Pagina 663 di 3057 PrimaPrima ... 16356361365366166266366466567371376311631663 ... UltimaUltima
Risultati da 6,621 a 6,630 di 30569
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Noti i dati oggettivi della discesa agli inferi dell'Italia dal 1994 in poi, mai letto una volta un mea culpa del tipo:... "ragazzi...ho sbagliato come tutti quei milioni di italiani, per anni". E non è che succede nulla eh..ad ammetterlo...

E fintanto che non c'è un ammissione di colpa e redenzione totale di questi milioni di italiani...si penserà sempre che è il mercato che decide...che comanda...ecc. ecc. in discorsi lunghissimi che in conclusione portano a discutere del ***** degli angeli...perchè privi di fondamento.

Il problema reale è il peso rilevante che ha assunto la finanza rispetto all'economia reale...ma il mondo finanziario ha avuto da sempre quelle semplici regole che ti hanno evidenziato gli altri precedentemente...
    Concordo.Particolarmente calzante è l'esempio di quel che sarebbe successo agli investimenti in Italia in caso di spostamento oltrecortina del ns.asse politico.
    Investimenti che all'epoca non erano quelli di adesso,beninteso,benchè si faccia un gran cianciare(non in questo Forum,grazie a Dio)del presunto rischio che mezzo mondo venga a comprarci.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Intanto anche oggi stiamo sopra il 4.5% di rendimento del decennale (e con lo spread non lontano da quota 300).
    Speriam di non sbracare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Questo topic ha ripreso la sua antica vivacità,dopo gennaio che ha visto sì e no 20 o 25 interventi in tutto-
    Speriamo che Adrisessanta in questo periodo sia molto impegnato e non abbia troppo tempo da perdere con noi,perchè se la sfanghiamo fino a fine mese abbiamo buone chances di non farcelo chiudere per intemperanze(parlo soprattutto per me,eh!)nei mesi successivi.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto anche oggi stiamo sopra il 4.5% di rendimento del decennale (e con lo spread non lontano da quota 300).
    Speriam di non sbracare...
    In attesa di sapere che cosa esce dalle stanze di Bruxelles circa il bilancio U.E.(accordo,accordino o rinvio?),proseguo la carrellate di ricette ed agende su su cui suscitare le vs.impressioni e i vs. commenti(che so già saranno più pacati di quelli di un Lord inglese ultrecentenario ).
    Ecco il manifesto della decrescita felice:
    Per un Manifesto della Rete italiana per la Decrescita

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Giorgio , se te reputi che chi ha messo i piedi in politica dal 94'(esempio) in avanti ha fatto cose giuste e sia la persona giusta per uscire da guano devi sentirti libero di votarlo, e ci mancherebbe.
    Ho solo fatto un esempio, dalla mia posso solo dire che io questo voto lo sento più degli altri ,anche perchè la posta in gioco è davvero da dentro o fuori
    ma guarda Fede, il discorso è più ampio.
    Innanzitutto non fare il birichino e non mettermi in bocca parole e nomi che non ho mai detto....
    si scherza, per me non ci sarebbero problemi a parlare molto più "apertamente", ma giustamente dobbiamo sottostare a un Regolamento che abbiamo espressamente approvato, quindi....

non credo sia un referendum a favore o pro qualcuno; al max è un referendum a favore o contro una classe politica o un modo di fare politica.

Non vedo assolutamente nessuno in grado di "salvare" la situazione economica: nè chi fa politica dal '94, nè chi la faceva da prima....

Ci sarebbe solo 1 partito (quindi 1 persona) in grado di fare qualcosa, ma non si possono fare nomi, solo % (tra l'1% e il 2%)

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Se si accordano oggi sul bilancio europeo non stupitevi quando mi vedrete papa; e in mutande come nella famosa foto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Se si accordano oggi sul bilancio europeo non stupitevi quando mi vedrete papa; e in mutande come nella famosa foto...
    Che nome sceglieresti,nell'ascendere al soglio papale?

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Josh
    Ospite

Superata la soglia dei 300 punti per lo spread.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Scaroni, A.D. dell'ENI indagato, sem a post.....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •