Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Per nulla. Mi riferisco al fatto che per i dipendenti di aziende come Fiat, Alitalia, Ansaldo, Finmeccanica e quant'altro qualche soluzione per parare il culo alla risorsa superflua si trova sempre, mentre il dipendente della PMI si attacca al tram. La grande industria in Italia è quasi sempre collusa e parassitaria, non a caso.
E come lo attui sto' benedetto cambiamento,se mai cominci ad intervenire nel concreto(nel caso di specie,tagliando la spesa pubblica)?
La composizione ortocellistico-corporativa di questo Paese(che non è una ns.esclusiva,lo scrivo prima che intervenga Fenrir ma qui è più antica e radicata che altrove,leggi resto dell'Europa occidentale,per motivi prima di tutto storici)è tale che nessun italiano si dice sulla carta contrario ai tagli.Purchè riguardino il settore dove lavora il vicino,il cugino,il capo,il vicecapo.Mai il proprio.
E' quelloc he dico io!
Ma allora non ci capiamo....
Certo che ci vanno le misure macroeconomiche ma dal punto di vista "politico" cercare di modificare la situazione in cui siamo precipitati dopo decenni di ottime politiche non credo sia solo un augurio, ma una necessità.
Le misure che auspichi spero non si fermino solo al licenziamento dei forestali.
Segnalibri