E' esattamente così. In Italia esiste una enorme fetta di giovani (tra i quali anche noi, visto che ci conosciamo bene lo so) che si è sempre situata politicamente a sinistra per l'assoluta mancanza, al centro, o al cdx che si voglia, di una rispettabile e moderna forza liberale, europeista, etc, oltre al ribrezzo più totale, morale e politico, nel dare il voto a chi stava " di là". D'altra parte in Italia le uniche poche cose "liberali" sono state fatte da Bersani, dati alla mano. L'odio profondo verso il nano e i suoi accoliti da parte dei suddetti giovani sta proprio anche nell'averci tolto la possibilità di non dover dare per forza voti obbligati, nell'averci tolto la possibilità di scegliere, nell'aver creato una panorama politico in cui una fazione era improponibile moralmente, socialmente e politicamente, e l'altra era l'unico ripiego esistente. Dio voglia che le cose cambino, Giannino ha il mio voto assicurato già da tempo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
In Italia non c'è mai stato(ahinoi) un partito liberale da 15%;il massimo che abbiamo avuto è stato il PLI alleato di De Gasperi,che sì e non qualche volta è arrivato al 5%.
Le formazioni del pompy erano la versione "tarallucci e vino"(italian style") delle destre balcanico-caucasiche e qualche liberale stava lì in base al ragionamento"da solo o con altri 3 gatti che faccio?".In un'Europa meno incompleta il loro posto sarebbe stato con qualche destra sedicente cattolica croata o con qualche formazione rumena o ungherese populista.
Altro che PPE,così imbelle da tenerseli in seno per 18 anni,tanto per far numero.
Giovanni Tesauro
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Comunque, il miglior liberista del pompy non può nemmeno lavare le scarpe a un Boldrin, ad esempio. Non per nulla quando quest'ultimo se ne trova uno davanti, lo tratta a pesci in faccia che manco Vendola con Gasparri. E infatti, passa per un comunista con l'orecchino. =D
Giovanni Tesauro
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
verso sx=giovin rottamatore? quello che si definisce liberista di sinistra...e che per prendere i voti dei vendoliani alle primarie si è messo a dire che non si alleava con casini...
Nel 1989 la cosiddetta svolta aveva l'obbiettivo di superare la crisi DA SINISTRA, non di cancellarla definitivamente come poi è successo con il re degli inciuci(baffo copasir), il sindaco di Torino e Mister "mi ritiro definitivamente dalla politica dopo aver terminato il mio mandato da sindaco di Roma" e un mese dopo era addirittura segretario di una nuova formazione politica
Se l'idea di sinistra per voi coincide con quella del PLI(di cui Renzi potrebbe far benissimo parte) allora per favore non chiamatela sinistra, perchè poi si trascende in altro...![]()
Ultima modifica di iltempoamartina; 26/12/2012 alle 11:38
Quindi questa (presunta) enorme fetta di giovani è di sinistra per ripiego allora?
P.S. se dovessi vedere la mia regione, che sembra abbia avuto un cambio di DNA dopo la cosidetta "primavera pugliese" del 2005, vedo i giovani tutti nelle fabbriche di N.(che sono presenti anche nelle frazioni dei paesi) e i genitori o i nonni nei circoli della libertà o nei circoli democratici...
i giovani nelle organizzazioni tipo pd e a destra sono quasi estinti. E dire che fino a venti anni fa erano piene le acli qui...
Ultima modifica di iltempoamartina; 26/12/2012 alle 10:18
possiamo fare delle riflessioni senza usare Bagnai come riferimento? (io l'ho letto un paio di volte e mica perchè ho postato un link significa che sia prono ai suoi scritti...certamente gli riconosco una buona dose di ironia, oltrechè alcune riflessioni che lui ha sdoganato dagli economisti oltre alpe meritano attenzione)
Chi "ha imbarcato cani e porci" nell'eurozona non sono gli stessi che fanno la voce grossa ORA? quindi, non so voi, ma a me non mi fanno fessonelle debolezze strutturali che d'incanto sono venute a galla qualcuno ci va a nozze. Del resto affidare le nostre speranze di un maggior benessere latu sensu all'oligarchia finanziaria mi pare una speranza senza fondamento. Ho visto nell'anno ormai passato grossi fondi con referenti banche sistemiche shortare i nostri titoli di stato, salvo poi farci recapitare la letterina su cosa dovevamo fare e come dovevamo farlo
in risposta abbiamo tirato fuori dal cappello il sig.Monti e tutto quello che è seguito. E credo, tempo, che una volta che i big ritorneranno sul mercato dopo il periodo natalizio saranno nuovamente affamati.
Segnalibri