quando leggo queste cose personalmente mi incazzo...
Monti: «Lo spread dice che il problema del contagio c'è ancora» - Corriere.it
....
Monti: «Lo spread dice che il problema
del contagio c'è ancora»
Il presidente del Consiglio: «È dovuto a una debolezza complessiva del sistema più che al singolo paese» mavà???????????Mario Monti (Eidon)
MILANO - Lo spread tornato sopra i 400 punti base, indica che l'Italia nonostante «riforme strutturali che costano politicamente e socialmente» è
tanto alla fine, quei personaggi che ci hanno portato dove ci hanno portato ANCORA siedono nel parlamento attuale, quindi con nuove elezioni abbiamo almeno la chance di cambiarlo sto parlamento....
Perchè di un Monti che si arena sul Cresci Italia, per colpe sue o meno(ma il governo porta il suo nome), non me ne faccio nulla....
Sentita l'ultima? L'ho sentita al tg, in pratica la Cassazione ha detto sì alla raccolta delle firme al referendum sull'abrogazione delle spese di rappresentanza, sulla diaria di soggiorno a Roma e altre cose dei parlamentari
Sulla ripresa di fine anno o su qualche altro punto in particolare? Perchè sulla ripresa a fine 2012 c'è consenso internazionale. Non solo per l'Italia (per la quale la "ripresa" sarà lo stop della caduta del PIL ...), ma in generale.
P.S.
Sarebbe bello cambiare il Parlamento con nuove elezioni sì. Ma se si vota oggi si vota con 'sta legge, ergo il Parlamento cambierebbe poco o nulla, ovvero le facce sarebbero sempre le stesse grazie al modello autoreferenziale dato dal porcellum.
Certo ... Ci sarebbe pure qualche faccia nuova, così magari mi sento proporre 20 diversi valute regionali ...
P.P.S.
Vedo che in tutti i vari conti citati nessuno ha ancora inserito l'impatto del terremoto emiliano: considerata la densità di attività da autentico formicaio della zona colpita (ma vale per tutto il NI) quando entrerà "a bilancio" anche il terremoto ci facciamo 2 risate: tra PIL perduto, imposte non versate e, sacrosanti, aiuti ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'Europa DEVE considerare le spese di ricostruzione come al di fuori dei bilanci e del deficit. Non è possibile anteporre i dati economici da ragionieri alla vita delle persone.
Bonos spagnoli 10yr spread: 545 (8,94%).
Qualcuno può dirmi quanto può essere pericolosa la questione della banca spagnola "Bankia"?
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Per salvare Bankia servono circa 19 md di euro: il fondo salvabanche spagnolo (il Frob) ne ha solo 9: ergo ne mancano 10.
Parere personale: pur ancora smentito (a ieri) alla fine la Spagna chiedera' aiuti al FMI (si ipotizza circa 300 md complessivi in tre anni), in modo da sistemare sia Bankia che il resto (almeno per ora).
![]()
Clini conferma i calcoli miei, vuol dire che qualcosa ci capisco(la news è di oggi dunque è già post-aiuti terremoto)
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
Segnalibri