Ma uno può essere in accordo con quello che dice un altro, ma se l’altro su certi argomenti “scabrosi” non accenna nulla non significa che bisogna essere allineati e coperti
articoli sullo sforamento della bilancia commerciale: Dove? Sta sempre a parlare di italiani che vedono Gomblotti dei tedeschi
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla, se non un articolo del 13 dicembre 2011 in cui il buon Mario dettava 2 possibili soluzioni:
- Meno export tedesco (col cavolo che l’hanno fatto in questi ultimi 5 anni: Mario neanche i tedeschi t’ascoltano)
- Oppure maggior import tedesco però Mario diceva che avrebbe fatto aumentare l’inflazione (previsione azzeccatissima! 2015 – 0,23% 2014 – 0,91% 2013 – 1,51% 2012 – 2,01% 2011 – 2,07% solo i primi 2 anni ha raggiunto l’obiettivo del 2 %, poi kaputt)
Dal dicembre 2011 a oggi sono passati 4 e spicci: Seminerio, fatti sentire
Se è per questo neanche io, ci mancherebbe
Ti pare? Anche qui ti faccio una domanda: in che modo?
Sta sempre a parlare (giustamente) delle cazzate delle nostre banche, degli inetti dei nostri politicanti ma non trovo nulla su Deutsche Bank che stigmatizzi il modo di lavorare da parte della banca di Francoforte
Nell’articolo "Schadenfreude italiana" si prende a riferimento i problemi dei tedeschi per poi ribaltare subito il discorso “ehhh, facciamo i puristi noi, ma abbiamo la rogna..”
E quindi?
Ma un articolo che faccia un cazziatone ai tedeschi e basta, che parli esclusivamente delle loro magagne? No?? I derivati che ha (mettiamo il condizionale sennò Seminerio ci rimane male: avrebbe) in pancia la DB si sa a quanto ammontano? e che mina vagante sarebbe per tutta l’economia europea se crollasse?
Dai Mario, ce la puoi fare… giuro, non faccio la spia alla Merkel
È deja vu, perché è lo stesso articolo che aveva postato Domenico e a cui avevo risposto
Se vuoi possiamo continuare, così andiamo in loop, però
- Meno di prima
- Economia in ripresa? Lo dice solo il qualunquista, non l’ho mai pensato e non mi permetto neanche dirlo per scherzo
- Oltre a portarti l’esempio dell'aumento delle tasse dirette che ha riguardato me personalmente (ma anche i miei colleghi), non so cosa altro dire
Il problema è che dirige il timone in un mare in tempesta
Mi viene da dire stavolta una frase prussiana: Gott mit uns
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
questo l'ho messo a parte, Massimo
sulla questione gas russo
dai!!
Mi stai dicendo che riguarda di un trattato di uncinetto? Ma chi lo sostiene? Sempre Mario?
Maddechè
Qui non si sta parlando della misura dei seggiolini di un autobus
Si sta parlando di materia politica che sfocia in economia e finanza
- La politica energetica europea dell’immediato futuro (che lo si voglia o no)
- Essere o meno Hub in Europa per quanto riguarda il gas
- Di finanza: in altro post avevo fatto la conta delle grandi aziende coinvolte quotate in borsa (qui in Italia Eni, Saipem, Tenaris e minori, in Germania dovrei verificare)
- Lavoro associato
- Soldi… in sintesi, molti soldi
- Di politico c’è solo il fatto di: se fare le sanzioni alla Russia oppure no, il resto è materia economica/finanziaria
Scaroni l’ha detto chiaramente, la commissione ha fatto il diavolo a 4 affinchè non si faccia il South Stream e poi non dice nulla sul North Stream? Ma che scherziamo?
E tu sostieni che Mario ha ben altro di cui parlare nei suoi post?
Ma per carità
Massimo mi meraviglio che tu abbia il coraggio di affermare ciò
I tedeschi si stanno facendo i beati affari loro e dobbiamo applaudirli?
Non bisogna essere nazionalisti, ma frustarsi con gatto a 9 code e goderne, questo nemmeno
Pure masochisti adesso ci mettiamo a fare? Non ci bastano le cazzate che facciamo ogni giorno?
Ultima modifica di Fabio68; 13/02/2016 alle 20:24
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Massimo, oggi ti ho multi-multi quotato
ultima considerazione proprio su Deutsche Bank
La miopia degli stress test su Deutsche Bank. Così la Ue dei due pesi bastona l'''Italia - Repubblica.it
anche qui si può essere in disaccordo con il giornalista
magari è un prezzolato, però alcune domande bisogna porsele
agli ultimi stress test rimasi sorpreso dell'esito fausto per le banche d'oltralpe
per oggi ho finito, debbo vedere il rugby![]()
E i venditori di titanio si apprestano a festeggiare...
La partita a poker di Renzi sui conti pubblici | noiseFromAmeriKa
Fabio ti ho letto. Prima o poi ti risponderò anche.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
voglio essere non positivo, ma iper ottimista
quindi tralascio tutti gli altri punti (proprio perchè sono arcisicuro che domani vinco al superenalotto, Hailey Clauson e Bar Rafaeli vengono a stare a casa mia e per concludere mi danno anche il premio Nobel per la matematica) comunque 3 punti voglio sottolineare
Cottarelli, magna tranquillo...Se sono previsti tagli alla spesa pubblica, dopo che l'abilità mostrata è solo quella a tagliare i commissari alla spending review, dove e con quale profondità si opereranno questi tagli;
già, bella domanda: a quali? chissà cosa ci rispondeQualora invece arrivasse, poiché se rispettata la regola del deficit quello aggiuntivo deve essere destinato ad investimenti, a quali investimenti intende dare priorità;
90 mld: noccioline...Come sarà possibile ridurre lo stock di debito di 90 miliardi e il rapporto sul PIL al 124,8% entro il 2017.
gli altri punti, ripeto, li tralascio volontariamente
andrà tutto bene![]()
Stampa stampa che risolvi tutti i problemi... In Europa e ancor più fuori...
Tokyo, esportazioni in calo per il quarto trimestre consecutivo - Repubblica.it
A proposito delle gioie della sovranità monetaria...
Stritolati dall'inflazione / Venezuela (+275%)
Segnalibri