che è quello che mi fa paura, come quando si continuava a votare colui, nonostante le evidenze...oppure si cede alle lusighe del venditore di tappeti fiorentino
Vero. Ma in prospettiva aiuta indirettamente all'aumento dei discepoli dell'antipolitica
In realtà la questione insegnanti è penso una delle cose più spinose che esista.
A fronte di tutto quello che giustamente sostieni tu (ho un esempio in famiglia di una persona che ha aspettato 1500euro di arretrati per un anno salvo poi finire in tribunale per farseli dare) c'è l'altra metà della mela, ovvero gente che dovrebbe fare tutto tranne l'insegnante: l'insegnante si fa solo se si ama quel mestiere, non è un ammortizzatore sociale, ho avuto insegnanti incapaci di usare il congiuntivo, insegnanti che non fanno mezz'ora di ripetizione se non sono pagati.
Vi è poi l'ennesima metà della mela per cui gli insegnanti non possono bocciare più, devono allargare la manica, devono chiudere 3 occhi...
Francamente non vorrei mai essere nei panni di un nuovo ministro dell'istruzione.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ma questo dipende dal metodo di selezione degli insegnanti. Specie i concorsoni del passato o anche le Sis e i futuri concorsi, mica valutano se il candidato al mestiere di insegnante possiede capacità esplicative o meno.
Che è la caratteristica fondamentale per fare l'insegnante. Puoi avere anche una conoscenza dettagliata e puntuale della materia, ma se non sai spiegarla...che razza di insegnante sei?
è altra dote fondamentale è la pazienza...e ce ne vuole davvero tanta.
Poi tutte le cose dette da Gio, sono terribilmente vere.
No edo, non ci capiamo. Non sto dicendo che ci sono cose che non vanno, io lavoro nelle scuole da dieci anni e so benissimo che ci sono fannulloni e disastri vari. Il problema è un altro, il modo di ragionare di Monti è significativo di una persona che non la più pallida idea del mondo su cui deve legiferare. Se, parlando degli insegnanti, l'unica cosa che dici è che sono un corporativismo che blocca l'Italia perchè non vogliono lavorare di più, per me sei un cretino. Punto. Io, sottopagato, umiliato, che devo portare i rotoli di carta igienica al mese a turno con i colleghi le prese elettriche da casa per far funzionare un televisore, le matite per scrivere e prestare la stampante per i compiti, sono uno che blocca l'Italia? Meglio che non parlo và. Non si può prescindere dalle persone. Vada a fare il commercialista Monti, non il Presidente del Consiglio.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ho sentito per radio poco fa che è stato trovato un accordo sulla Grecia...da approfondire!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pur comprendendo Giovanni, mi sento di quotare questo messaggio. E' vero, Monti dovrebbe spesso solo lavorare e non fare interviste. Pero' e' anche vero che gli insegnanti hanno una vita non troppo difficile, diciamocelo. Un quantitativo di vacanze impressionante. Si', sono pagati poco, e dovrebbero essere pagati di piu' (A proposito, essere un insegnante non puo' essere come un operaio dove tutti hanno lo stesso stipendio. E che diamine! Quelli bravi devono prendere di piu' di quelli meno bravi!). Pero' diciamo che se devo chiedere un sacrificio, che so, a un operaio della FIAT, o a un'insegnante per raccimolare qualche soldino, lo chiedo all'insegnante. OK, il Governo lo ha chiesto a entrambi, ma questa e' un'altra storia.
#NousAvonsDéjàGagné
si, ma forse voi non calcolate le ore che un insegnante lavora a casa....tra compiti da correggere e lezioni da preparare...
su Monti non mi esprimo, che è meglio. Che tornasse a lavorare per la Goldman Sachs...e lasciasse in pace gli operai e gli insegnanti(che sono mondi che non conosce...lui conosce più il mondo finanziario...che quello dove davvero ci si fa il mazzo...)
Segnalibri