Pagina 120 di 3057 PrimaPrima ... 20701101181191201211221301702206201120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 30569
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Questo è sacrosanto; è chiaro che ogni cittadino dovrebbe cominciare ad agire diversamente, nel proprio piccolo. Certo che quando si fanno i conti con una macchina statale colma di problemi ed inefficienze si fa presto a dire che basta denunciare un barista perchè non emette scontrino. Qui servono una serie di scossoni strutturali che prescindono dal comportamento del singolo cittadino. E l'Italia, in tutto questo, ha una classe politica vergognosa. Specchio della società? Forse. E allora tanto meglio tenersi i governi tecnici vita natural durante.

ovvio che vale per tutti. la classe politica è vergognosa xchè siamo vergognosi noi italiani. se c'è malaffare all'interno degli apparati statali vanno denunciati esattamente come se vedete un commerciante che non vi fa lo scontrino. la legge vale x tutti. io al prossimo dentista che mi chiede se voglio pagare senza fattura, primo mi rifiuto e poi vado dalla guarda di finanza a denunciarlo. anche perchè quando sapete che un cittadino commette un reato e non lo denunciate commettete automaticamente anche voi il reato di collusione. è inutile aspettare che lo stato x magia abbassi le tasse o prenda tutti gli evasori se poi è in parte corrotto. sono i cittadini che devono muovere le chiappe.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    quante balle che vi inventate per non pagare le tasse... standard italico. allora se siete così convinti che le tasse siano il problema fate una bella rivoluzione sanguinaria stile Libia. almeno abbiate le palle di essere coerenti e non di lamentarvi a vanvera...

il problema sono quelli che non le pagano le tasse e le fanno pagare ai pochi onesti. gli altri sono delinquenti da sbattere in galera. e chi si lamenta che le tasse sono troppo alte è sulla strada buona per iniziare a pensare anche lui di non pagarle e così le tasse si alzeranno sempre di più, a carico dei pochi onesti che le pagano, che oramai sono dipendenti i lavoratori tassati alla fonte.

è ovvio che lo stato siamo noi. chi vuoi che sia? un'entità aliena? la classe politica è lo specchio del paese che l'ha votata. altrimenti se non credi nella democrazia lotta x tornare al fascismo o al comunismo. \as\
    Te sei convinto che se tutti pagassimo le tasse la pressione fiscale si abbasserebbe?
    In Italia non si è ancora capito che aumentando le tasse si aumenta di pari passo l'evasione difatti la frase in grassetto rispecchia quello che fanno la stragrande meggioranza delle persone che sono in difficoltà economiche e che per risparmiare due soldi ad esempio si fanno fare i lavori in nero.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Da brividi è pensare a un popolo di delatori.

Da imbecilli è bersi quello che i nostri politici, con l'aiuto di una campagna mediatica senza precedenti, vogliono farci credere.

Il male è questo stato mastodontico e mafioso che impone il pizzo (tasse) e con la scusa di offrire servizi, pietosi e non richiesti, si fuma montagne di denaro estorto con la forza a chi produce ricchezza a favore di un aelitè parassitarie ed economicamente improduttiva.

pagare tutti pagare meno si ciao

Acciderbolina!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione. Ma vale anche il viceversa.
    Ovvero se io in realtà guadagno 6X e dichiaro X, che è congruo per definizione, ho poche probabilità di rimetterci.
    E' vero che parliamo sempre di criminali e non di persone oneste, ma come si dice l'occasione fa l'uomo ladro ...
    Trovo personalmente assurdo misurare la congruità del singolo contribuente sulla base di una media.
    Sarebbe certamente meglio poter controllare tutti indistamente non in base ad una media ma in base all'effettiva capacita' di produrre ricchezza. Ma ovviamente non e' fattibile. E in qualche modo bisogna agire. Chiaro, ci saranno quelli che guadagnano 6X e dichiarano X che non vengono controllati purtroppo, e ci saranno quelli che vengono controllati perche' guadagnano poco, ma di fatto non esistono molte alternative fattibili in senso pratico.

Ovviamente, come scritto qua e la', il modo migliore sarebbe convincere la gente che evadere e' qualcosa di sbagliato, ma lo sai benissimo che c'e' una parte politica che da millenni evita che cio' avvenga.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Popolo di delatori? Magari. L'unica via di parziale uscita da questa situazione di inaccettabile evasione sarebbe il puntare sulla curiosità di noi italiani: rendere trasparenti a tutti i redditi di tutti. Poi vediamo se il pensionato che legge che il vicino di casa col SUV dichiara tanto quanto lui non chiama subito il 117. Personalmente, mi darò da fare quest'estate, al mare, a segnalare chi so io, gente che in 6 anni di consumazioni non mi ha mai dato uno scontrino e anzi, quando si va davanti alla cassa per pagare, ti risponde "no no, pagate pure ai ragazzi in sala!". Non vedo l'ora arrivi luglio.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Te sei convinto che se tutti pagassimo le tasse la pressione fiscale si abbasserebbe?
    In Italia non si è ancora capito che aumentando le tasse si aumenta di pari passo l'evasione difatti la frase in grassetto rispecchia quello che fanno la stragrande meggioranza delle persone che sono in difficoltà economiche e che per risparmiare due soldi ad esempio si fanno fare i lavori in nero.

Non ci sono ricerche che dicano quello che affermi. Pensala cosi. Un omone cattivo ti ruba il motorino. Tu per rivincita, rubi il motorino a un altro. Oppure denunci l'accaduto e cerchi di cambiare la situazione.

L'omone cattivo e' lo Stato che puo' talvolta (purtroppo troppo spesso) gestire le risorse che ha ottenuto da noi in modo sciagurato ("ti ruba il motorino"). Tu sei il popolo italiano, e puoi scegliere se reagire evadendo le tasse ("rubando il motorino a un altro") oppure scioperarare e con mezzi democratici votare chi credi possa sistemare la situazione.

La seconda scelta puo' essere frustrante perche' il carrozzone dello Stato e' molto difficile da cambiare. Ma la prima scelta e' delinquenza.
    #NousAvonsDéjàGagné

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Non ci sono ricerche che dicano quello che affermi. Pensala cosi. Un omone cattivo ti ruba il motorino. Tu per rivincita, rubi il motorino a un altro. Oppure denunci l'accaduto e cerchi di cambiare la situazione.

L'omone cattivo e' lo Stato che puo' talvolta (purtroppo troppo spesso) gestire le risorse che ha ottenuto da noi in modo sciagurato ("ti ruba il motorino"). Tu sei il popolo italiano, e puoi scegliere se reagire evadendo le tasse ("rubando il motorino a un altro") oppure scioperarare e con mezzi democratici votare chi credi possa sistemare la situazione.

La seconda scelta puo' essere frustrante perche' il carrozzone dello Stato e' molto difficile da cambiare. Ma la prima scelta e' delinquenza.
    Il tuo discorso non fa una piega ma come hai detto nella frase in grassetto non guardo il futuro con molte speranze di cambiamento.
    Io faccio un discorso terra terra nelle condizioni che sono messi i muratori o meccanici per fare alcuni esempi molte volte si evade per necessità di guadagnarci qualcosa per non perderci di tasca propria(lo dico perchè avevo il mio ex suocero che era un muratore)

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega ma come hai detto nella frase in grassetto non guardo il futuro con molte speranze di cambiamento.
    Io faccio un discorso terra terra nelle condizioni che sono messi i muratori o meccanici per fare alcuni esempi molte volte si evade per necessità di guadagnarci qualcosa per non perderci di tasca propria(lo dico perchè avevo il mio ex suocero che era un muratore)
    Ma forse adesso! Ma alle epoche delle vacche grasse...si evadeva non per necessità, ma per avere il portafoglio più pieno.
    E non ne parliamo la speculazione che si è fatta durante il passaggio lira/euro...altro che per necessità...

e lo Stato come al solito faceva lo spettatore a ste cose...oppure le assecondava anche...\fp\

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ma forse adesso! Ma alle epoche delle vacche grasse...si evadeva non per necessità, ma per avere il portafoglio più pieno.
    E non ne parliamo la speculazione che si è fatta durante il passaggio lira/euro...altro che per necessità...

e lo Stato come al solito faceva lo spettatore a ste cose...oppure le assecondava anche...\fp\

Ma neanche adesso. Il GDP medio procapite di un novarese e' anni luce dalla poverta'.

E' pieno anche nella mia zona bresciana di muratori che fanno molte cose in nero. Sono cose che tutti sanno e hanno sempre saputo e per cui lo Stato non ha mai fatto nulla. Ora che lo Stato sembra a fatica volere far rispettare la legge in quel campo, sono i primi a lamentarsi di quel ladro di Monti. Purtroppo non sanno e non possono capire che il motivo per cui quel ladro di Monti si sta comportando cosi' e' in buona parte dovuto al loro comportamento nei decenni passati.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Popolo di delatori? Magari. L'unica via di parziale uscita da questa situazione di inaccettabile evasione sarebbe il puntare sulla curiosità di noi italiani: rendere trasparenti a tutti i redditi di tutti. Poi vediamo se il pensionato che legge che il vicino di casa col SUV dichiara tanto quanto lui non chiama subito il 117. Personalmente, mi darò da fare quest'estate, al mare, a segnalare chi so io, gente che in 6 anni di consumazioni non mi ha mai dato uno scontrino e anzi, quando si va davanti alla cassa per pagare, ti risponde "no no, pagate pure ai ragazzi in sala!". Non vedo l'ora arrivi luglio.
    Per me ti menano.

Se vuoi fare il martire fa pure. Io ti do' tutto il mio appoggio psicologico.
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •