hai fratto propio l'esempio peggiore. In Libia si stava molto meglio che in altri stati africani, mai visto un immigrato libico. La guerra è stata solo una mossa per cambiare gli equlibri gopolitici ed economici da parte di nazioni politicamente forti a danno di quelle deboli (indovina quale? \as\) Cacchio centra con l aquestione tasse poi..
\fp\
Quindi secondo la tua opinione addirittura non dovrei nemmeno lamentarmi perchè tasse sono troppo alte?
Qual'è il limite che da diritto a una azione di protesta?? Se mi chiedono il 90% del mio reddito è giusto che i miei figli facciano la fame per contimuare a mantenere migliaia di Lusi? Migliaia di enti inutili creati a doc per politici trombati, amici, amici delgi amici, forestali, pattumiera dela scuola.. 60.000 dipendenti del comune di Roma (più della fiat in italia) e si potrebbe andare aventi allinfinito
davvero non c'è un freno alla tua idea di parassitismo statale...
certo che è un'unità aliena, nessuno ci ha chiesto di farne parte, lo subiamo punto e basta. Io ne farei volentieri a meno, oppure mi accontenterei di uno stato che fa propio quelle due o tre cose, tipo giustizia ,ordine. Cose che tra l'altro ora non fa.
Comunismo e Fascismo poi sono i perfetti esempi di statalismo sopra a tutto e sopra l'uomo e la sua libertà. Quello che piace tanto a voi, sopratutto ora permeato di quell'aura di (finta) democrazia.
certo che quando leggo post come i tuoi capisco bene che la situazione è senza speranza. Forse nemmeno quando andremo a fondo capirete che il proplema non è chi lavora e crea benessere ma chi queste risorse le pretende con la forza e ne fa un uso del tutto arbitrario con la scusa dell'interesse collettivo. Anche perchè quest'ultimo semplicemente non esiste.
Io continuo a credere (e ripetere) che il vero problema in Italia sia il "modo" di raccoglere le tasse: occorre cambiare lo stato fiscale, arrivando (gradatamente, ci mancherebbe) a detassare il piu' possibile il reddito di lavoro (anche dipendente)/impresa a scapito di un aumento della tassazione delle ricchezze possedute.
I "beni" sono decisamente piu' visibili e quindi tassabili, ed e' ovvio che se ti prendo a portare (di nascosto...) i soldi in Svizzera non ti dico poi "birichino" e ti permetto di farli rientrare con l'ennesimo scudo fiscale pagando un'imposta ridicola ma, appunto, ti faccio pagare quasi la meta' di quello emerso e, forse, non ti metto in galera (forse, pero'....)
E' l'unica "speranza" che vedo per migliorare le cose da noi, diversamente....![]()
![]()
LOL! Grande!
Il grande classico "armiamoci e partite" che ritorna.
Non prima di avergli fatto restituire il tutto con interessi e mora, ovviamente.
Bravo.
Ri-Grande!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, nell'immediato la pressione fiscale salirebbe stando alla sua definizione.
Ma in compenso nel giro di poco tempo scenderebbe l'imposizione teorica e, a seguire come ovvia conseguenza, la pressione fiscale.
Insisto: ci sono studi empirici che dimostrano che quanto quotato è falso.
Ergo è falso.
Ma certamente. E poi si lamentano che ci sono pochi asili, che costano troppo, che i tempi di attesa per gli esami clinici aumentano, che le classi nelle scuole sono troppo affollate ecc. ecc. ecc.
Hai presente quello che oltre a non vedere oltre il proprio naso si taglia le balle per far dispetto alla moglie?
Però anche la tassazione sul risparmio riduce i consumi ed è recessiva, anche se credo sia preferibile a quella sul lavoro. Secondo me si deve entrare nell'ottica di una bassa tassazione e uno stato leggro e che gestisce meno soldi possibile.
Certo che dopo 40 anni di pensiaro unico statralista e tassarolo non credo sia possibile
![]()
Che bello lo stato autoritario, mi manca davvero ...
Comunque in giro per il mondo ce ne sono eh!!
No. E' giusto che Lusi restituisca tutto e se ne stia in galera; e che nel segreto dell'urna non si voti per i Lusi o i Verdini o i dell'Urti o i Belsito.
A te Pilato ti fa 'na pippa.![]()
Intanto sul fronte spread si riparte dagli, alti, valori di ieri: 355 b.p.
Segnalibri