Pagina 227 di 3057 PrimaPrima ... 1271772172252262272282292372773277271227 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 30569
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Magari quando arriveremo davvero ad una situazione di tipo greco chissà ...
    Chissà che per allora non avremo anche una opposizione degna, e non 350 opposizioni patacca. Io ci conto ma preferirei non arrivare al modello "Grecia" se non eccezion fatta per come si vive nelle Cicladi da turista.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Caro Bassini, a te e quelli dei "like", VI rispondo definitivamente qua, secondo al te caro stile del multiquote

E che differenza fa esattamente se la paga per un lavoro è di 1000 o 10000?
    Comunque ... Se tu nell'ipotesi, che ti auguro, guadagnassi 10000 e ti sentissi di fare consulenza governative gratis, beh, ribadisco, onore al merito.
    Io invece col caz.

P.S.
    I "like" sono estorti, ovviamente; perchè i miei sistemi coercitivi per estorcere like __a gente che manco conosco__ sono noti nei bassifondi di tutte le periferie delle più grandi città italiane ...
    Se prendessi 10000 euro al mese, me ne sbatterei della crisi e sì, ti dico pure che lo farei ben volentieri, per le mie competenze, di rendere un aiuto al mio Paese. Patriottismo demodé o muscolare? Fai tu, non mi interessa come viene giudicato. Certo che giudicare Amato un "uno qualunque", (ovviamente quanto a censo, meno quanto a capacità visti i precedenti da me piu' volte citati!!!) mi sembra alquanto buonista come giudizio ...

p.s.: lo so che i like non sono estorti, ma con chi te li da ho avuto l' occasione di battibeccarci, tipo il buon Mad sulla storia del BMW, ad esempio, vero Mad? Lo so che me la sono legata al dito , ma che ce devo fa? (come direbbe Bassini .... ).Diciamo che sono 'allineati' con te ...

Visto che lo inserisci quotando un mio messaggio una risposta da parte mia è dovuta:
    1. se ritieni che il tuo contributo sia nullo puoi tranquillamente non partecipare; sempre che dall'alto dei miei contatti non decida di estorcere la tua partecipazione al topic al pari di vari like altrui
    2. in caso contrario immagino non avrai difficoltà a quotare un messaggio dove ti invito a toglierti dalla balle perchè i tuoi post sono di bassa leva.
    2b. in caso contrario (2) meglio che quoti a segno.

Viceversa sulla questione delle lacrime e sangue e del possibile (per te certo, ma io fin là ancora non ci arrivo) aumento dell'IVA non posso che ripetermi autoincensandomi in modo assolutamente inelegante: quello che sta succedendo persino un fesso come il sottoscritto l'aveva previsto 8 anni fa; e ribadito all'inizio della crisi.
    Quando invece di sistemare le cose vivacchi (s)governando a colpi di sondaggi i risultati sono questi: ora è semplicemente stato presentato il conto.
    Mi verrebbe da dire che dovrebbe servire da lezione la prossima volta che si presenta uno con la ricetta magica per sistemare le cose, ma a giudicare dall'andazzo direi che invece non è servito a nulla. Magari quando arriveremo davvero ad una situazione di tipo greco chissà ...
    Ti ripeto, pare che considerzioni come le mie, non infarcite di indici e scostamenti percentuali, rappresentino il "pensiero povero" del topic, o comunque non basandosi su freddi ed oggettivi numeri, non abbiano "peso specifico". E quindi ne esco. Magari ne apriro' uno più "nazional popolare" sulla crisi, se avro' voglia, non lo so ....
    Quanto al fatto del "governo dei proclami" come prima causa dei danni, sono d' accordo con te ma, come GdR o "pisolo", non ricordo chi dei due, ti ha risposto un po' di tempo fa, non vorrei che, dopo la dicotomia del dopoguerra, adesso ci trasciniamo altri 40 anni di "dicotomia politica" invece di rimbocarsi(ci) le maniche e guardare avanti.

mi sa che stavolta il tempo delle fiorettate politiche non c'é ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Mad
    Ospite

Predefinito

What?

Che Bmw? Di chi, poi?

E, sopratutto, cosa c'entra?

Il like l'ho messo perchè ritengo sia giusto che una persona venga retribuita rispetto al lavoro svolto. Credo aggiunga valore al lavoro stesso. Il quanto e il chi non mi interessa, sinceramente (e non sto parlando delle famose "pensioni d'oro"). Per cui ecco, aspettarsi che sia normale che uno decida di lavorare gratis è singolare.

Quindi ora bisogna giustificare anche i like? Siamo seri?

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    What?

Che Bmw? Di chi, poi?

E, sopratutto, cosa c'entra?

Il like l'ho messo perchè ritengo sia giusto che una persona venga retribuita rispetto al lavoro svolto. Credo aggiunga valore al lavoro stesso. Il quanto e il chi non mi interessa, sinceramente (e non sto parlando delle famose "pensioni d'oro"). Per cui ecco, aspettarsi che sia normale che uno decida di lavorare gratis è singolare.

Quindi ora bisogna giustificare anche i like? Siamo seri?
    lo dico anche a te: Amato non é uno qualunque. Ed essendo arrivato alla quarta o quinta volta che lo dico in questo 3D e con tanto di spunti biografici documentati sul personaggio, evidentemente non sono più io che mi spiego male ma quei soliti 3/4 personaggi che vi irrigidite su interpretazioni personali che rispetto ma non condivido. Quanto al trovar singolare che uno lavori gratis o comunque molto sottopagato vi dico una sola cosa ragazzi, a voi che vivete il rutilante mondo iuessei o dell' EU: vi manca un po' d' Africa, e non parlo del Clubmed di Djerba ..... cio' posto, chiudo.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Amato?
    Una volta era il nuovo, 40 anni fa....
    31.000 € di pensione andrebbero integrati, povero Cristo.....
    Lavorare e non farsi pagare, è proprio un eroe.

Stavolta ci credo anch'io: il governo dei tecnici non mangia il panettone.
    E visto che forse saranno in molti italiani a non poterlo fare a causa loro, mi sembr ail minimo.

Se dobbiamo morire, voglio morire governato da......

non ve lo dico, non ve lo dico....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Amato?
    Una volta era il nuovo, 40 anni fa....
    31.000 € di pensione andrebbero integrati, povero Cristo.....
    Lavorare e non farsi pagare, è proprio un eroe.

Stavolta ci credo anch'io: il governo dei tecnici non mangia il panettone.
    E visto che forse saranno in molti italiani a non poterlo fare a causa loro, mi sembr ail minimo.

Se dobbiamo morire, voglio morire governato da......

non ve lo dico, non ve lo dico....
    Pur non provando una particolare stima verso Amato, non credo che qualcuno abbia fatto pesare la questione di non essere pagato. O meglio, è stata data come informazione ma non si andati oltre.

Quanto alla caduta del governo tecnico, spero non si verifichi.
    Sinceramente spero di non morire (in senso vero e figurato), di "morire" governato da tizio o da caio me ne frega nulla
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quanto al trovar singolare che uno lavori gratis o comunque molto sottopagato vi dico una sola cosa ragazzi, a voi che vivete il rutilante mondo iuessei o dell' EU: vi manca un po' d' Africa, e non parlo del Clubmed di Djerba ..... cio' posto, chiudo.
    E lo stai scrivendo comodomante seduto su una poltona, sotto un tetto, ultilizzando una connessione internet che ti permette di parlare col mondo.
    Lo stai facendo da uno dei Paesi più sviluppati su questo piantea, un Paese che consente ai propri cittadini di avere una casa, un allacciamento alla rete eletterica, idrica e fognaria; un Paese che dà ai propri cittadini libri, mezzi di infromazione, un lavoro ed uno stipendio che consentono di condurre una vita dignitosissima (e, di certo, super privilegiata se paragonata a quella condotta da un lavoratore del Bagladesh, ad esempio); un Paese che fornisce ai propri cittadini un sistema sanitario all'avanguardia, un Paese che educa ed istruisce bambini e ragazzi, un Paese che consente di esaudire ogni più disparato bisogno, di qualsiasi genere. Un Paese che abitua i propri cittidaini al superfluo. Un Paese all'avanguardia dal punto di vista del rispetto dei diritti umani, tema totalmente sconosciuto nei paesi da te citati.

Potrei andare avanti per dieci pagine.

Se la vogliamo mettere sul relativismo, allora nessuno scriva più in questo thread. Ed anzi, hanno ben ragione quelli che disconoscono l'esistenza di una crisi economica. Quale crisi? Abbiamo tutto rispetto ad un povero bambino africano.

E' logico che i discorsi che qui stiamo facendo vadano trattati nel contesto economico-sociale di loro pertinenza. Certe uscite, riferite a chi si trova a combattere per la sopravvivenza sul gradino più basso della piramide di Maslow, credo andrebbero evitati. Ipocrisia allo stato brado. Il più sottopagato dei lavoratori occidentali è n volte più privilegiato di un lavoratore sfruttato della Costa d'Avorio. Non c'è certamente bisogno di scomodare lo stipendio di un parlamentare. Quindi finiamola con certe sciocchezze.

Menzionato
    14 Post(s)

caro Mad, se l' aver relativizzato é sciocco ed ipocrita, sappi che comunque credo sia un punto da tenere in considerazione. Btw, chi ti sta scrivendo è un tizio che é tornato a vivere nel paese delle meraviglie \sk\da tre anni dopo che nei precedenti 11 ha lavorato, indovina un po', in Africa e non nei clubmed, ma a impiantare strutture di prima necessità in svariate zone, inclusi 4 anni nel Niger Delta. Aprezzo molto modico: molto maggiore e remunerativa, per me, la soddisfazione di aver trasmesso un mestire a tanti ragazzi di giù. Molto piú grossa per me, la scioccheza di accettare che un gerontocrate che già due volte ci ha praticamente fatto annusare il default, e che comunque ha dato il suo contributo al disastro attuale, prenda un abominio di soldi per un incarico di cui nemmeno si sanno i benefici che porterà. Non mi stupisco davvero del fatto che in Italia non cambi nulla.

Mad
    Ospite

Immagino fossi pagato come un lavoratore medio di quelle zone, e che in Africa ti ci abbiano portato non con un contratto stipulato in Europa, ma con una pistola puntata alla tempia.

Forse non è stato afferrato il concetto, comunque. Io non sto parlando specificamente di Amato (cosa peraltro vietata dal regolamento del forum). Per dirla tutta, a me Amato non piace; ed anzi, condivido il giudizio generale che ne dai.

Il mio discorso è un altro; credo sia sbagliato pensare che uno debba, di default, accettare di non essere retribuito in cambio di una corrispettiva prestazione lavorativa. E credo sia sbagliato aspettarsi che tale comportamento debba essere standard; credo che ben pochi lo farebbero. Credo anche, se non si fosse capito da più di un intervento che ho scritto, che la retribuzione mensile del personaggio in questione sia decisamente troppo elevata.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Immagino fossi pagato come un lavoratore medio di quelle zone, e che in Africa ti ci abbiano portato non con un contratto stipulato in Europa, ma con una pistola puntata alla tempia.

Forse non è stato afferrato il concetto, comunque. Io non sto parlando specificamente di Amato (cosa peraltro vietata dal regolamento del forum). Per dirla tutta, a me Amato non piace; ed anzi, condivido il giudizio generale che ne dai.

Il mio discorso è un altro; credo sia sbagliato pensare che uno debba, di default, accettare di non essere retribuito in cambio di una corrispettiva prestazione lavorativa. E credo sia sbagliato aspettarsi che tale comportamento debba essere standard; credo che ben pochi lo farebbero. Credo anche, se non si fosse capito da più di un intervento che ho scritto, che la retribuzione mensile del personaggio in questione sia decisamente troppo elevata.
    In grandissima parte concordo sul tuo ultimo periodo. Ribadisco comunque quanto detto a Bassini, e cioé che nel caso prendessi già 10000 €\mese, non mi farei problemi ad accettare gratis un incarico utile alla comunità. Quanto all' incipit, ti dico che se non vieni assunto nel dorato giro delle sette sorelle ed affini, economicamente e non solo sei quasi un paria .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •