Pagina 2772 di 3057 PrimaPrima ... 1772227226722722276227702771277227732774278228222872 ... UltimaUltima
Risultati da 27,711 a 27,720 di 30569
  1. #27711
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Anch'io ho apprezzato moltissimo la reazione stizzita della Ursula contro il suo stesso paese, o meglio contro una corte federale del suo paese.
    Riducendo di molto la portata del tutto, come era il caso di fare appunto. Fra 2 mesi e mezzo vedremo se seguiranno altre risposte come richiesto dalla corte di Karlsruhe.

  2. #27712
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    L'anno bellissimo era il 2019.

    Nessuno stupore, anzi. Strano che non siam scesi oltre il -30%.
    Evidentemente la Lombardia col cacchio che si era fermata del tutto.
    Io insisto: tutto questo stop deve esser occasione per ripensare ogni settore lavorativo.
    E rilancio pure con l'appello della Christalina del FMI sulla cancellazione del debito, giusto per dar fiato a enti agonizzanti.
    L'INPS sta facendo un lavoro bieco, una macchina burocratica nell'elargire casse-integrazioni-in-deroga lentissima. In Germania max 5 giorni ed ai richiedenti entravano questi 5000 Euri per la quarantena. Oltre al debito pubblico, l'apparato burocratico ha del fallimentare, profondamente fallimentare.
    Quanto manca allora al fallimento da bancarotta del paese? Arriviamo a dicembre e poi invece che la 13esima i prelievi forzosi?
    Il congelamento delle pensioni? La fuga dei cc italiani su N26? Quanto manca a far saltare la baracca realisticamente?
    Ecco, badando al pratico...

    Quanto tempo abbiamo?

    Se qualcuno ha notizie e/o tempistiche dica pure.
    In questi giorni ho avuti poco tempo per seguire il forum, ho messo l'azienda in modalità " sopravvivenza" ( dipendenti compresi), fra poco penserò ai beni personali prima che salti tutto per aria.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #27713
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    L'anno bellissimo era il 2019.
    Vero, questo è molto meglio...
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Io insisto: tutto questo stop deve esser occasione per ripensare ogni settore lavorativo.
    Ovvero?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    E rilancio pure con l'appello della Christalina del FMI sulla cancellazione del debito, giusto per dar fiato a enti agonizzanti.
    Cancellazione in che termini? L'FMI ha detto che si può cancellare il debito italiano?
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quanto manca allora al fallimento da bancarotta del paese? Arriviamo a dicembre e poi invece che la 13esima i prelievi forzosi?
    Mica ti starai lamentando del novello oro alla patria...
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Il congelamento delle pensioni? La fuga dei cc italiani su N26? Quanto manca a far saltare la baracca realisticamente?
    Le prime andrebbero tagliate ieri.
    Il secondo già fatto.
    La terza... Beh con le profezie non sono forte... Io ero convinto che saltassimo prima, ma abbiamo avuto praticamente un decennio di crescita globale senza scossoni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #27714
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    “Coronavirus, export in calo e meno consumi interni: per l’alimentare sara peggio del 2008” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    E anche l'alimentare, forse uno dei pochi (unico?) settori che non ha avuto crolli causa Covid-19 è destinato ad avere una magra seconda parte dell'anno. Ovviamente, tutto ampiamente prevedibile.

    «non è vero che il nostro settore non è in sofferenza, anzi, noi prevediamo che nel 2020 le esportazioni subiranno un calo del 15%, e vogliamo essere ottimistici, mentre anche i consumi interni, finito l’effetto scorte, scenderanno anche intorno al 18%».

  5. #27715
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il messaggio resta comunque nel mio quote. Non scomodarti.

    Possono essere affascinanti le profezie, te lo concedo. Ma basarsi su quelle è paragonabile al famoso paradosso delle scimmie (o paradosso di Borel). A forza di fare profezie a tempo futuro indeterminato magari ti avvicini, è sempre possibile azzeccare specialmente se resti vago sulle modalità, sui tempi, lasci aperti portoni a interpretazioni contraddittorie. In poche parole comunque vada avrai sempre ragione. Intanto avrai avuto fama e il potere di condizionare il pensiero di qualcuno, tipo il tuo.
    Esattamente, quando si scrive, cito eh, "
    Dopo di lei , dopo un non lungo numero di anni scoppia la rivoluzione in UK."

    Non lungo numero di anni che vuol dire? 5, 10, 25, 70, 150, 2500?

    Rivoluzione che vuol dire poi, puo' essere rivoluzione culturale, dei costumi...non e' per forza ghigliottina…

    Chissa perche' nell profezie non c'e' mai data, ora luogo, personaggi presenti…

    Scusate se mi son permesso.

    Saluti.


    P.S. L'ultimo Halloween alla festaccia nel pub locale mi ero vestito da frate, forse dopo una certa ora avro' pure tra le altre cose enunciato qualche profezia ma non ricordo bene.
    Ultima modifica di BoscoSnow; 11/05/2020 alle 18:38
    Yes we Dig!

  6. #27716
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Le prime andrebbero tagliate ieri.
    Tipo i carabinieri in pensione a 39 anni. O una generazione d'insegnanti in pensione prestissimo. O.... ecc ecc. Okay. Grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il secondo già fatto.
    Il conto su N26? Io non ancora, mannaggetta. Ma l'IBAN di N26 è un IT o un DE?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La terza... Beh con le profezie non sono forte... Io ero convinto che saltassimo prima, ma abbiamo avuto praticamente un decennio di crescita globale senza scossoni...
    Ergo, ci siamo?

    O la "nuova Via della Seta" di Xi Jin Ping-hiana iniziativa ci salverà le natiche? Così come -per esempio- sta succedendo al porto mercantile di Trieste che proprio col lockdown sta vivendo un incremento di ore di lavoro, scambio merci ed attività di carico-scarico già adesso, grazie anche allo stop di molte aziende di autotrasporti?

    Sii un poco profetico, nel limite del realistico che mastichi e conosci.
    Dicci quanto sono reali gli scenari da pandemonio e quelli da ecatombe.

    Poi c'è quel discorso della povertà dei risparmi pro-capite di tedeschi, francesi ed olandesi a differenza di noialtri che risparmiamo di più e farebbe la differenza in casi di perduranti tracolli dei mercati e delle attività produttive.
    Non l'ho mai capita questa cosa.


    Comunque sig.ri e sig.ri, no quote-rosa qui, esce dal FMI la proposta della cancellazione del debito, nostro pure:

    Coronavirus ultime notizie dal mondo. Usa, oltre 75mila morti: positivo membro dello staff di Trump, negativo il presidente - Il Sole 24 ORE

    Il Fondo monetario mette sul tavolo la cancellazione dei debiti - Corriere.it

    Settimana scorsa, giovedì pomeriggio. Io ci sto!

  7. #27717
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Tipo i carabinieri in pensione a 39 anni. O una generazione d'insegnanti in pensione prestissimo. O.... ecc ecc. Okay. Grazie.

    Il conto su N26? Io non ancora, mannaggetta. Ma l'IBAN di N26 è un IT o un DE?


    Ergo, ci siamo?

    O la "nuova Via della Seta" di Xi Jin Ping-hiana iniziativa ci salverà le natiche? Così come -per esempio- sta succedendo al porto mercantile di Trieste che proprio col lockdown sta vivendo un incremento di ore di lavoro, scambio merci ed attività di carico-scarico già adesso, grazie anche allo stop di molte aziende di autotrasporti?

    Sii un poco profetico, nel limite del realistico che mastichi e conosci.
    Dicci quanto sono reali gli scenari da pandemonio e quelli da ecatombe.

    Poi c'è quel discorso della povertà dei risparmi pro-capite di tedeschi, francesi ed olandesi a differenza di noialtri che risparmiamo di più e farebbe la differenza in casi di perduranti tracolli dei mercati e delle attività produttive.
    Non l'ho mai capita questa cosa.


    Comunque sig.ri e sig.ri, no quote-rosa qui, esce dal FMI la proposta della cancellazione del debito, nostro pure:

    Coronavirus ultime notizie dal mondo. Usa, oltre 75mila morti: positivo membro dello staff di Trump, negativo il presidente - Il Sole 24 ORE

    Il Fondo monetario mette sul tavolo la cancellazione dei debiti - Corriere.it

    Settimana scorsa, giovedì pomeriggio. Io ci sto!
    Cancellazione del debito per i paesi più poveri. Nessuno cancella 2400 miliardi del nostro debito.

  8. #27718
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Cancellazione del debito per i paesi più poveri. Nessuno cancella 2400 miliardi del nostro debito.
    La metà?

    Un decimo?

    240?

    200?

    49 milioni e non ne parliamo più?

  9. #27719
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    La metà?

    Un decimo?

    240?

    200?

    49 milioni e non ne parliamo più?
    Hahaha magari :D

  10. #27720
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    La metà?

    Un decimo?

    240?

    200?

    49 milioni e non ne parliamo più?
    Basta offrire una birra e siamo a posto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •