Non metto la mano sul fuoco per i miei gatti. Tuttavia è risaputo che i gatti rispondono ad un loro istinto naturale che è quello di cacciare e ciò che cacciano lo portano a far vedere ai loro proprietari. Ebbene, nessuno dei miei gatti non è mai tornato a casa con un coniglietto in bocca, mentre invece uccellini, lucertole, cavallette me ne han portate in quantità e alcuni di questi siamo riusciti a liberarli prima che facessero una brutta fine.
Aggiungo che anche qui abbiamo donnole, come del resto volpi, ma anche topi e nutrie e alcuni di questi animali sono stati visti aggirarsi in quel podere.
Il mio discorso è che prima di arrivare a sparare su degli animali (cosa vietata dalla legge, in questo caso specifico anche per la vicinanza alle abitazioni!) metterei in atto degli accorgimenti per far si che i miei animali da allevamento non vengano a contatto con altri animali.
Aggiungo inoltre che lasciar liberi i conigli, specialmente quelli piccoli è deleterio per il fatto che mangiando erba bagnata o comunque umida muoiono di malattia intestinale. Guarda caso mi è stato confermato il fatto che trovino spesso e volentieri dei coniglietti morti sparsi per il terreno.
Aggiungo un altro piccolo particolare: quando ho mostrato la radiografia e gli ho detto che apparteneva ad un gatto, mi è stato risposto: "il vostro gatto bianco"... Ciò sta a significare che sapevano a chi appartenesse e, visti i buoni rapporti di vicinato, ci voleva poco nel parlarmene.
In effetti questo gatto era l'unico che se ne stava appollaiato per ore sul muro di cinta del podere ma in tutta verità non l'ho mai visto entrarvi.
Magari questi piccoli particolari rendono più chiara la faccenda.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Oddio leggo solo ora!!!!
Non ho parole!!!!
Che gente di emme!!!! Quale micio è stato colpito?
Ma non hai una bella fionda? Ho visto una bella strada in ciottolato sul lato della chiesa e mi pare di aver visto qualche ciottolo che non fosse ben fissato al terreno
Purtroppo non credo che riuscirai a dimostrare nulla, sarà difficle coglierlo sul fatto!
Speriamo che il miciotto se la cavi e che al tizio in questione venga un'emiplegia transitoria
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
in certi casi credo che tu abbia usato troppa civiltà e buonsenso, laddove l'ambiente a cui hai richiesto aiuto ha usato superficialità, inciviltà e scarsa disponibilità..."casualmente" anche il "giustiziere felino" può trovarsi d'incanto incapucciato e sotto una pioggia di legnate...ma tante legnate da nn riuscir a tener in mano nemeno un fiore...l'unico modo per far viere i gatti più tranquilli!!
p.s: spero che la tua ramanzina sia stata "sul mio tenore"...![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Che animale schifoso (non il gatto, ovviamente..)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
eccone un altro....
Cane sepolto vivo, salvato dopo 2 giorni - Corriere Brescia
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri