Pagina 820 di 3057 PrimaPrima ... 32072077081081881982082182283087092013201820 ... UltimaUltima
Risultati da 8,191 a 8,200 di 30569
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Del sindacato?
    Intendiamoci: in certi casi sarebbero stati da prendere a calci.
    Ma contemporaneamente mi chiedo: in quanto sono stati protagonisti di una vicenda di crisi aziendale in cui era coinvoto il sindacato? Perchè nel caso discutiamo pure di questo, del tutto presunto, potere del sindacato...
    Perchè io ne ho fatte 2: e posso garantire che quando l'azienda si presenta dicendo "siamo in crisi; i numeri sono questi" (e, particolare non irrilevante, era vero) il sindacato ne prende atto e porta a casa e non può che, nella migliore delle ipotesi, vigilare sul rispetto delle normative.
    Apro una piccola parentesi sui sindacati, da parte mia hanno perso la totale fiducia dopo che hanno preso accordi sotto banco con la direzione della mia vecchia ditta prima di consultare gli operai... alla faccia che dovrebbero prendere le difese del parte debole \fp\

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    invece quello che sto vedendo io è che molte funzioni del cliente stanno per essere accorpate sotto un unico responsabile, proprio perché non vi è più personale di ricambio

c'è qualcuno che potrebbe fare 'nanticchia di più, ma altri ad un certo punto non sanno più a chi dare i resti

la stessa cosa sta avvenendo anche dal mio lato, con tariffe sempre più basse si fa fatica ad evitare l'extra costo di un progetto, incredibile ma vero
    Quindi, per Giorgio: non sarebbe meglio mandare a casa a calci forestali inutili e altri dipendenti pubblici simili, e riprendere invece ad assumere in posti come quelli citati da Fabio?

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quindi, per Giorgio: non sarebbe meglio mandare a casa a calci forestali inutili e altri dipendenti pubblici simili, e riprendere invece ad assumere in posti come quelli citati da Fabio?
    se i Forestali e i dipendenti pubblici non svoilgono le loro mansioni si.
    in caso contrario esiste la mobilità...

al solo parlare di mobilità, è stato indetto uno sciopero in Regione...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Se ne servono 2000 e gli assunti sono 30.000, significa che 28.000 sono semplicemente inutili. Fino qui immagino che siamo d'accordo. Tu sostieni che questi 28.000 bisogna comunque continuare a pagarli perchè altrimenti si creerebbero tensioni sociali e perchè comunque non è colpa loro. Giusto?

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

al solo parlare di mobilità, è stato indetto uno sciopero in Regione...
    Che in parole povere sarebbe indennizzo per disoccupazione

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se ne servono 2000 e gli assunti sono 30.000, significa che 28.000 sono semplicemente inutili. Fino qui immagino che siamo d'accordo. Tu sostieni che questi 28.000 bisogna comunque continuare a pagarli perchè altrimenti si creerebbero tensioni sociali e perchè comunque non è colpa loro. Giusto?
    Non credo che ci sia amministratore o politico che possa pensare diversamente.
    Poi chi può dire che siano inutili?
    La situazione è diversa dal privato e continuare a pensare al pubblico con i "principi" del privato è un errore.
    Sono 2 entità diverse per la loro struttura, per i loro compiti (il privato persegue il fine di lucro, il pubblico no), per la loro storia.
    Si può e si deve fare efficienza nel settore pubblico senza tagliare un posto di lavoro.

Ecco, il problema è la produttività della PA e quindi l'efficienza, la formazione dei dipendenti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Non credo che ci sia amministratore o politico che possa pensare diversamente.
    In Italia purtroppo è proprio così...

Public Sector Layoffs: New Jersey Readers Tell Us How City Payroll Cuts Have Affected Their Lives
    Public Sector Layoffs Continue Despite Economy's Signs Of Life

In UK, in particolare, parliamo di circa 600.000 licenziamenti pubblici in 5 anni.

Poi chi può dire che siano inutili?
    Direi il buon senso. Se in Piemonte ci sono 500 forestali e in Sicilia 30.000 senza foreste, è abbastanza evidente che la larga parte di questi ultimi siano inutili. Se la Regione Sicilia ha 18.000 dipendenti e la Regione Lombardia (col doppio della popolazione) ne ha 3000, è evidente che 16/17.000 di quei 18.000 sono inutili. Soldi pubblici devoluti magnanimanente a famiglie random che conoscono qualche amico di amici. Parlo della Sicilia perchè è in assoluto la regione peggiore d'Italia, ma casi simili ci sono dappertutto, anche qua in quella che ERA la capitale morale.

In Italia, come ho detto prima, il problema non è il numero totale di dipendenti pubblici, ad ogni modo, ma il loro impiego. Ripeto: due forestali in meno, un dipendente dell'ufficio permessi di soggiorno e un vigile urbano in più. A me non dispiacerebbe nemmeno pigliare ste decine di migliaia di forestali inutili e mandarli in giro a Milano, Roma e altre città a levare i graffiti o a pulire le stazioni ferroviarie, eh. Piuttosto che lasciarli a sorvegliare boschi che NON ESISTONO...

Ad ogni modo nello stato deve lavorare il minimo necessario a far funzionare le cose. Non vedo perchè bisogni continuare a pagare risorse che, magari pur brave, molto semplicemente non servono. I soldi risparmiati tornano poi a TUTTI in varie forme (tassazione più bassa, investimenti sulla formazione, etc), anzichè andare solo ad una fetta di contribuenti. Mi sembra che il compito dello stato sia quello; quello di garantire un lavoro sicuro era la prerogativa di paesi come l'Unione Sovietica, e non mi sembra che abbia funzionato molto bene.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Sono 2 cose un po' diverse.
    Una cosa è dover pagare un debito, una cosa è perdere un posto di lavoro.
    Visto che il debito in questo contesto è quello pubblico, e si deve pagare, quello citato è uno dei modi in cui pagarlo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

torno alla risposta del Bassini: che risposta è: chiederne conto alle Giunte che li hanno assunti? parliamo x slogan o cerchiamo di dare risposte?
    Che risposta è? Facile: quella che pretende assunzione di responsabilità. E se chi se la dovrebbe prendere non se la prende i rappresentati dovrebbero costringerli a farlo.
    Non lo fanno? Benissimo. Evidentemente va bene così quindi cade il "diritto al lamento".
    Mi rendo conto che la mia posizione è molto impopolare. Anzi pretendere responsabilità sia da parte degli eletti che degli elettori è l'esatta antitesi dello slogan visto che è dimostrato che questo slogan non lo caga nessuno....

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Apro una piccola parentesi sui sindacati, da parte mia hanno perso la totale fiducia dopo che hanno preso accordi sotto banco con la direzione della mia vecchia ditta prima di consultare gli operai... alla faccia che dovrebbero prendere le difese del parte debole \fp\
    Ecco... Questa addirittura va nella direzione opposta a quanto traspariva nel post a cui ho risposto pensa un po'...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •