Ma nell'era dei SIC ancora stiamo a valutare fondamentalmente il concetto di garanzia?
Quando arriverà il contratto lavorativo unico a tutele crescenti (sì... ok... Probabilmente arriveremo prima su Alpha Centauri...) che succederà quindi? Niente più prestiti a nessuno tranne a quelli a un passo dalla pensione?![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perchè uno può ragionevolmente rompersi i maroni a vivere sempre sotto quel tetto?
O perchè semplicemente vuole costruirsi un percorso proprio?
La prossima volta suggerisci loro di comprare una Mercedes che spendon meno se è una questione di simboli.
E allora come fa ad essere ancora vivo dopo anni di credit crunch?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sono la maggioranza questi che vivono indipendenti senza un aiuto economico esterno, che hanno appena acquistato una casa?
diciamo che possono spesso perchè partono già dall'agiatezza economica.
ah no scherzi? il raggiungimento di quello status symbol tanto osannato da questa società implica una serie di simboli,
guai se ne manca uno...
ah beh, sicuramente ai danni dei risparmiatori..meglio non saperlo..\fp\
Intervengo in questo thread, tanto per portare la mia esperienza di questi ultimi mesi:
Ho migliaia (decine) di euro da incassare e mi ritrovo sempre più spesso con ragionieri che non si trovano, segreterie telefoniche, numeri che scompaiono... "vedo cosa riesco a fare il mese prossimo" e così via.
La PA non paga le fatture inviate, né quelle vecchie, né quelle elettroniche degli ultimi mesi
ma puntualmente tutti i 15 del mese io ho da pagare le tasse e i contributi, il 27 gli stipendi, il 30 le RiBa
Se e quando la mia cassa languirà cosa faremo? boh...
Ne usciremo?
io dico di no...
(non parlo del mio piccolo orticello, parlo dell'Italietta...)
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Beh, immobilizza una quantità di capitali terrificante e crea anche un sacco di casini alle persone. Nulla in contrario alle case di proprietà per chi abbia una quantità decente di cash da mettere upfront per l'acquisto (80% ad esempio), ma indebitarsi per 30 anni, per carità.
Segnalibri