Pagina 793 di 3057 PrimaPrima ... 29369374378379179279379479580384389312931793 ... UltimaUltima
Risultati da 7,921 a 7,930 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Grazie,ragazzi.E questo sarebbe il piano B?Cioè...hanno aspettando una settimana per una suppostona simile?Del resto,si sapeva che non c'erano alternative:che facevano i ciprioti,passavano alla lira turca o al rublo???Per quanto la costituzione dell'euro sia stata pasticciata,ben maggiori sono i disastri che i governi NAZIONALI del sud Europa hanno combinato.
    Anche se non tutti, Malta finora non sta causando alcun problema. Inoltre, si dice talvolta di Portogallo e Spagna, ma costoro, quando sono entrati, avevano numeri migliori dei nostri

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Meno servizi" mi verrebbe cazzi suoi, ma il problema è il grassetto. Ribadisco: è sempre facilissimo fare i froci col culo degli altri.
    Come dimostra, per esempio, il crescente successo degli HYIP Ponzi...
    Max, meno servizi è inteso per tutti perchè a lungo andare se l'evasione è alta i servizi verranno segati ...quindi se permetti io da cittadino onesto che pago ogni minimo cent. mi girano e non poco i maroni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ti ho detto "il 100%" o il "110%". . Ma in epoche passate, quando i controlli bancaari erano più blandi gente che abbia investito in tds c' é stata, eccome. Di certo non é che l' importo evaso lo stato non lo abbia piu' visto del tutto. Quello é il caso solo di chi ha esportato alle Cayman e compagnia ....
    Vogliam parlare di percentuali? Che rendimento mi dai? Visto che si parla di passato facciamo il 5%?
    Ora... Io ti devo 100 di tasse, ma te ne do 50; gli altri 50 li investo in obbligazioni (comprandoli da te) che tu dovrai restituirmi tra X anni (scegli pure tu la X) con l'interesse suddetto?
    Se secondo te non ci stai rimettendo dammi pure subito il tuo numero che io un contratto come quello sopra lo firmo subito.

Non credo l' italiano sia di suo piu' "delinquente" di altri popoloi.
    Fiscalmente parlando lo è. Ed è numericamente certificato.

di certo non è piu' fesso
    Non si capisce allora perchè lo debba necessariamente essere il fisco, che sempre italiano è...

Bassini, sono stufo di darmi il cilicio sulla schiena e recitare le penitenze. E te lo dico da lavoratore dipendente che ha dichiarato fino all' ultimo millesimo di lira prima, ed euro poi, negli ultimi 22 anni ....
    Io non mi do nessun cilicio sulla schiena, tanto per iniziare.
    Ma, quel che più conta, non frusto nessun altro al contrario degli evasori di merda che si lamentano dello Stato, dei servizi e anche di 'sticazzi e poi Stato, servizi e 'sticazzi li usano grazie alle mie tasse. Mavaffaculo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Ammettiamo che finalmente l' evasione fiscale diventi un ricordo, e che ci si allinei per lo meno agli standard europei. Siete davvero così convinti che parimenti migliori la gestione della cosa pubblica? Io credo proprio di no, stante le ormai consolidate (mala)abitudini, direi quasi istituzionalizzate, di chi gestisce la cosa pubblica in Italia.
    Di cosa son convinto io con ogni probabilità non frega nulla a nessuno, ma quel che è certo è che è comunque un'ipotesi controfattuale quindi inevitabilmente vera.
    Sta di fatto che nella realtà ci sono dei mali amministratori che dovrebbero cambiare mestiere e invece continuano a star lì; e dei fenomeni che per "curare" i mali amministratori decidono che è "moralmente accettabile" RUBARE soldi alla collettività con il risultato che io lo piglio nel culo e i sia i ladri che i mali amministratori vivono sereni. MaRiVaffanculo e entrambe le categorie.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se non tutti, Malta finora non sta causando alcun problema. Inoltre, si dice talvolta di Portogallo e Spagna, ma costoro, quando sono entrati, avevano numeri migliori dei nostri
    Noi siamo nell'euro"sulla parola",che però non abbiamo mantenuto,adagiandoci sui bassi tassi d'interesse che fino a tutto il 2009 ci ha garantito la moneta unica senza provare ad autoriformarci(cosa che l'italiano medio MAI ha chiesto alla sua classe politica).Ora che sento dire"Meglio le macerie dell'euro"ci vien da pensare che siamo ancora i voltagabbana di un tempo,pronti alle opportunistiche adesioni ed alle ritirate strategiche.Anche se le colpe della dirigenza tedesca non sono poche:riluttante ad un'egemonia benevola e costruttiva sull'Europa,da "primus inter pares",che ha onori ed oneri e ne sopporta il peso.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Di cosa son convinto io con ogni probabilità non frega nulla a nessuno, ma quel che è certo è che è comunque un'ipotesi controfattuale quindi inevitabilmente vera.
    Sta di fatto che nella realtà ci sono dei mali amministratori che dovrebbero cambiare mestiere e invece continuano a star lì; e dei fenomeni che per "curare" i mali amministratori decidono che è "moralmente accettabile" RUBARE soldi alla collettività con il risultato che io lo piglio nel culo e i sia i ladri che i mali amministratori vivono sereni. MaRiVaffanculo e entrambe le categorie.
    Per adesso il vaffa lo prendiamo quelli come te e me che siamo fra quelli che hanno dato fino all' ultimo centesimo, anzi, anche i "centesimi" che i suddetti da te "svaffanculizzati" non hanno versato ....... e francamente non vedo la fine di questa eterna sodomizzazione nei ns confronti
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Vogliam parlare di percentuali? Che rendimento mi dai? Visto che si parla di passato facciamo il 5%?
    Ora... Io ti devo 100 di tasse, ma te ne do 50; gli altri 50 li investo in obbligazioni (comprandoli da te) che tu dovrai restituirmi tra X anni (scegli pure tu la X) con l'interesse suddetto?
    Se secondo te non ci stai rimettendo dammi pure subito il tuo numero che io un contratto come quello sopra lo firmo subito.
    Di certo non avrai una rendita migliore.

Ma nemmeno una rendita "zero" come ha voluto far intendere lo Stato, che in questi anni ha allegramente dissipato (eufemismo) i soldi versati dai contribuenti onesti.
    Il quale Stato in realtà ha creato voragini con la sua mala gestione.

Certo, la somma e la contemporaneità dei due fenomeni (evasione degli utenti paraculi e malagestione dei gestori paraculi) ha aggravato la situazione.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Cosa voglio dire? che ognuno di noi, ogni piccola "casta" deve guardarsi al proprio interno, prima di gridare al massacro sociale...
    Beh, adesso non sfociare nell'eccesso opposto..
    Non si può nemmeno andare a ricercare la casta ovunque: le caste le trovi in quegli ambienti dove i privilegi vengono auto-attribuiti o generati da atteggiamenti spiccatamente corporativi, non tra i semplici lavoratori dipendenti.
    Sono d'accordo anch'io che prima di gridare al massacro o all'ingiustizia si debba comprendere il problema nella sua globalità, è anche però vero che in un momento come quello d'oggi la perdita del lavoro si avvicina molto al massacro sociale. Ma questo perchè per decenni lo Stato ha pensato al sociale e alle politiche del lavoro solo come sussistenza e non supporto/contributo. Se la disoccupazione, ad esempio, venisse vissuta come riqualificazione e non periodo morto dove si campa grazie al contributo statale anche oggi vivremmo una minore stagnazione del mercato del lavoro e sicuramente molti meno drammi.
    Come dicevo negli altri post, la causa di tutto ciò è di tutti noi, che quando le vacche erano grasse non si faceva altro che trovare il modo di mungere, ciascuno per quanto possibile. Però è anche vero che da questa situazione non se ne può uscire facendo pagare solo gli ultimi, i più indifesi. Quella di oggi è un'occasione per coniugare ripresa a rivoluzione culturale in materia di lavoro: salvo miracoli sarà un'occasione persa, l'ennesima. Anche mesi fa lo dicevo in questo thread, i tempi purtroppo non sono maturi perchè da ambo le parti c'è parecchia inadeguatezza (sindacati e datori di lavoro) e così non si va da nessuna parte
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    156 Post(s)

Di certo non avrai una rendita migliore.
    Eh... Direi proprio di no.

Ma nemmeno una rendita "zero" come ha voluto far intendere lo Stato
    No, infatti non è zero.
    Nel mio esempio di invece di avere 100 da investire (o in "finanza" o in servizi) ne ho 50. Gli altri 50 sono un prestito che dovrò restituire con un interesse elevato. Quindi alla fine se son bravo in tasca me ne rimangono 50 invece di 100. Che culo eh... E alla fine degli X anni dovrò di nuovo indebitarmi di 50. Che culo doppio eh...

Ora invece di numeri a caso possiamo usare le stime ufficiali sul sommerso; ma la proporzione 50-100 resta visto che il nostro sommerso viene valutato il doppio delle moderne democrazie occidentali che dovrebbero essere il nostro riferimento; e invece ci consoliamo con la Grecia che fa peggio (e infatti si è visto che fine ha fatto e dovrà ancora fare..................).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •