Pagina 211 di 3057 PrimaPrima ... 1111612012092102112122132212613117111211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 30569
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Cioè ti auguri che qualcuno mozzi la testa a qualche parlamentare ?
    chi è causa del proprio mal pianga se stesso.....
    hanno abusato completamente della loro posizione di favore e stanno ancora dimostrando una forte indolenza verso il popolo, non rinunciando ad una briciola del loro lauto pasto.
    Non lo spero, ma credo che se gli arriva se la sono solo che cercata.

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono due i comportamenti che hanno portato al disastro europeo: quello dei paesi "gozzovigliatori" (i Pigs?) che o per motivi di edonismo personale o per desiderio di soddisfare le esigenze (clientelari/posizioni di rendita) del "popolo" (anche genuine..più diritti -intoccabili perchè riconosciute dal diritto- che doveri) non hanno affrontato il tema delle riforme radicali; e quello dei paesi miopi e poco lungimiranti (Germania come esempio) che hanno perseguito grattamente e staticamente il loro credo senza cedere a compromessi...il tutto ha avuto come risultato il tradimento dell'identità europea e il disfacimento dei progetti dei sui padri fondatori (Khol e C.). L'unità monetaria avrebbe dovuto essere l'inizio di un processo di unificazione politica e fiscale...invece si sono solo moltiplicati i meccanismi burocratici senza che ci fosse una integrazione programmatica e soprattutto decisionale. Come soggetto politico l'Europa non è mai nata e adesso ne paghiamo le conseguenze. Dieci anni sono stati buttati alle ortiche, si è guardato al presente e non al futuro, allla sopravvivenza piuttosto che al progresso...il fallimento di una intera classe dirigente, che probabilmente nasce proprio dalla mancanza del vecchio e caro buon senso e dalla fine della meritocrazia ad ogni livello. A livello finanziario mi stupisce che il cambio con il dollaro continui a "tenere"..e questo fatto mi lascia ancora qualche speranza, è come se i grandi investitori si aspettassero comunque una "tenuta" del sistema europeo. Intanto le borse Usa non tracollano e non seguono il cattivo esempio e lo scempio che abbiamo offerto noi..-0.84 SP e -0.78 DJ...evidentemente le elezioni presidenziali fanno da paracadute (difficile storicamente assistere a tracolli in questa fase politica). Speriamo ....
    ubi nives ibi gaudeo

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    chi è causa del proprio mal pianga se stesso.....
    hanno abusato completamente della loro posizione di favore e stanno ancora dimostrando una forte indolenza verso il popolo, non rinunciando ad una briciola del loro lauto pasto.
    Non lo spero, ma credo che se gli arriva se la sono solo che cercata.
    Sia chiaro io non auguro il male a nessuno ma i sacrifici devono essere fatti da tutti e non dai soliti per lo più il mio pensiero va ai padri di famiglia che hanno perso il lavoro messi alla gogna senza vie alternative per trovare altre sistemazioni una situazione sociale molto delicata

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    ma i sacrifici devono essere fatti da tutti e non dai soliti
    altro che il "cresci italia" montiano....
    ma ormai lo hanno capito tutti...

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Siamo arrivati al punto che i mercati bastonano un popolo che ha osato votare in maggioranza un candidato a loro inviso...\fp\
    E di chi sarebbe la sovranità? del popolo? ah ah ah ah ah

Tra l'altro mi sembra un avvertimento neanche tanto velato per tutti gli altri paesi, eleggetemi candidati con idee diciamo così "fuori dal coro" e noi vi affondiamo senza pietà.
    Ultima modifica di paolino79; 23/04/2012 alle 22:20
    Monitoriamo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sembra che le Borse paghino la mancata affermazione di Sarkò al 1° turno
    Barzellette.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Sono due i comportamenti che hanno portato al disastro europeo: quello dei paesi "gozzovigliatori" (i Pigs?) che o per motivi di edonismo personale o per desiderio di soddisfare le esigenze (clientelari/posizioni di rendita) del "popolo" (anche genuine..più diritti -intoccabili perchè riconosciute dal diritto- che doveri) non hanno affrontato il tema delle riforme radicali; e quello dei paesi miopi e poco lungimiranti (Germania come esempio) che hanno perseguito grattamente e staticamente il loro credo senza cedere a compromessi...il tutto ha avuto come risultato il tradimento dell'identità europea e il disfacimento dei progetti dei sui padri fondatori (Khol e C.). L'unità monetaria avrebbe dovuto essere l'inizio di un processo di unificazione politica e fiscale...invece si sono solo moltiplicati i meccanismi burocratici senza che ci fosse una integrazione programmatica e soprattutto decisionale. Come soggetto politico l'Europa non è mai nata e adesso ne paghiamo le conseguenze. Dieci anni sono stati buttati alle ortiche, si è guardato al presente e non al futuro, allla sopravvivenza piuttosto che al progresso...il fallimento di una intera classe dirigente, che probabilmente nasce proprio dalla mancanza del vecchio e caro buon senso e dalla fine della meritocrazia ad ogni livello. A livello finanziario mi stupisce che il cambio con il dollaro continui a "tenere"..e questo fatto mi lascia ancora qualche speranza, è come se i grandi investitori si aspettassero comunque una "tenuta" del sistema europeo. Intanto le borse Usa non tracollano e non seguono il cattivo esempio e lo scempio che abbiamo offerto noi..-0.84 SP e -0.78 DJ...evidentemente le elezioni presidenziali fanno da paracadute (difficile storicamente assistere a tracolli in questa fase politica). Speriamo ....
    Penso che tu abbia ancora più ragione del 100% di ragione che sembra tu abbia.

Menzionato
    156 Post(s)

Asta decente oggi, con CTZ piazzati con bid to cover a 1.80.
    Piazzate anche qualche centianaia di milioni di BPTi.
    Rendimenti ovviamente altini ...
    In seguito all'asta sale la borsa e scende lo spread (400). Finchè dura .............. Infatti di nuovo a 402 ... \fp\

Menzionato
    156 Post(s)

Spagna a +18 b.p. ... Stiamo arrivando ...

N.B.
    Dopo l'asta spagnola così così caliam più noi ... Speriam che metà maggio arrivi in fretta ...
    Ultima modifica di FunMBnel; 24/04/2012 alle 11:27

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    N.B.
    Dopo l'asta spagnola così così caliam più noi ...
    Sì, questo oggettivamente mi sfugge.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •