il discorso della Spagna era noto da tempo
in tempi non sospetti (tipo 2006-2007) fu proprio Jadan ad avvertire della possibilità dell'esplosione della bolla immobiliare spagnola con tutte le conseguenze del caso
anche da noi continuano a costruire case, case (anche se in misura molto minore di prima)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Sarebbe da comprarla ora la casa in Spagna, una villa costa 80 mila euro...
La soluzione dei saggi piaciucchia diciamo, ma senza esagerare.![]()
Spread calato lentamente ma costantemente dai 348 b.p. di apertura fino ai 335,5 attuali. Spagna sempre a distanza-limite, 367.7 b.p.
Male, anzi, malissimo vista la giornata positiva nel complesso, la Slovenia, in salita fino a 542 punti base. Per loro la vedo davvero nera.
Non che per noi le prospettive siano così migliori se le cose non si definiscono al più presto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sarà la mia notevole ignoranza in materia ma non capisco i commenti ai dati ISTAT sulla disoccupazione usciti oggi. Mi sta bene considerare insignificante la diminuzione dello 0.1% sul totale. Ma per esempio la disoccupazione giovanile (se non ho capito roma per toma) dovrebbe essere calata dello 0.8%. Ok che il livello resta spaventoso ma tra un po' al tg lo facevano passare come se fosse aumentata dello 0.8%.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Al nuovo che avanza non piaciucchia affatto.Vabbè che lui direbbe di no anche alla madre nell'atto di chiedergli un bicchiere d'acqua,si sa.
Quanto alla Slovenia,non ha fondamentali peggiori dei nostri ma le sue banche sono nella situazione di quelle spagnole,a quanto ho capito.
Chi si aspettava la mazzulata come te per la giornata odierna è rimasto notevolmente sorpreso vedendo l'andamento della Borsa e il rendimento che calicchia.
Data la mia ignoranza non comprendo come sia possibile questo calo del rendimento , è dovuto ai saggi, all'infinita pazienza degli investitori mah...non vedo altre attenuanti
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri