inflazione.png
Notare le due eccezioni.
A mio parere si ripresenteranno pesantemente, poi mi sbaglierò. Oltretutto se non si ripresentano secondo me sarà un problema.
QUi l'ultimo report sull'indice dei prezzi al consumo in america
Consumer Price Index Summary - 2022 M03 Results
In March 2022, the Consumer Price Index for all Urban Consumers (CPI-U) was up by 1.2% on a seasonally adjusted basis, versus an 0.8% rise in February.1 The 1.2% increase in March is equivalent to a compound annualized rate of 15.4%.The all items index has risen by 8.5% during the past 12 months, up from the figure of 7.9% recorded in the 12 months through February 2022. This once again represents the biggest 12-month increase in 40 years, this time being the largest year-over-year surge in prices since the period ending in December 1981.
Vediamo come finisce l'anno
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ooooooooooooook.
Inflazione, balzi record in Regno Unito (+7%) e Spagna (+9,8%). Eurozona a +7,5% in marzo - Il Sole 24 ORE
Mi sa che di Paul Volcker ne servirà più d'uno...
In compenso vedo che le teorie simil MMT in Turchia stan funzionando alla grande.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In molti paesi europei l’inflazione è cresciuta moltissimo nell’ultimo periodo, passando nell’Eurozona da valori negativi di dicembre 2020 al 7,5% di Marzo 2022, anche a causa dell’aumento dei prezzi derivante dai problemi che affliggono la catena di approvvigionamento globale. Ma la soluzione apparentemente più ovvia – diversificare le fonti di approvvigionamento di beni manifatturieri andando oltre la Cina – potrebbe non essere praticabile, ha avvertito Agustín Carstens, a capo della Bank for International Settlements (l’istituzione finanziaria che alla quale collaborano 61 banche centrali mondiali, tra cui le principali banche nazionali europee e la Federal Reserve Americana), in quanto c’è il rischio che i costi della transizione si riflettano sui prodotti finiti, innescando un circolo di ulteriori aumenti dei prezzi difficile da interrompere.
Si continua a volere botte piena e moglie ubriaca
COntinuiamo così, facciamoci del male
Vedremo, vedremo
Criptovalute e defi…
20~30% su stable coin e passa la paura inflazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è la correlazione con gli indici azionari.
Io non escluderei una bella correzione al ribasso e se le cripto vengono portate giù insieme si sommano gli effetti con l'inflazione.
Cosa succederà in generale difficile dirlo, quello che è certo è un aumento delle incertezze che comunque ci sono sempre.
IMVHO
Il bello è che 'sta roba qui è il mondo ideale di certi cialtroni analfabeti nostrani.
Turchia, depositi protetti e deficit (di realta) | Phastidio.net
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Attenzione che quello che shorti sono repliche, a meno che non si shortino proprio i futures sul cme ma lì bisogna fare comunque distinguo.
Alla larga da i vari Etoro e company che sono broker cfd, non negozi le azioni, i futures, e i bitcoin reali, ma delle repliche fornite da loro.
Detto terra terra se tu perdi loro guadagnano perchè sono controparte diretta ed al contrario dei market maker ufficiali sulle exchange regolamentate non hanno nemmeno bisogno di coprirsi, manipolano i prezzi in modo da far scattare eventuali stop, non garantiscono la continuità delle contrattazioni ed altri trucchetti simili.
Non a caso in America sono fuori legge.
IN italia invece le pubblicità di Etoro sono più di quelle di enel alitalia barilla fiat e scavolini messe insieme.
Ah si sì senza dubbio
Ma parlavo semplicemente di short senza leva, dove quindi la manipolazione (che c’è in tutti i mercati, azionario incluso) è decisamente inferiore.
Assurda la pubblicità qua di etoro e recentemente bit panda, ma d’altra parte l’italiano medio ha uneducazione finanziaria (e non solo) pari a zero, quindi tanti pollo da spennare, più o meno legalmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri