è il contenitore(leggi partito) che è inesistente, ma d'altronde lo si capiva dall'inizio. Non solo non è un partito di sinistra, ma non sa nemmeno egli stesso cosa è. E' una somma di area zac ed ex miglioristi,qualche socialista conditi da qualche berlingueriano della generazione dei quarantenni rottamatori. Non si capisce niente. E' solo per salvare la propria posizione, ma sotto, di concreto non c'è nulla.
Ad ogni modo anche Berlinguer (per fare un esempio di leader carismatico e capace) si sarebbe bruciato in quel contesto![]()
Ultima modifica di iltempoamartina; 06/10/2012 alle 19:16
Bene.
Vedo che la mia piccola "provocazione OT" ha creato un po' di dibattito.
Molto sereno e me ne compiaccio.
Come me ne compiaccio che anche qui ......il Giovin Rottamatore troverebbe alcuni ostacoli....
E' il segno che è l'unico che possa far qualcosa....
Mi sembra ovvio che con la vecchia scuola non abbia nulla a che vedere, altrimenti che rottamatore sarebbe?
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Sai qual'è la cosa che mi lascia sconcertato, è che il giovin rottamatore fa breccia nei cuori di quelli di centro-destra(o di centro-centrosinistra). E tu non sei il primo a stimarlo. Quindi se tanto mi da tanto, vuol dire che il giovin rottamatore ha assunto le medesime movenze del venditore di tappeti che c'era dall'altra parte. Evidentemente quella sua visita ad Arcore, sarà servita a qualcosa...
con la vecchia scuola non ha nulla a che vedere, perchè è noto a tutti che è nato sotto il segno del biancofiore. E poi le movenze, gli atteggiamenti, i discorsi puzzano di naftalina, in quanto sono già stati usati da altri in passato per promuovere se stessi nella scalata politica. E' un copione già visto.
Qual'è la novità?
E poi, dico io, in 60 anni ne abbiamo avuti di dorotei,area zac al governo e craxiani se ne sente il bisogno di averne un altro?
Hai perfettamente centrato la questione.
Vincerà se prenderà i voti estranei al suo partito.
E' proprio x questo che piace alla gente.
Non è che se uno ha un po' più di idee della "vecchia scuola" debba per questo essere denominato "venditore di tappeti"....
I vecchi vizi tafazziani dovrebbero insegnare, ma non vedo miglioramenti.
Chi è causa del suo mal.....
L'Italia è un Paese moderato per cui.....(non lo dico io...
Dio ce ne scampi dall'ausciagatore di scogli...![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ma bisogna essere coerenti con se stessi, non può venire a raccontare supercazzole definendosi "liberista di sinistra".
Sarebbe stato più coerente se avesse detto sono "liberista democristiano" (che poi per come è stata la dc e i suoi successori, anche questa è una contraddizione in termini), cosa un pò più accettabile.
poi se proprio dobbiamo dirla tutta, la gente è irrimediabilmente attratta dai venditori di tappeti, altro che vecchi vizi tafazziani.
![]()
Ultima modifica di giorgio; 07/10/2012 alle 18:57
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Sì. Spendere qualche migliaio di Euro con la carta di credito della provincia in un ristorante di Manhattan. Solo che non è l'unico come ben evidente.![]()
Fortuna che non li ha spesi per l'amante (o fidanzata, quel che era) come l'ex sindaco di Bologna altrimenti forse avrebbe dovuto dimettersi e tornare a giocare alla ruota della fortuna...
Parafrasando un celebre giornalista mi verrebbe da dire che ci vorrebbe qualche anno del Giovane per vaccinarsi, ma di vaccini ne avrei fatti già abbastanza prima in gioventù per l'allergia e poi negli ultimi 20 anni... A questo punto ho un sangue in grado di curare qualsiasi allergia e qualsiasi influenza; vorrei poter ricominciare ad ammalarmi...................
Ultima modifica di FunMBnel; 07/10/2012 alle 19:58
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non era un discorso politico nel caso specifico, ma proprio economico. Nel "mercato all'italiana" (ovvero un insieme di oligopoli de facto, altro che libero mercato) si scopre che essere liberisti e di sinistra è possibile; e si scopre anche che chi dovrebbe essere liberista e liberale si rivela il miglior conservatore dello status quo.
Quindi in Italia non funzionano nemmeno gli ossimori...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lo sapete bene qual è il problema che ha attanagliato, attanaglia, attanaglierà una certa parte politica (o ex): parole, parole, parole.....
La gente per forza si innamora dei venditori di tappeti o di che cavolo volete....
cosa vendevano Baffino & C.?: parole , parole, parole....
"......faccio cose, vedo ggente.....ma l'affitto? ....."
sarà antipatico, ma ci aveva visto giusto già 36 anni fa...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri