Pagina 1551 di 3057 PrimaPrima ... 55110511451150115411549155015511552155315611601165120512551 ... UltimaUltima
Risultati da 15,501 a 15,510 di 30569
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il che paradossalmente è pure peggio. Ci fosse il "capo" della PMI che guadagna un sacco di soldi almeno si potrebbe dire che c'è un "bastardo" che approfitta del sistema.
    Se non guadagna manco lui vuol proprio dire che l'intero sistema è fallimentare (o forse dovrei dire fallito?).
    Ed è proprio così infatti
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qual è la tua idea,And?
    La mia idea é che troppo spesso si é preferito:

a) Buttare i soldi sul macchinone e/o sul villone, anche oltre le effettive possibilità economico finanziarie anzichè puntare su R&D interno (quanti di voi hanno sentito parlare di "capi" che per aggiornare il server dell' azienda hanno atteso 10 anni???)

b) Dare credito al dipendente delatore/lecchino anziché al dipendente sveglio e capace. Magari perché il primo é piu' docilmente malleabile? Magari perché facendo da spia quando sei a sollazzarti in giro ai tropici o sulle piste da sci ti riferisce che "l' infedele" é uscito 4 minuti prima dal lavoro (senza pero', rigorosamente, riferire di quando il suddetto é uscito TRE ORE dopo per 2 settimane consecutive, magari per completare in tempo un progetto e/o installazione, e non se li è segnati nemmeno come straordinario ....). E non mi dite che non é vero, e che a vostra memoria casi simili non esistono assolutamente o sono del tutto trascurabili ....... .

Ho fatto solo un paio di esempi. Ne potrei tirare fuori a josa, di questi aspetti ed idee. Sono dell' idea che l' Italia imprenditoriale, tranne per quei pochi che hanno fatto impresa nel senso vero e pulito del termine, meriti di andare a fondo. Forse una volta per tutte ci si sveglierà, maturando così in quegli aspetti che globalmente fanno la vera eccellenza d' impresa NEL MONDO.

Un processo di vera selezione, insomma che ripropona una PMI veramente presentabile ed atta ad accogliere tutte le sfide della globalizzazione. Dappertutto.

Scusate la durezza, ma certe cose ce le ho marchiate a fuoco sulla pelle.

ps: Ringrazio il Padreterno o chi per lui, ma in 23 anni ho avuto solo una settimana di malattia/infortunio, certificata da foglio di ricovero ospedaliero. Quindi non mi considerate un fancaxxista.

Saluti.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio

a) Buttare i soldi sul macchinone e/o sul villone, anche oltre le effettive possibilità economico finanziarie anzichè puntare su R&D interno (quanti di voi hanno sentito parlare di "capi" che per aggiornare il server dell' azienda hanno atteso 10 anni???)

b) Dare credito al dipendente delatore/lecchino anziché al dipendente sveglio e capace. Magari perché il primo é piu' docilmente malleabile? Magari perché facendo da spia quando sei a sollazzarti in giro ai tropici o sulle piste da sci ti riferisce che "l' infedele" é uscito 4 minuti prima dal lavoro (senza pero', rigorosamente, riferire di quando il suddetto é uscito TRE ORE dopo per 2 settimane consecutive, magari per completare in tempo un progetto e/o installazione, e non se li è segnati nemmeno come straordinario ....). E non mi dite che non é vero, e che a vostra memoria casi simili non esistono assolutamente o sono del tutto trascurabili ....... .
    Non voglio negare questo, anzi, è sicuramente successo. Ma in passato.
    Vogliamo discuterne? Benissimo, facciamolo, ma è come riscaldare la solita minestra. Tempi finiti. La situazione attuale è ben diversa, e impantanarsi nel solito dualismo operaio-datore di lavoro non porta da nessuna parte..

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non voglio negare questo, anzi, è sicuramente successo. Ma in passato.
    Vogliamo discuterne? Benissimo, facciamolo, ma è come riscaldare la solita minestra. Tempi finiti. La situazione attuale è ben diversa, e impantanarsi nel solito dualismo operaio-datore di lavoro non porta da nessuna parte..
    Mha.. sara' anche finita questa situazione, ma io per adesso nei vari posti dove vado a lavorare ( sono un tecnico informatico e "vago" da un cliente all'altro ... ) continuo a vedere situazioni di questo tipo ...

Poi saro' sfigato io eh ...

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Mha.. sara' anche finita questa situazione, ma io per adesso nei vari posti dove vado a lavorare ( sono un tecnico informatico e "vago" da un cliente all'altro ... ) continuo a vedere situazioni di questo tipo ...

Poi saro' sfigato io eh ...
    Cioè i datori di lavoro delle piccole imprese che si stanno arricchendo? ora?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Cioè i datori di lavoro delle piccole imprese che si stanno arricchendo? ora?
    No, con la gestione del lavoro che fa schifo ancora adesso .

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio

Ho fatto solo un paio di esempi. Ne potrei tirare fuori a josa, di questi aspetti ed idee. Sono dell' idea che l' Italia imprenditoriale, tranne per quei pochi che hanno fatto impresa nel senso vero e pulito del termine, meriti di andare a fondo. Forse una volta per tutte ci si sveglierà, maturando così in quegli aspetti che globalmente fanno la vera eccellenza d' impresa NEL MONDO.

Un processo di vera selezione, insomma che ripropona una PMI veramente presentabile ed atta ad accogliere tutte le sfide della globalizzazione. Dappertutto.

Scusate la durezza, ma certe cose ce le ho marchiate a fuoco sulla pelle.

ps: Ringrazio il Padreterno o chi per lui, ma in 23 anni ho avuto solo una settimana di malattia/infortunio, certificata da foglio di ricovero ospedaliero. Quindi non mi considerate un fancaxxista.

Saluti.

Quoto. !

Menzionato
    161 Post(s)

No, con la gestione del lavoro che fa schifo ancora adesso .
    Cosa intendi per gestione del lavoro?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Cosa intendi per gestione del lavoro?
    Se hai letto l'ultimo post di And1966 capisci cosa intendo per gestione del lavoro. Comunque dipende sempre da realtà a realtà lavorativa. Ogni persona porta la propria storia...

Menzionato
    161 Post(s)

Se hai letto l'ultimo post di And1966 capisci cosa intendo per gestione del lavoro. Comunque dipende sempre da realtà a realtà lavorativa. Ogni persona porta la propria storia...
    Ho letto, ho letto. E tutti i riferimenti al villone, macchinone di lusso, tropici & settimane bianche sono ben lontani dalla realtà odierna dei piccoli imprenditori italiani.
    Sulle pessime scelte di personale, dipendenti lecchini/spie, ecc.ecc. va bene tutto, ma non è questo il punto. Il punto è che la ruota non gira.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •