però Monti non deve comunque tener conto dei soliti ciarlatani?
Non è che si fà le leggi da solo credo..Deve passare sotto Casini, Alfano, Bersani..o mi sto sbagliando?
Come può fare in questo caso tagli alla classe politica o alle poltrone pubbliche?
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
questo è anche vero....ma pur dandogli il beneficio del dubbio,francamente non credo gli freghi qualcosa di abbassare gli stipendi ai politici o tagliare ciò che si deve a livello di cosa pubblica,in questo momento ci sta sguazzando anche lui e ci si trova pure a suo agio a quanto pare.
Del resto,cacciar fuori tasse non costa mica niente a lui,tanto non le paga.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
se non sbaglio lui rinunciò allo stipendio
Monti rinuncia allo stipendio di presidente del Consiglio, trasparenza sui redditi*-*Il Messaggero
probabilmente c'è una linea molto sottile tra Monti ed i partiti che fanno passare le leggi. E ovviamente la bilancia pende a favore di quest'ultimi.
Forse è stato messo lì per fare cose che altri non avrebbero potuto fare ma il potere decisionale non è certo suo.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Beh ... Se gli frega personalmente qualcosa o no, non ne ho idea.
Di certo quando, da subito, ha ventilato l'ipotesi di rivedere gli stipendi dei parlamentari c'è stata l'immediata levata di scudi con la sottolineatura che non è materia governativa, ma appunto parlamentare. Peraltro è di questi giorni il fallimento, con relative dimissioni del presidente, della commissione che doveva valutare "'ste robe" perchè tra diversità normative e incompletezza dei dati non è stato possibile tirari fuori dati sensati.
Insomma ... A me pare che in questo ambito tra Italia e USA (per esempio) ci sia una differenza fondamentale (o magari c'era): chi serve lo Stato (leggasi governo e/o parlamento) viene pagato in maniera sensata, non esageramente, e al termine del mandato è conteso dal privato a suon di dollaroni per le sue qualità. Qui invece pare che le varie stanze dei bottoni siano diventate una specie di discarica per mentecatti che nel privato al massimo potrebbero dirigere il reparto pulizia scale ... Ma forse è solo un'impressione da scoraggiato.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per non parlare di quando si era vagamente ventilato di fermare dopo 10 anni i benefit agli ex-presidenti camara e sanata (per dirla alla Betello)...Bertinotti da buon comunista non capisce perchè dovrebbe privarsi di tutto questo e Violante parlò di fiera dell'ipocrisia. Sono soddisfazioni. Ma due terroriste cecene col gas nervino tipo quelle di Mosca di qualche anno fa non hanno un paio d'ora da dedicare alle nostre camere? \fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Dove? Io tutto quel che ho letto è che i ministri si rinfacciano di tenersi vicendevolmente all'oscuro dei vari progetti.
Intanto in questi giorni Spagna e UK tagliano la spesa di decine di miliardi di euro. Strano che l'ultima asta dei bonos quinquennali abbia avuto interessi minori dei BTP nonostante la situazione critica della Spagna, proprio strano...
No, non ce l'hanno. Ma non fossilizzatevi sui costi della politica: anch'essa ovviamente andrebbe tagliata, ma sono una briciola nell'oceano dei tagli che occorrerebbe effettuare, a partire dalle decine di miliardi di sovvenzioni PUBBLICHE che vanno ogni anno ad aziende PRIVATE (nonchè pubbliche ma operanti sul mercato) nei più svariati ambiti, distorcendo così la concorrenza in interi settori. Per non parlare del pozzo nero della spesa sanitaria sotto la linea gotica, più che raddoppiata in 10 anni. Di tagli assolutamente indolori per il cittadino ce ne sarebbero tanti da fare, persino se non si volesse licenziare dipendenti pubblici per ragioni... all'italiana.
Ah, la UK ha appena dichiarato che i licenziamenti nel pubblico non saranno 480.000 come precedentemente annunciato, ma 730.000...
Segnalibri