Pagina 2959 di 3057 PrimaPrima ... 195924592859290929492957295829592960296129693009 ... UltimaUltima
Risultati da 29,581 a 29,590 di 30569
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Molti di più di adesso, le compagnie low cost hanno distrutto le compagnie di bandiera pagando piloti e hostess con stipendi da morti di fame, sempre per fare guadagnare la multinazionale che c'è dietro a svantaggio di molti per il vantaggio di pochi.
    altra boiata colossale. io ho diversi amici che lavorano come piloti e hostess, prima del covid (adesso è un mercato più che cambiato, totalmente fermo) piloti e hostess facevano a gara per farsi assumere da Ryanair e easyjet per due motivi:
    stipendi più che ottimi
    totale assenza di voli long range con tutto quello che ne consegue (maggiore presenza in famiglia, stress molto minore sotto tutti i punti di vista etc)
    Ultima modifica di jack9; 24/06/2021 alle 12:18
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Sno io sono d'accordo su gran parte di quello che dici, ma entriamo nel merito.
    Noi avevamo la piccola imprenditoria il piccolo commercio che era un valore aggiunto che gli altri non avevano che abbiamo distrutto con Amazon e compagnia cantante.
    Mi dite è rivolto a te ed a tutti, un giovane quando potrà andare vie di casa se quello che gli viene offerto è un lavoro interinale o contratti a termine?
    Risposta mai non ti danno nemmeno un appartamento in affitto, se devi prendere un mutuo deve firmare tuo padre come garante, e tra 20/ 30 quando non ci saremmo più noi che ancora possiamo fare da scudo, che succederà, non ci lamentiamo del reddito di emergenza e tutte le vari forme assistenziali, perché è la logica conseguenza del sistema.
    Non facciamo gli esempi personali, anche io ho sfruttato le nascenti telecomunicazioni per fare quello che ho fatto, ma anche questo settore come ho già detto è finito distrutto dai Cinesi.
    Allarghiamo l'orizzonte quando dico che è un sistema predatorio che drena risorse dal basso verso l'alto, parlo a livello generale non può funzionare un sistema dove si arricchiscono in pochi, e scompare il ceto medio, con i contratti a termine e lavori interinali non costruisci una società, ma la distruggi, bisogna solo aspettare che la nostra generazione che fa da parafulmine ai giovani non ci sia più, poi crollerà tutto questa è la globalizzazione
    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ho capito che non ti piacciono Amazon e i centri commerciali, ma cosa vorresti fare? Proibiamo di costruire negozi sopra i 200 metri quadri? Mettiamo al bando le vendite tramite internet? In molti casi ci sono state scelte urbanistiche scellerate, ma i sindaci li votiamo noi, non le multinazionali.

Il piccolo commercio di una volta era anche tremendamente costoso e inefficiente, se si vuole reggere la concorrenza o ci si ingegna in qualche modo (e tanti lo fanno, ad esempio vendendo anche on-line o specializzandosi su prodotti di alta qualità) oppure si chiude. Io personalmente cerco sempre di non comprare su Amazon quello che posso trovare vicino casa (e guardo anche su e-price che è italiano e spesso non ha prezzi superiori ad Amazon), però se devo pagare qualcosa il doppio o farmi 30 km di macchina me lo faccio portare.

Sul fatto che l'aumento delle disuguaglianze sia insostenibile sono d'accordo, ma non puoi pensare di far crescere i salari senza una economia innovativa, che abbia una robusta crescita di produttività e un tasso di occupazione elevato. Se l'economia funziona i salari seguono, finché hai una marea di disoccupati il potere contrattuale dei lavoratori resta basso, posso chiederti di firmare un contratto da 6 ore al giorno e poi farne 10 perché tanto se non accetti tu prendo qualcun altro. Capisco che può sembrare un modo indiretto per affrontare i problemi, ma in Italia fanno più danni la giustizia amministrativa o la criminalità organizzata che inibiscono gli investimenti rispetto alla concorrenza cinese.
    Se si cominciassero a far funzionare le cose in tutti gli ambiti si potrebbero anche migliorare le condizioni di lavoro, magari aggiungendo qualche supporto normativo e fiscale.

Io comunque sugli strumenti di sostegno ai giovani sono assolutamente d'accordo e anche il reddito di cittadinanza strutturato in maniera migliore sarebbe uno strumento importante.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa frase, da sola, è sufficiente per farmi capire che vivi in un'italia di un universo parallelo
    Dai, ma come si fa a dire una roba del genere
    buaaaah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Il lavoro in nero non esiste più da 20 anni.
    Lavorano in nero solo gli schiavi extracomunitari che vanno a raccogliere la frutta per 15 euro al giorno, e bisognerebbe capire perché questo scandalo viene permesso.
    Comunque aspetto sempre risposte nel merito, quali vantaggi dalla glibalizzazione

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Le ripetizioni?
    I fattorini della pizza?
    I giovani camerieri dei bar nei weekend?

Dai su, di nero ce n'è a iosa, anche qui nella civilissima Lombardia

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Le ripetizioni?
    I fattorini della pizza?

Vogliamo parlare dei classici lavori "artigianali"? Muratori, imbianchini, idraulici...

La realtà è che l'evasione propriamente detta è figlia delle micro attività di cui il nostro tessuto è tristemente impregnato.
    Le grandi aziende non ricorrono a questo tipo di "tecnica" un po' perché non ne hanno bisogno e un po' perché possono fare altro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Muoio per il titolo

Menzionato
    450 Post(s)

Le ripetizioni?
    I fattorini della pizza?

volevi dire soprattutto qui nella "civilissima" Lombardia.
    Mio zio di Seregno, da "banale" dirigente dell'allora italstrade, negli anni attorno all'85 era l'ottavo contribuente di Seregno.... sostanzialmente era uno dei pochi fessi che pagava le tasse (essendo dipendente), mentre tutti i mobilieri, artigiani, pellicciai che giravano in Ferrari erano a fondo classifica

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    volevi dire soprattutto qui nella "civilissima" Lombardia.
    Mio zio di Seregno, da "banale" dirigente dell'allora italstrade, negli anni attorno all'85 era l'ottavo contribuente di Seregno.... sostanzialmente era uno dei pochi fessi che pagava le tasse (essendo dipendente), mentre tutti i mobilieri, artigiani, pellicciai che giravano in Ferrari erano a fondo classifica
    Ah bravo mi hi fatto ricordare di quando l'INPS fece uscire per un'ora i redditi nel 2005 mi pare.
    Un mio amico più grande smanettone li tirò giù e ci fecimo grasse risate (oggi meno essendo cresciuti) nel vedere chi dichiarava e quanto

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    450 Post(s)

Ah bravo mi hi fatto ricordare di quando l'INPS fece uscire per un'ora i redditi nel 2005 mi pare.
    Un mio amico più grande smanettone li tirò giù e ci fecimo grasse risate (oggi meno essendo cresciuti) nel vedere chi dichiarava e quanto
    Sono abbastanza certo che le regioni che producono di più (Lombardia e Veneto) sono anche quelle che vedono la maggiore evasione fiscale da sempre, tra l'altro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •