Ma la pianti di istigare alla speculazione ?
Seguo poco le vicende sui giornali, ma allego questo estratto da un commento che ricevo periodicamente da una banca:
Conclusion: with the recent improvement in US numbers coupled with Italy’s just announced austerity plan, pressure is off and markets are rebounding. This week’s ECB meeting on Thursday and European summit on Friday will set the trend for year’s end. The S&P500 has closed just below its 200D average and should be able to break it today.
Si lo è. Si tratta di UNA banca che scrive ai propri referenti, un parere che seppur sedicente autorevole resta il commento di UN istituto finanziario. Ho evitato di copiare i commenti delle scorse settimane, più realisti del Re e di tutt'altro tenore. Insomma, l'ottimismo male non fa.
A 392 ci siamo arrivati.
Quando questa mattina ho letto su un forum (scritto quindi ieri) che si puntava a chiudere oggi a 380 mi è venuto da ridere.
E invece ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Come cambiano in fretta le cose della finanza.
Dopo aver superato l'8% di rendimento sui biennali oggi solo 5 BTP superano la soglia di rendimento del 6%. E il più recente è a scadenza 2023.
2 punti e passa recuperati.
A fronte delle cifre odierne sul rinnovo del debito 2012 abbiamo "recuperato in teoria" 5 miliardi.
Intanto siamo sotto i 380.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si scende ancora, ora siamo a 370 mentre i btp decennali sono al 5,9%..
di gran carriera anche la Spagna, con spread a 287 e decennale a 5,0%
Chiusura: Milano +2,9% e spread 374 (btp 5,9%)
recuperati 90 punti sul differenziale col bund in un giorno
Ma se la manovra e' "recessiva" come molti stanno dicendo, come mai la Borsa sale?
A meno che la manovra sia "recessiva" ma meno "recessiva" di quanto la Borsa si aspettasse....
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri