Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Qui gli EX fumatori (esperienze personali)

Dopo 17 anni che fumavo 30 sigarette al giorno e svariati tentativi di smettere mai andati oltre ai 3-4 giorni ora sono al 14esimo giorno...
    1° giorno bestemmie come case, una fatica bestia e grande difficoltà nel concentrarmi.
    2° giorno niente bestemmie, meno fatica e maggior concentrazione.
    3° giorno con l'aiuto di 3-4 gomme alla nicotina da 2 mg ho passato la giornata brillantemente.
    4°-14° giorno totale assenza di gestualità e pensiero rivolto alle sigarette ridotto a pochi eventi, continuo ad assumere qualche gomma al giorno.

Spero di essere sulla buona strada, voi che esperienze avete avuto in merito al tabagismo?
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qui gli EX fumatori (esperienze personali)

Continua così.
    30 sigarette son davvero troppe.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

In realtà è vero, ci si mette relativamente poco a smettere, la differenza si vede molto praticamente dal secondo giorno. I problemi tornano più o meno quando non te lo aspetti, tipo quando ritornano quelle occasioni in cui fumavi "automaticamente", non so, tipo al pub con gli amici... nei pomeriggi d'estate mentre ti rilassi all'ombra... cose del genere. Il pericolo poi è sempre in agguato, ma se hai resistito 4 giorni, vedrai che andrà meglio, per tutto. Salute, portafogli, puzza...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    In realtà è vero, ci si mette relativamente poco a smettere, la differenza si vede molto praticamente dal secondo giorno. I problemi tornano più o meno quando non te lo aspetti, tipo quando ritornano quelle occasioni in cui fumavi "automaticamente", non so, tipo al pub con gli amici... nei pomeriggi d'estate mentre ti rilassi all'ombra... cose del genere. Il pericolo poi è sempre in agguato, ma se hai resistito 4 giorni, vedrai che andrà meglio, per tutto. Salute, portafogli, puzza...
    Pure tu fumavi?
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Dopo 17 anni che fumavo 30 sigarette al giorno e svariati tentativi di smettere mai andati oltre ai 3-4 giorni ora sono al 14esimo giorno...
    1° giorno bestemmie come case, una fatica bestia e grande difficoltà nel concentrarmi.
    2° giorno niente bestemmie, meno fatica e maggior concentrazione.
    3° giorno con l'aiuto di 3-4 gomme alla nicotina da 2 mg ho passato la giornata brillantemente.
    4°-14° giorno totale assenza di gestualità e pensiero rivolto alle sigarette ridotto a pochi eventi, continuo ad assumere qualche gomma al giorno.

Spero di essere sulla buona strada, voi che esperienze avete avuto in merito al tabagismo?
    Stesso iter, ma senza bestemmie e senza gomme
    mollale il prima possibile: ti mantengono alto il livello di droga nel sangue

a dire il vero mi son concesso qualche sigaretta e un paio di sigari qua e là, giusto nelle occasioni citate da Fenrir;
    episodi isolati, gioiosi o rilassanti e assolutamente goduriosi...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Pure tu fumavi?
    Sì. Ma per me smettere (o quasi, diciamo che fumo... 3 sigarette alla settimana) non è stato difficile. Ci fu un giorno durante una "pubbata" coi colleghi in cui bevvi molto e fumai tipo 10 sigarette in una sera.
    La mattina dopo avevo una nausea talmente potente che mi faceva schifo persino vederle le sigarette. Per 2-3 giorni non mi è venuta mai la voglia... da lì, visto che c'ero, ho approfittato e ho smesso
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Come facevi a fumare 30 sigarette al giorno????
    Io ne fumo 5-6 al giorno,e se un giorno ne fumo di più (metti 7,8 o 9) la sera ho mal di gola e il giorno dopo ne fumo 2-3 e non di più..
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    111 Post(s)

La mia insegnante d'inglese al ginnasio ne fumava 40 al giorno. Poi mi ricordo che fu assente per un po' e tornò dicendo che se l'era passata brutta e che era il momento di smettere. Per me è un quantitativo incredibile :0 ma ce ne sono tanti che sono a questi livelli.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La mia insegnante d'inglese al ginnasio ne fumava 40 al giorno. Poi mi ricordo che fu assente per un po' e tornò dicendo che se l'era passata brutta e che era il momento di smettere. Per me è un quantitativo incredibile :0 ma ce ne sono tanti che sono a questi livelli.

Ne conosco più di uno che supera agilmente le 25-30 sigarette al giorno...deo gratias almeno non ho il vizio del fumo,ci mancava solo quello poi ero a posto \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come facevi a fumare 30 sigarette al giorno????
    Io ne fumo 5-6 al giorno,e se un giorno ne fumo di più (metti 7,8 o 9) la sera ho mal di gola e il giorno dopo ne fumo 2-3 e non di più..
    Un mio zio era arrivato a fumare 3 pacchetti o forse 4 al giorno, era sempre con la sigaretta in mano anche mentre mangiava praticamente. Ha smesso da un giorno all'altro grazie a una specie di santona (credo grazie all'ipnosi).

Ho avuto un'esperienza travagliata col fumo. Ho iniziato tardi, 20 anni, ho provato a smettere tantissime volte (tipo almeno 20 ma quasi tutte di pochi giorni) però ho avuto 3 lunghi periodi di astinenza: 6 mesi, 1 anno, 2 anni. Adesso ho di nuovo smesso attorno a metà settembre. Quest'ultima volta è stata una passeggiata, non ho mai avuto particolari crisi e nemmeno "la depressione della terza settimana" (prima volta), convivo con un forte fumatore oltretutto.
    Ho deciso di smettere con le sigarette, ma non con altro il che significa inalare anche tabacco ma per me l'importante è che non ci sia lo stesso il gusto e lo stesso odore.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •