Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mamma mia, si critica il parlamento italiano perché ogni partito va per conto suo e i deputati anche contro le indicazione del proprio partito
ma vedo che anche che noi europei ci facciamo del male senza pietà
andiamo in ordine sparso, a 360 gradi
ora ho letto che anche la Croazia sarà il 28° paese dell'Unione
La Ue promuove Zagabria: pronta per l'Unione - Corriere.it
ma abbiamo tanta fretta? vogliamo darci prima delle regole?
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Intanto gira voce che un articolo del WSJ riporti che i grandi investitori hanno ricominciato a scommettere contro l'Euro.
Nel qual caso...![]()
Non vorrei autocitarmi ma è almeno da novembre che sto dicendo che le elezioni italiane sarebbero state il detonatore della seconda crisi dell'Eurozona.Potenzialmente letale per l'Europa tutta come potenza economica(politica e militare non lo è dai tempi del cucù).
Mamma mia che brutta aria che inizia a tirare..
E speriamo che ci sia già un coniglio nel cilindro di Napolitano altrimenti la vedo nera, con tutto il susseguirsi di eventi che ci sarà nei prossimi mesi.
Devo dire che la mazzata finale mi è arrivata ieri con la vicenda dei Marò, il degno epilogo di menta a una questione gestita ancor più di menta. C'entrerà poco con l'economia ma se gestiamo così male fatti del genere di sicuro non siamo cime nemmeno in altri campi
Ieri veramente il coup de theatre è stato il massimo: prima si concorda una linea e poi ci si presenta in aula facendo la figura di merda di dire "no, io non c'ero e se c'ero dormivo" e ci si beccan pure degli applausi. Che squallore...
Intanto vedo che oggi è un'ottima giornata col rendimento del decennale sulla soglia del 4.7%.
Peggio noi della Spagna (sulla quale abbiamo riguadagnato terreno nella settimana passata) e con la Grecia pure sotto pressione.
Chissà che non sia giunto il modello della "botta finale".............
La Slovenia oggi è quasi andata,aumento dello spread del 20% in poche ore:
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
Questi per Pasqua saltano.
Beh 11 tickettini li stiam prendendo anche noi... Il 4.7% verrà sfondato a breve.
Chissà che l'asta di ieri non sia stata l'ultima a rendimenti umani...
Segnalibri