Pagina 2963 di 3057 PrimaPrima ... 196324632863291329532961296229632964296529733013 ... UltimaUltima
Risultati da 29,621 a 29,630 di 30569
    Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Te l’ho detto, ora puoi andare in Thailandia con 400 euro, farti un weekend in Europa con 200 euro tutto incluso, hai smartphone tv etc.
    Puoi andare a studiare all’estero gratuitamente..
    Se la vita di prima era meglio…
    Ed ormai ho 40 anni, mi ricordo bene gli anni 90…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Penso che ti ricordi proprio male, adesso ti racconto io cosa facevamo a 20 anni.
    Si ho detto 20 anni metà anni 80 perché la maggior parte di noi gia lavorava.
    Dentro una famiglia i genitori ti dicevano o studi oppure ti vai ad imparare un mestiere, e questa già è una enorme differenza adesso non puoi scegliere, devi prendere lauree con tanto di master.
    Bene noi a 20 anni già andavamo a Cuba, Santo Domigo, Phuket con i voli di linea perché costavano quanto costano adesso le low cost, un pieno di Gasolio alla macchina lo facevi con 35 mila lire, ed io con 2 corsi come ho già spiegato prima, mi vendevo al miglior offerente, la mia busta paga nell'87 era di 2 milioni di lire, hai idea di quanti soldi erano? Ed io avevo 23 anni.
    Che cosa comportava questo, che erano tutti soldi che mettevano in moto l'economia i consumi fanno girare l'economia.
    Tu mi hai rifatto per la seconda volta l'esempio delle low cost, tutto qui?
    Ti ricordo che le low cost per esistere pagano poco e sfruttano i loro dipendenti, vedi Ryanair e si arricchisce solo la multinazionale che c'è dietro.
    È questo che non si vuole capire non può funzionare una società che si arricchiscono in pochi a discapito di molti.
    La globalizzazione sta impoverendo la società lo documentano i dati ISTAT non miei, ci sono 2 milioni di famiglie in povertà con persone che lavorano.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Te l’ho detto, ora puoi andare in Thailandia con 400 euro, farti un weekend in Europa con 200 euro tutto incluso, hai smartphone tv etc.
    Puoi andare a studiare all’estero gratuitamente..
    Se la vita di prima era meglio…
    Ed ormai ho 40 anni, mi ricordo bene gli anni 90…

Ma sì è la solita storia del passato sempre migliore anche quando è palesemente falso.
    Negli anni '90 ti dicevano che erano meglio i 60 quando non avevano manco il cesso in casa.
    Ciò che è peggiorato sono le aspettative del futuro e sicuramente psicologicamente è dura (anche se è diventato più facile andare a cercare un futuro migliore da altra parte), ma la qualità della vita attuale è sicuramente migliore di ogni periodo in passato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Beh ma pretendere di vivere bene in tre o quattro persone con una sola che lavora e con un stipendio medio/basso come quello che hai detto è anche voler la botte piena e la moglie ubriaca eh..

Eh, appunto.

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Penso che ti ricordi proprio male, adesso ti racconto io cosa facevamo a 20 anni.
    Si ho detto 20 anni metà anni 80 perché la maggior parte di noi gia lavorava.
    Dentro una famiglia i genitori ti dicevano o studi oppure ti vai ad imparare un mestiere, e questa già è una enorme differenza adesso non puoi scegliere, devi prendere lauree con tanto di master.
    Bene noi a 20 anni già andavamo a Cuba, Santo Domigo, Phuket con i voli di linea perché costavano quanto costano adesso le low cost, un pieno di Gasolio alla macchina lo facevi con 35 mila lire, ed io con 2 corsi come ho già spiegato prima, mi vendevo al miglior offerente, la mia busta paga nell'87 era di 2 milioni di lire, hai idea di quanti soldi erano? Ed io avevo 23 anni.
    Che cosa comportava questo, che erano tutti soldi che mettevano in moto l'economia i consumi fanno girare l'economia.
    Tu mi hai rifatto per la seconda volta l'esempio delle low cost, tutto qui?
    Ti ricordo che le low cost per esistere pagano poco e sfruttano i loro dipendenti, vedi Ryanair e si arricchisce solo la multinazionale che c'è dietro.
    È questo che non si vuole capire non può funzionare una società che si arricchiscono in pochi a discapito di molti.
    La globalizzazione sta impoverendo la società lo documentano i dati ISTAT non miei, ci sono 2 milioni di famiglie in povertà con persone che lavorano.

Continui a citare i dati ISTAT con questi due milioni, indovina un po' quante erano le famiglie in povertà secondo ISTAT nel 1994?
    Due milioni, con 6,5 milioni di persone povere.

http://https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjsicCJrbX xAhWFhv0HHRLlDb4QFjAAegQIBhAD&url=http%3A%2F%2Fsitiarcheolog ici.lavoro.gov.it%2FDocuments%2FResources%2FLavoro%2FCIES%2F poverta_1980_1994.pdf&usg=AOvVaw1p5q2dzCZQ6PlNeo766sFc

Negli anni 80 era anche peggio.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Continui a citare i dati ISTAT con questi due milioni, indovina un po' quante erano le famiglie in povertà secondo ISTAT nel 1994?

http://https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjsicCJrbX xAhWFhv0HHRLlDb4QFjAAegQIBhAD&url=http%3A%2F%2Fsitiarcheolog ici.lavoro.gov.it%2FDocuments%2FResources%2FLavoro%2FCIES%2F poverta_1980_1994.pdf&usg=AOvVaw1p5q2dzCZQ6PlNeo766sFc

Si, ma queste sono persone che lavorano, è questa la gravità che non volete capire.
    I nuovi poveri sono persone che lavorano.
    Spiegami quando un ragazzo si potrà mai fare una famiglia, se non ha svariate lauree e diversi master

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio

Negli anni 80 visto che li ho vissuti direttamente era alta la disoccupazione, perché la gente lavorava in nero, ti segnava all'ufficio di collocamento ed andavi a fare il cameriere, solo di mancia guadagnavi 1 milione e mezzo di lire.
    Oramai è sfuggita quello che è la vita reale delle persone, troppe statistiche e numeri che non dicono nulla

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma sì è la solita storia del passato sempre migliore anche quando è palesemente falso.
    Negli anni '90 ti dicevano che erano meglio i 60 quando non avevano manco il cesso in casa.
    Ciò che è peggiorato sono le aspettative del futuro e sicuramente psicologicamente è dura (anche se è diventato più facile andare a cercare un futuro migliore da altra parte), ma la qualità della vita attuale è sicuramente migliore di ogni periodo in passato.
    E non è poco quello che hai detto, l'incertezza del futuro e la cosa fondamentale, che non hai più, ecco perché non si fanno più figli, con lavori interinali e contratti a progetto dove vuoi andare.
    Per quanto riguarda il decennio dove si è vissuto meglio da quello che mi hanno raccontato genitori e zii, che hanno vissuto direttamente gli anni 60, io sono del 64, e quelli che ho vissuto io', gli anni 80 per me sono i migliori, quello che ho fatto io in quegli anni , adesso non lo potrei mai fare, e mi riferisco soprattutto sul piano lavorativo professionale

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Aspetta un attimo... Voglio sentire di nuovo la storia secondo la quale negli anni '80 volare costava come oggi.
    In effetti però non ho mai chiesto di volare nel vano bagagli...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Aspetta un attimo... Voglio sentire di nuovo la storia secondo la quale negli anni '80 volare costava come oggi.
    In effetti però non ho mai chiesto di volare nel vano bagagli...
    Con un milione di lire sono andato d'appertutto e con i voli di linea

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Con un milione di lire sono andato d'appertutto e con i voli di linea

Appunto, con un milione di lire. Vogliamo confrontare il numero di passeggeri che volano oggi con quelli che volavano negli anni '80? Perché oggi non si vola con i voli di linea?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •