUALMENTE UMILIANTE : "no politica!" ) sia perchè c'è poco da capire e da spiegare : in 2 parole, anzi 6 : la gente s'è semplicemente cominciata a rompere i ********. Ecco l'indignazione.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Wizzi ce l'hai co sti thread eh? Ti piace rimestare![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
giusto, Cla.
e comunque penso che chi ha il posto di lavoro fisso e sicuro, non deve e non ha mai dovuto fare conti per arrivare a fine mese, gioca in borsa e ci guadagna, ha un buon tenore di vita ed un futuro certo, è difficile che li capisca.
No, riguarda tutti..... se finiamo come la Grecia sono guai anche per chi ha il posto statale fisso... li hanno cominciato col decurtargli lo stipendio, e pochi giorni fa hanno annunciato di mandarne a casa 30.000.... in caso di default gli impiegati statali diventano come i privati : finiti i soldi, vai in cassa integrazione e poi magari vai a casa.... hai 45 anni e 2 figli, magari una moglie che non lavora? Ah beh... problemi tuoi... buona fortuna.....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bene, non mi hai capito il mio discorso, ma era ovvio e scontato.
In che senso scusa?
Per la prima volta (almeno per quello che mi ricordo) quasi l'intero globo scenderà in piazza per rivendicare i propri diritti.
Per ricordare a lor signori della politica e della finanza...che non siamo solo dei semplici numeri.
Non siamo solo semplici elettori...ma individui che insieme sono lo stato.
Non siamo un semplice conto bancario...ma individui che insieme creano l'economica reale.
Non siamo solo semplici contribuenti...ma individui con le loro storie, le loro fortune e le loro disgrazie.
Lo stato è contro di noi:entrano nei conti correnti, ti cancellano dall'anagrafe...ti pestano...non ti pagano....ci trattano come m****...qui tocca seriamente ripensare tutto...
Ma Draghi, il capo della BCE, l'ex capo di BankItalia, può dire che le ragioni sono giuste??????
E' come se un impresario di immobili dicesse che è giusto non comprare case da lui perchè le ha fatte male.....
Mi sembra che ci sia almeno un pò di pilotazione..
1)"Hanno ragione ad essere indignati..." contro cosa però non lo dice..
2)"se la prendono con la finanza come capro espiatorio.." quindi la colpa non è della finanza, e di chi è???delle misure di austerity che la BCE di cui lui è a capo ci impone???
3)"noi all'età loro non l'abbiamo fatto" cosa non avete fatto?????
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri